passaggio al latte di mucca

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » mer lug 07, 2010 5:43 pm

lenina ha scritto:Beh se lo si da prima dei 12 mesi è diverso.
Però i rischi possono esserci a lungo termine (non è dimostrato che la diluizione eviti la sensibilizzazione)

Chiaro che è diverso.

Io addirittura dico anche oltre i 12 di NON diluirlo è vero.

Ma di partire con piccole dosi da scalare man mano al LA.

Non certo di sosituire tutto dall'oggi a domani.
ma anche io dico che bisogna scalare, io sono partita con 1 dose al gg di LV e 2 di LA ma il LV le prime volte era diluito.
anche secondo me è meglio non cabiare dall'oggi al domani,nemmeno io accetterei di cambiar sapore cosi da ieri a oggi.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 21, 2011 9:19 am

bump
rokka
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 18, 2011 10:03 pm

Messaggio da rokka » mer mag 25, 2011 12:26 am

lenina ha scritto:Il latte di proseguimento non serve (è latte vaccino lavorato ma latte vaccino) a meno che il bimbo proprio non assuma altre vitamine ma in quel caso è meglio continuare con il LA.

In generale secondo me se il bimbo beve ancora molto latte va bene iniziare a sostituire qualche poppata con vaccino ma continuerei anche con il LA (non latte di proseguimento)

Questo perchè penso che troppo latte vaccino tanto bene non faccia.
... Pensavo che il latte di proseguimento ed il latte artificiale fossero la stessa cosa!.. Allora sono due cose diverse? La pediatra non mi ha spiegato niente a riguardo (per ora allatto ma vorrei iniziare a fargli assaggiare latte di mucca o altro)..
Grazie
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 25, 2011 7:42 am

rokka ha scritto:... Pensavo che il latte di proseguimento ed il latte artificiale fossero la stessa cosa!.. Allora sono due cose diverse? La pediatra non mi ha spiegato niente a riguardo (per ora allatto ma vorrei iniziare a fargli assaggiare latte di mucca o altro)..
Grazie
Sono con il telefono e non vedo l'età, se allatti le quantità di altro latte sono probabilmente ridotte quindi a 12 mesi compiuti va benissimo il latte di muccab
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mer mag 25, 2011 11:07 am

per quanto mi riguarda da poco passati i 12 mesi ho cominciato (solo con il biberon del mattino) a dare a matteo metá dose di latte vaccino parzialmente scremato e metá dose di acqua. Dopo 7-10 gg ca. ho aumentato la proporzione di latte rispetto all´acqua (controllando se per caso ci fossero segnali di intolleranza) e cosí via finché dopo ca.30 gg prendere solo latte vaccino la mattina. Poi sono passata a darglielo anche la sera prima di dormire. visto che tutto era andato bene sono passata al latte vaccino intero. La mia pediatra non mi ha mai consigliato latte di crescita. per completezza di informazione: ho allattato matteo fino al 10 mese, poi solo latte artificiale HUMANA HA.
Rispondi