biblioteca

Gli svaghi delle Noimamme
Stefania72

biblioteca

Messaggio da Stefania72 » mar giu 15, 2010 3:57 pm

ho fato l'iscrizione alla biblioteca ma non ho ancora preso nulla, va bè è già qualcosa, ma mi chiedevo...trovo solo libri veri, di quelli dei super scrittori o della serie se volessi troverei pure cose tipo Cotto e mangiato della Parodi?
E poi vi sembra normale che se il libro lo fanno arrivare da un'altra biblioteca lo devo restituire in 15 gg?E chi ero?Nembo Kid????


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar giu 15, 2010 4:19 pm

Noi abbiamo tempo 21 giorni per consegnarli.
So che ci sono anche dvd ora, e per quelli cè una settimana di tempo.
Non è male dai, alla fine noi viviamo in biblioteca, andiamo 1 volta al mese circa, 3 libri per uno.
( cioè, 3 io, 3 eli).
Si trova quasi tutto, solo una volta non ho trovato.
Solitamente però entro ad occhi chiusi e prendo, così leggo cose che forse in altro modo non avrei mai letto.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar giu 15, 2010 5:03 pm

Anche da noi se lo fanno arrivare da un'altra biblioteca devi restituirlo abbastanza velocemente, se lo prendi da loro invece 21 gg, c'e' un angolo delle novita' con gli ultimi libri usciti, poi vanno delle sezioni a tema, tipo MAMMA, VIAGGI, OLOCAUSTO, in base al periodo, io generalmente vado gia' con il titolo che mi interessa, altrimenti ho notato che non riesco a trovare nulla di interessante
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar giu 15, 2010 5:12 pm

va bè, quando andrò a restituire il libro che ha preso Elena vedrò che c'è, iniziamo con qualcosa di leggero :ok:
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar giu 15, 2010 8:11 pm

Noi qui abbiamo 15 giorni per riconsegnare + 15 di prolungamento...
Non è fornitissima però...
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » mar giu 15, 2010 8:22 pm

noi abbiamo un mese di tempo per riconsegnare i libri presi in prestito!
da noi esiste un sistema bibliotecario provinciale, cioè un interscambio tra le varie biblioteche, e giornalmente passa un fattorino a consegnare i libri prenotati!

per le riviste o i dvd una settimana!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar giu 15, 2010 8:37 pm

mandiele ha scritto:noi abbiamo un mese di tempo per riconsegnare i libri presi in prestito!
da noi esiste un sistema bibliotecario provinciale, cioè un interscambio tra le varie biblioteche, e giornalmente passa un fattorino a consegnare i libri prenotati!

per le riviste o i dvd una settimana!
anche qui e i 30 gg sono rinnovabili se nessuno ha fatto richiesta di quel libro.

per l'assortimento dipende da quanto è grande la biblioteca. prova a informarti se hanno un catalogo online, così non stai ad andare per niente (anche se io non esco mai a mani vuote)

nel mio paese poi c'è uno spazio riservato ai bimbi dove la bibliotecaria legge ai bambini e dove si trovano tantissimi libri per bimbi e ragazzi, magari anche nella tua!

(15 gg mi pare pochino per leggere alcuni libri!!)
maaga

Messaggio da maaga » mar giu 15, 2010 9:02 pm

Ecco questa è una cosa che non ho mai fatto perchè il libro mi piace sentirlo mio e poi.............non ce la faccio a leggerlo così in poco tempo.
Un paio di anni fa, il comune organizzò la biblioteca per i bambini facendo la tessera a loro.....i miei si sono divertiti tantissimo, organizzavano letture insieme ecc. ecc.
Rispondi