Dalla parte delle bambine: è ancora attuale?

Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Dalla parte delle bambine: è ancora attuale?

Post by Elisa »

Image

Sto "depredando" la libreria dei miei genitori, visto che tanto mio padre non leggerà mai i libri lasciati da mia madre.

Tra un classico e l'altro, ho trovato "Dalla parte delle bambine" della Elena Gianini Belotti, l'ho sfogliato e mi chiedevo se è ancora attuale o è superato (e quindi se lo leggo o è tempo sprecato).

Qualcuna di voi l'ha in mente? Potrei trovare qualche spunto interessante?
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

E' un libro che non mi convinceva nemmeno da ragazzina nel periodo clou della militanza, ora che sono madre mi convince ancor meno.
Secondo me vale la pena di leggerlo perché è interessante, ma non credo che attualmente, specie in un ambiente accorto e consapevole nella cura dei figli, possa rispecchiare la realtà.

Oh, però c'è chi crede di sì, e non solo sul nostro forum.
Guarda qui ad esempio...
http://www.ibs.it/code/9788807171390/lipperini-loredana/ancora-dalla-parte.html
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Io l'ho letto anni fa e onestamente non me lo ricordo benissimo, però secondo me qualche spunto di riflessione interessante può darlo.
Poi me lo ricordo cmq molto breve, in un pomeriggio te lo leggi, male non può fare...
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked