Tutto al posto giusto

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Tutto al posto giusto

Messaggio da tati » mar giu 15, 2010 4:16 pm

Abbiamo buttato via un botto di cose prendendo come scusa il trasloco.
Anche i bambini sono stati bravissimi ed hanno fatto uno scatolone pieno di giochi per la nonna, ed uno per la materna.

Ho eliminato tutti i vestiti che non userò più, tutte le scarpe che tengo “tanto prima o poi le userò”.
I giochi dei bambini sono diminuiti ma sono ancora molto, quando prenderemo la cameretta farò un armadio loro solo di quello, giochi e giochi.

I peluche loro sono in una grande scatola e ne tengono in vista solo una parte, le bambole di eli idem, e le barbie anche, tutte nella scatola da prendere solo quando vuole giocarci.

Ma ci sono cose che non voglio mettere via, come i peluche che in questi 10 anni ci siamo regalati io e Lele.
Oppure i libri, trovo davvero inutile lasciarli nello scatolone e dimenticarmi di loro.
Allo stesso tempo però vorrei un non so che di ordine e normalità, cosa che i libri negli armadi di sala non fanno, a vista.

Qui i peluche sono messi su 3 mensole, e a scelta 3 sul lettone.
I libri erano nell’ armadio di sala, dove avevo diversi spazi aperti che ora non avrò più.

Pensavo per i libri di sfruttare la serie di mensoline che volevo mettere in alto in camera.
In una parete ho messo dei pensili poco profondi per le lenzuola, e dall altra parte, subito sopra la finestra, potrei mettere una linea di mensoline per i libri.
Restano “a vista”, comodi per me( con la scaletta li prendo), e senza dar fastidio.

Idee? In taverna non posso metterli perché è un po’ umida..
In sala non voglio tenerne.


Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » mar giu 15, 2010 5:14 pm

uuuuuh il trascoco, anch'io sono nella fase di fare scatoloni!!!
dare alla caritas tutti quei vestiti che .......magari li mettto per stare in casa........
e poi riempiono solo l'armadio per anni!!!
anche diversi vestiti dei bimbi li ho sempre tenuti quelli più belli, in caso arrivasse unaltro bimbo/a ma .......vedo che non ho più molte speranze.....non arriva :red:
e la casa dove andiamo é provisoria e....più piccola!!!
ho buttato giochi rotti, regalato pelusch, buttato scarpe,.....uuuuuhh

ma l'idea delle mensole per i libri é un idea che mi può servire dato che i miei sono ancora nelle scatole dell'ultimo trasloco......di 2 anni fà! e non riesco a leggerli!

ti auguro buon "lavoro" e mi spiace nuove idee non le ho :abbraccio:
melaverde

Messaggio da melaverde » dom giu 20, 2010 2:33 pm

ciao! io tanti peluche li ho messi in un baule antico (che mia mamma ha conservato negli anni e che mi ha colorato di verde per farlo piu carino)
il baule per ora l'ho messo nella camerina di lele, che è abbastanza vuota...

per i libri ho "costretto" il marito e abbiamo comprato una piccola libreria da ikea che ho messo in sala...
Rispondi