esami, genitori&figli, preadolescenza

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

esami, genitori&figli, preadolescenza

Messaggio da Polly » mer giu 16, 2010 2:38 pm

Mi direte che c’entrano tutti questi nomi nel titolo?

Lunedì sono iniziati gli esami di terza media che vedono impegnato mio figlio Federico

La settimana prima avevo cercato di fargli capire che forse poteva prepararsi un tema parlando degli anni trascorsi e di quelli che si aspetta nel futuro. Un tema che formulato ogni anno diversamente, ogni anno esce!!

Morale i suoi due amici mi hanno ringraziato molto perché si erano preparati un tema del genere ed erano tutti soddisfatti perché appunto è uscito, naturalmente Fderico ha fatto il contrario di quello che gli avevo consigliato!!!

Tutto regolare!!!!
:cisssss:


maaga

Messaggio da maaga » mer giu 16, 2010 9:04 pm

Ottimo direi... :cisssss:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer giu 16, 2010 9:08 pm

ma dai, questi figli degeneri! :cisssss:
Va bè, se l'è cavata lo stesso?
E dimmi, visto che tra 3 anni tocca a noi(va bè, la Gelmini nel frattempo per passarsi il tempo cambierà qualcosa)come si svolgono gli esami di 3°?
Mi han detto che li han fatti diventare lunghissimi e io ho risposto:sì, va bè, andranno in ordine alfabetico, per quello il tempo è lungo.
Invece mi han detto che ci sono tante prove e i ragazzi son sempre coinvolti, è vero?
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer giu 16, 2010 10:04 pm

lunedì prova scritta di italiano
martedì prova scritta di francese
mercoledì prova scritta di inglese
giovedì prove invalsi (test di domande di italiano e matematica di vaario genere su scala nazionale)
venerdì prova scritta di matematica
e mercoledì orale!!!!

Insomma si ci sono alcune materie in più soprattutto la prova invalsi abbastanza difficile.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer giu 16, 2010 10:10 pm

ammazza e che è????Soprattutto una settimana fitta che poveri ragazzi non ci capiranno più un tubo!
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mer giu 16, 2010 10:25 pm

non esistono più gli esami di una volta :-)
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer giu 16, 2010 10:29 pm

ma, ti dirò io manco me li ricordo granchè ma non credo di aver fatto sta full imersion, avrò fatto tema, matematica, forse lingua e un'orale dove ricordo portai una torta al cioccolato(per ed.tecnica) con spiegazioni su un cartellone di tutti gli ingredienti.
Non ci credevano che l'avessi fatta io, era buona a loro dire e io presi ottimo :ok: spero non solo per quello
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer giu 16, 2010 10:44 pm

Marò ma poveri ragazzi.... è lunghissimo così.
Noi abbiamo fatto prova italiano, prova matematica, e inglese.
una canzoncina col flauto e via.
Rispondi