Come vi organizzate con la spesa?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Gwen

Come vi organizzate con la spesa?

Post by Gwen »

Sono curiosa.
Io sono sempre stata una sostenitrice della spesona due volte al mese e poi a parte solo un pò di fresco qua e là, verdura, pane, latte, frutta.
Così a casa apro il frigo e in base a quello che c'è decido cosa fare.

Però questo comporta ammazzate allucinanti a caricarti barili di roba in grossi ipermercati e ultimamente mi sto invecchiando (oh passati i 30 si diventa sempre peggio :cisssss: ) e non mi va più.

Ho scoperto un nuovo supermercatino a misura di uomo, così approfitto di tutta la fornitura in spazi umani, e ieri per la prima volta ho fatto una minispesa pensando esclusivamente a due giorni.

Mi è piaciuto.
Sto sposando la teoria della spesa giorno per giorno quindi.
E cioè non più aprire il frigo per decidere cosa mangiare in base a quello che c'è, ma perdere quel quarto d'ora quasi ogni giorno per comprare quello che ti va di mangiare.
Evito le maxi spese, le maxi fatiche e pure di accontentarmi.

Oh, ragiono proprio da vecchia massaia rincoglionita oramai :cisssss:
lory76

Post by lory76 »

Preferisco lo spesone e arrivare a casa trafelata con il pane, il latte e l'occorrente della giornata.
Mi riesce meglio,anche perche' arrivo sempre a preparare pranzi e cene all'ultimo minuto e non sempre mi ritroverei con tutto il necessario.

Hai presente gli spaghetti alla carbonara coi fusilli?
losbanos

Post by losbanos »

A me non è mai piaciuto fare la spesona settimanale, preferisco pensarci ogni giorno e andare nei piccoli negozi.
È mio marito il fanatico dei mega supermercati, a me viene da tagliarmi le vene ogni volta che mi chiede di accompagnarlo, fortuna che non capita più di 4-5 volte all'anno.
(cosa si fa per amore :lol: )
Locked