Ma a me l'endocrinologo serve davvero?

Moda, tendenze e bellezza
Gwen

Ma a me l'endocrinologo serve davvero?

Messaggio da Gwen » ven giu 18, 2010 10:55 am

Solita pippa col metabolismo lento.

Lo ho lento inchiodato.
Voglio andare da un endocrinologo.

Perchè qualcosa è successo, dato che è così lento da che ho partorito.

Ma ho la tiroide a posto.

Quindi l'endocrinologo serve a qualcosa?
O mi segna i soliti esami tiroidei e poi alza le mani come il mio nutrizionista e dice "boh, vai a fare sport" e finisce lì?

Perchè se è così evito di spenderci i soldi.


agata74

Messaggio da agata74 » ven giu 18, 2010 10:59 am

Se hai la tiroide a posto (hai fatto tutti gli esami, anche gli anticorpi?) io andrei piuttosto da un altro dietologo, per vedere che fare per sbloccare il metabolismo.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven giu 18, 2010 11:01 am

Volevo andarci pure io, ma più di un medico mi ha detto che se la tiroide è a posto (come nel mio caso) non serve a nulla.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven giu 18, 2010 11:04 am

ma da cosa ti accorgi che il tuo metabolismo è così bloccato?
Gwen

Messaggio da Gwen » ven giu 18, 2010 11:07 am

agata74 ha scritto:Se hai la tiroide a posto (hai fatto tutti gli esami, anche gli anticorpi?) io andrei piuttosto da un altro dietologo, per vedere che fare per sbloccare il metabolismo.
ho fatto i classici tsh ft3 e ft4. Non ho mai pensato di farne altri perchè questi erano a posto :mumble:
e visto che il mio medico di base non ci pensa proprio a segnarmeli (per lui nemmeno quelli standard avrei dovuto fare, anche se in famiglia ho casi di ipertiroidismo), dovrei farmeli da sola.
Elena. ha scritto:Volevo andarci pure io, ma più di un medico mi ha detto che se la tiroide è a posto (come nel mio caso) non serve a nulla.
Ma come nulla?
Ma non c'è niente e nessuno che possa combattere col metabolismo????
Cioè al di là del movimento se a me si è arrestato di botto dopo il parto qualcosa deve essere successo no?

Il nutrizionista sosteneva che io avessi un'ipotiroidismo temporaneo causato dalla gravidanza, ma non si sa in base a cosa, dato che ho quegli esami a posto, secondo me non sapeva cosa dire.

E Agata che ci vado a fare da un altro nutrizionista se si tratta di metabolismo?Quello mi ridice di fare sport e basta.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven giu 18, 2010 11:08 am

Nat ha scritto:ma da cosa ti accorgi che il tuo metabolismo è così bloccato?
A parte dal fatto che prendo peso in frettissima e per nulla e lo perdo lentissimamente, ma poi ho delle analisi del metabolismo basale che dicono che è ai minimi storici.
katialuca

Messaggio da katialuca » ven giu 18, 2010 11:08 am

Lo sport + dieta equilibrata e ti si sblocca il metabolismo!
Gwen

Messaggio da Gwen » ven giu 18, 2010 11:09 am

katialuca ha scritto:Lo sport + dieta equilibrata e ti si sblocca il metabolismo!
katia e suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
non è evidentemente così semplice per me.
Rispondi