Usate il box?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » ven giu 18, 2010 6:17 pm

lisa_1974 ha scritto:Il box??? Nel mio caso spesa inutile. E' lì, in salotto, ingombrante e usato pochissimo.
Mattia quando era più piccino ci stava 5 minuti, la sera, quando rientravamo e dovevamo spogliarci,ha sempre preferito il tappeto della sua cameretta o il divano di casa.
Adesso non ci sta più nemmeno quei 5 minuti, lo odia perchè non riesce ad aggrapparsi a nulla per potersi alzare e si sente in gabbia.
E' nella fase in cui inizia a camminare e non vuole star solo nemmeno un attimo.
Figuriamoci nel box in cui mi vede a malapena!
quotisco!
Il nostro box è servito soprattutto come mega-cestone per i giochi.
Piuttosto compra un lettino da campeggio, fa la stessa funzione e lo riutilizzi.
Per alzarsi in piedi non lo vedo così stimolante


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 18, 2010 6:45 pm

Elena3wp ha scritto: Per alzarsi in piedi non lo vedo così stimolante
La gente parla pensando ai vecchi box che avevano la "grata" più rada e infilando le dita i bimbi potevano tirarsi su.

Con quelli moderni non è possibile
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven giu 18, 2010 10:06 pm

vero anche questo..i box moderni hanno una rete fittissima e le maniglie molto in alto...

chissà perchè poi ???
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » ven giu 18, 2010 10:18 pm

mia figlia il box non lo vuole nemmeno vedere da lontano! invece adora il lettino da campeggio dove a volte fa il riposino o gioca.
Per quanto riguarda l'alzarsi lei appena trova una sedia/divano/letto ecc si tira su tranquillamente già da un po' (ha 8 mesi) quindi secondo me non vale la pena prenderlo, è solo un ingombro! a me lo hanno regalato, perciò lo tengo come ripostiglio di giochi!!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 19, 2010 9:03 am

STEFYNA77 ha scritto:vero anche questo..i box moderni hanno una rete fittissima e le maniglie molto in alto...

chissà perchè poi ???
Perchè con quelli vecchi i bimbi si catabaltavano fuori.
Questione di sicurezza.
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » dom giu 20, 2010 12:09 am

saragaia ha scritto:Scusa ma finora dove ha dormito?
lei dorme la notte insieme a noi nel lettone, non abbiamo un lettino per la nostra scelta, quindi per ora aveva dormito anche li di giorno (mezza mattina, pomeriggio) solo che l'altro giorno si è butata di sotto oltrepasando la sponda, lei non strilla più quando si sveglia ma rimane zitta zitta e cerca di buttarsi giù, cosi fa anche dal divano, quindi per questo motivo dico che non so più dove metterla. Durante la notte io sono li per tenerla sotto controllo, ma durante il giorno non posso mica stare accanto al letto mentre lei dorme, approffito per fare altre cose ma adesso non sono più tranquilla....
ma sicuramente prendero il lettino da campeggio, il box non mi piace proprio.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom giu 20, 2010 9:49 am

Manuel gattona e striscia velocissimo da una settimana
normalmente la sua zona gioco è la casa tutta, ma visto che a volte ho bisogno di andare in bagno o cucinare e lui ha l'abitudine di attarsi ai miei polpacci ( e visto che mi son tirata addosso roba bollente piu di una volta)
allora ho portato a casa un box usato di una amica
diciamo che non gli dispiace, ci sta anche delle mezzore a giocare a volte. a volte no, e lo rispetto.
ma per parcheggiarlo in caso di bisogno o se sto cucinando è stra-utile
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom giu 20, 2010 9:52 am

mai usato
quelle rarissime volte in cui avevo bisogno di essere sicura che stesse al suo posto ho usato il lettino , ma si parla di 3-4 emergenze spalmate in 2 figli (piatto rotto e cocci ovunque, ad esempio)
va detto c he anche se non perfetta ho creato una casa ragionevolmente sicura in cui erano liberi di gattonare anche se io stavo facendo altro
Rispondi