Vaccini e mercurio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio giu 17, 2010 5:48 pm

AleZ ha scritto:veramente non è così: esistono tanti tipi di meningite e la vaccinazione disponibile copre solo haemophilus tipo B (Hib), pneumococco e meningococco ceppi A, C, Y e W135, mentre non ci sono sieri contro il gruppo B (che insieme al tipo C è il più frequente in Europa ed anche il più letale).
Quindi non si può affermare che un bimbo vaccinato non può prendere la meningite....purtroppo....
si questo l'avevo letto in passato ed è uno dei motivi per cui sono un pò scettica nel farlo, però se devo scegliere se non farlo per niente e rischiare che lui sia esposto ai vari virus e farlo e quindi coprirlo per una buona parte io preferisco la seconda


lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » gio giu 17, 2010 6:53 pm

AleZ ha scritto:sono contenta che tu abbia così grandi certezze...io non ne ho e per questo non ho vaccinato il mio bambino....la disinformazione su questo tema (per ovvi motivi economici) è massima, l'unica cosa che ti posso dire è che Sulla Gazzetta Ufficiale N. 153 del 4 Luglio 2003 appare la Modifica del decreto ministeriale 13 novembre 2001, recante disposizioni sulla modifica della composizione dei medicinali costituiti da vaccini iniettabili, contenenti mertiolato o altri composti organomercuriali come conservanti o come residui nel processo produttivo. Il documento, a firma del Ministro Sirchia, proroga (con varie motivazioni) “sine die” l'utilizzo dei vaccini con mercurio in Italia. Così ora siamo gli unici in Europa, ad utilizzare ancora questo tipo di vaccini, mentre negli USA sono aboliti dal 1999 e anche se, come dici tu sono presenti in percentuale ridicolissima...io no ho accettato che quella ridicolissima percentuale arrivasse al cervello di mattia con possibili, forse non probabili ma possibili, conseguenze non proprio ridicolissime.
la piccolissima percentuale di mercurio dei nuovi vaccini (tra l'altro gli ultimi del menC sono privi di mercurio) non è mercurio cromo che è quello dannoso ma è una dose di mercurio che serve da disinfettante.
AleZ ha scritto:veramente non è così: esistono tanti tipi di meningite e la vaccinazione disponibile copre solo haemophilus tipo B (Hib), pneumococco e meningococco ceppi A, C, Y e W135, mentre non ci sono sieri contro il gruppo B (che insieme al tipo C è il più frequente in Europa ed anche il più letale).
Quindi non si può affermare che un bimbo vaccinato non può prendere la meningite....purtroppo....
non è proprio come dici tu
ti spiego:
i vaccini contro il meningococco sono 2
il vaccino coniugato contro il solo meningococco C (che come dici tu insieme al b è il piu frequente in europa-ed è quasi pronto anche il b)
si puo usare dal 2 mese di vita
il vaccino che citi tu che è il tetravalente polisaccaridico contro i tipi A C Y W-135 puo essere usato solo dopo i 2 anni di eta e le sue capacita di difesa diminuiscono dopo 3-4 anni

tu hai fatto la tua scelta io la mia e ritengo che sia molto piu pericoloso contrarre la maningite che avere un effetto collaterale da un vaccino creato con batterio inattivo e proteina vettore.
un bimbo vaccinato puo prendere gli altri ceppi di meningite che non sono diffusi in europa e la men di tipo B. ma non puo prendere la C c\he è quella che ha creato il 70% dei casi di meningite in europa negli ultimi 5 anni.
AleZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:53 am

Messaggio da AleZ » sab giu 19, 2010 4:18 pm

Giustamente....ognuno fa le proprie scelte....l'importante è averne coscienza. Ciao!
Rispondi