Pillola e sterilità

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar giu 15, 2010 1:49 pm

Sheireh ha scritto:Oltre alla questione dei problemi che possono nascere con l'età, può anche essere che le pillole di una volta - essendo più potenti - a lungo andare portassero dei problemi (non per niente si diceva di sospenderle ogni tanto, no?).
La signora non era anziana..


Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mar giu 15, 2010 1:51 pm

cavolo, ma prendere la pillola per 25 anni mi sembra tanto tempo no? Immagino abbia fatto qualche pausa....spero. Cmq le ovaie si addormentano....le mie ci hanno meso 3 mesi per svegliarsi....appena hanno sfornato il primo ovetto abbiamo beccato la cicogna.....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 15, 2010 2:02 pm

caterina ha scritto:La signora non era anziana..
Le pillole di 20 anni fa non sono le pillole di adesso, in ogni caso. Non serve essere anziane :cisssss:
luciacc

Messaggio da luciacc » mer giu 16, 2010 7:29 pm

io ci ho messo 6 mesi ad ovulare dopo la pillola ma ero molto sottopeso. QUesto per dire che il problema per me non era la pillola e quindi anche per questa persona magari il problema non e' la pillola.
Ma io pensavo che la monopausa venisse quando una donna finiva gli ovuli .... e se uno prende la pillola non ovula... per cui lei non potrebbe averli finiti ed essere in monopausa... o sbaglio? Premetto che sono molto ignorante sulla menopausa e forse dico stupidaggini....
luciacc

Messaggio da luciacc » mer giu 16, 2010 7:31 pm

mEnopausa (scusate sto scrivendo al buio mentre aspetto che luca si addormenti)
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer giu 16, 2010 8:34 pm

Tecnicamente dovrebbe prolungare la fertilità, invece.
La quantità di ovuli è predeterminata e prima ancora di entrare nella pubertà, durante la vita fertile, a ogni maternità - ogni mese la donna perde ovuli che non si ricostituiranno più
Dato che la pillola blocca l'ovulazione e produce false mestruazioni, la quantità di ovuli sprecati si riduce

Vado a logica, eh
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 16, 2010 8:35 pm

Luvetta ha scritto:Tecnicamente dovrebbe prolungare la fertilità, invece.


Dato che la pillola blocca l'ovulazione e produce false mestruazioni, la quantità di ovuli sprecati si riduce

Vado a logica, eh
d'altro lato non esistono assolutamente prove sul fatto che la pillola ritardi la menopausa, sembra quasi che ci "rubi" una parte di questi ovuli

Magari il corpo viene confuso dallo sfaldamento dell'endometrio?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 17, 2010 8:20 am

Luvetta ha scritto:Tecnicamente dovrebbe prolungare la fertilità, invece.


Dato che la pillola blocca l'ovulazione e produce false mestruazioni, la quantità di ovuli sprecati si riduce

Vado a logica, eh
Se così fosse però con 20 anni di assunzione di pillola dovremmo avere una menopausa a 60 o 70 anni, e non mi sembra comunque realistico.
Rispondi