Vaccini e mercurio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio giu 17, 2010 12:41 pm

magica_emy ha scritto:come la sai la composizione?
beh una volta che sai il nome del vaccino vai su internet digiti il nome e lui ti mostra il foglio illustrativo del vaccino stesso


mamma valeria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 02, 2010 4:10 pm

Messaggio da mamma valeria » gio giu 17, 2010 1:28 pm

a chi si deve chiedere per sapere esattamente che tipo di vaccino è e la sua composizione? al pediatra? al medico che effettua la vaccinazione - ma non è un po' tardi? - alla asl - ma con chi devo chiedere di parlare? c'è una figura specifica per i vaccini? - mio figlio ha 40 giorni, è un po' prestino per farsi problemi, ma non vorrei rischiare...
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio giu 17, 2010 1:40 pm

a noi la pediatra ci disse la prima volta dove andare ossia alla asl -consultorio e lì si chiede, ai dottori che effettuano il vaccino, il nome del vaccino e poi ci si documenta su internet che tipo di vaccino è o(ovviamente prima che il vaccino venga fatto su nostro figlio), la sua composizione etc.... oppure si può chiedere alla pediatra , io preferisco fare da me e documentarmi su internet magari sul sito uppa trovi qualche cosa in merito, io l'ho scoperto da pochissimo grazie a questo forum
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » gio giu 17, 2010 1:44 pm

ha la stessa composizione del manjugate per cui, vale la stessa trafila....
chiaro che laNeisseria meningitidis (ceppo C11)è il meningococco frazionato (in minima parte) che viene legato ad una proteina in questo caso CRM197 del Corynebacterium diphteriae perche essa fungendo da vettore ne aumenta l'efficacia.

l'efficacia è 80/90 % e inizia da 2 sett post vaccino ma non è ancora chiaro per quanto duri la copertura, è vaccino mnemonico quindi il sistema immunitario ricorda il batterio percio la copertura è lunga

dovete poi inoltre sapere che se si dovesse presentare un caso di meningite e il bimbo è vaccinato lui automaticamente NON PUO ESSERE CONTAGIOSO e quindi non puo fare da vettore per la malattia
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio giu 17, 2010 1:49 pm

lely ha scritto:dovete poi inoltre sapere che se si dovesse presentare un caso di meningite e il bimbo è vaccinato lui automaticamente NON PUO ESSERE CONTAGIOSO e quindi non puo fare da vettore per la malattia
vabbèh ma questo penso era implicito una volta vaccinato lui non può ne prendere e nè tantomeno trasmetterla la meningite, era questo che intendevi dire?
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » gio giu 17, 2010 2:19 pm

si ma non è cosi implicito perche ci sono malattie come la varicella in cui anche chi è stato avccinato o ha avuto la malattia puo essere contagioso per chi non l'ha avuta..
io prima che me lo dicessero non lo sapevo :red:
AleZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:53 am

contenta delle tue certezze ma......

Messaggio da AleZ » gio giu 17, 2010 5:29 pm

lely ha scritto:lo hanno tolto il cromo mercurio dai vaccini, ora ce n'è una percentuale ridicolissima che funge da disinfettante.
non allarmiamo per cose vecchie questa cosa del mercurio era precedente al 2000
sono contenta che tu abbia così grandi certezze...io non ne ho e per questo non ho vaccinato il mio bambino....la disinformazione su questo tema (per ovvi motivi economici) è massima, l'unica cosa che ti posso dire è che Sulla Gazzetta Ufficiale N. 153 del 4 Luglio 2003 appare la Modifica del decreto ministeriale 13 novembre 2001, recante disposizioni sulla modifica della composizione dei medicinali costituiti da vaccini iniettabili, contenenti mertiolato o altri composti organomercuriali come conservanti o come residui nel processo produttivo. Il documento, a firma del Ministro Sirchia, proroga (con varie motivazioni) “sine die” l'utilizzo dei vaccini con mercurio in Italia. Così ora siamo gli unici in Europa, ad utilizzare ancora questo tipo di vaccini, mentre negli USA sono aboliti dal 1999 e anche se, come dici tu sono presenti in percentuale ridicolissima...io no ho accettato che quella ridicolissima percentuale arrivasse al cervello di mattia con possibili, forse non probabili ma possibili, conseguenze non proprio ridicolissime.
AleZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:53 am

Messaggio da AleZ » gio giu 17, 2010 5:43 pm

CLAUDIA69 ha scritto:vabbèh ma questo penso era implicito una volta vaccinato lui non può ne prendere e nè tantomeno trasmetterla la meningite, era questo che intendevi dire?
veramente non è così: esistono tanti tipi di meningite e la vaccinazione disponibile copre solo haemophilus tipo B (Hib), pneumococco e meningococco ceppi A, C, Y e W135, mentre non ci sono sieri contro il gruppo B (che insieme al tipo C è il più frequente in Europa ed anche il più letale).
Quindi non si può affermare che un bimbo vaccinato non può prendere la meningite....purtroppo....
Rispondi