Come vi organizzate con la spesa?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
sunshine

Messaggio da sunshine » gio giu 17, 2010 4:41 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Sai di cosa ho paura? Leonardo è in fase "mi piace correre". OK corriamo. Anche dentro al supermercato, nel limite del possibile ovviamente. Ma quando sono alla cassa che pago e lui scappa da tutte le parti e corre via, ho paura di perderlo, e anche che qualcuno se lo porti via (non voglio essere esagerata, non vivo con la paura addosso, pero' sto attenta). Quindi mettendo tutto insieme diventa un po' stressante :tettonaesaurita:
Anche la mia faceva così non potevi perderla di vista e uscivo dal supermercato che sembravo un'invasata.
Crescendo è molto migliorata l'unica cosa è che metterebbe tutto nel carrello.
Avrà preso da qualcuno? :mumble:


MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » gio giu 17, 2010 4:44 pm

saragaia ha scritto:Anche la mia faceva così non potevi perderla di vista e uscivo dal supermercato che sembravo un'invasata.
Crescendo è molto migliorata l'unica cosa è che metterebbe tutto nel carrello.
Avrà preso da qualcuno? :mumble:
Pure il mio comprerebbe tutto, ma la sua vera fissazione è cio' che è pericoloso. I detersivi quindi.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio giu 17, 2010 4:51 pm

Gwen ha scritto:Sono curiosa.
Io sono sempre stata una sostenitrice della spesona due volte al mese e poi a parte solo un pò di fresco qua e là, verdura, pane, latte, frutta.
Così a casa apro il frigo e in base a quello che c'è decido cosa fare.

Però questo comporta ammazzate allucinanti a caricarti barili di roba in grossi ipermercati e ultimamente mi sto invecchiando (oh passati i 30 si diventa sempre peggio :cisssss: ) e non mi va più.

Ho scoperto un nuovo supermercatino a misura di uomo, così approfitto di tutta la fornitura in spazi umani, e ieri per la prima volta ho fatto una minispesa pensando esclusivamente a due giorni.

Mi è piaciuto.
Sto sposando la teoria della spesa giorno per giorno quindi.
E cioè non più aprire il frigo per decidere cosa mangiare in base a quello che c'è, ma perdere quel quarto d'ora quasi ogni giorno per comprare quello che ti va di mangiare.
Evito le maxi spese, le maxi fatiche e pure di accontentarmi.

Oh, ragiono proprio da vecchia massaia rincoglionita oramai :cisssss:
pari pari, prima facevamo la spesona, da qualche mese facciamo tante piccole spesine ma più che altro per un motivo economico(che poi non sono così convinta di spendere meno perchè andare spesso al super significa farsi tentare di più dalle offerte e da ciò che non ti sarebbe mai venuto in mente di comprare)
La cosa che mi piace di più della spesina è che io scelgo cosa cucinare quel giorno, invece ad aprire il freezer spesso mi passa la fantasia e non so che cavolo fare.
Comunque a volte la spesona la faccio on line quando la consegna è gratuita così portano loro le cose pesanti :ihih:
Gwen

Messaggio da Gwen » gio giu 17, 2010 4:55 pm

Stefania72 ha scritto: La cosa che mi piace di più della spesina è che io scelgo cosa cucinare quel giorno, invece ad aprire il freezer spesso mi passa la fantasia e non so che cavolo fare.
Comunque a volte la spesona la faccio on line quando la consegna è gratuita così portano loro le cose pesanti :ihih:
ESATTO!!
katialuca

Messaggio da katialuca » gio giu 17, 2010 5:40 pm

A me la spesona grossa grossa prestabilita 1-2 volte al mese non piace manco un po'.
Capisco fare il rifornimento di determinate cose tipo carta igienica, detersivi vari, pasta, acqua e cose così ma per il resto preferisco andare al super durante la settimana e prendere solo quello che mi serve. Poi in quanto alla lista....tutte le volte la compilo ed immancabilmente la dimentico a casa!!!
In congelatore poi tengo solo il minimo indispensabile.
Rispondi