ma è vero che il latte può andare via per uno spavento??

Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

ma è vero che il latte può andare via per uno spavento??

Messaggio da clac » mar giu 15, 2010 1:31 pm

scrivo qui, sperando sia la sezione adatta...
è da qualche giorno che mi è tornata in mente questa cosa..una mia amica mi disse che a lei era andato via il latte improvvisamente, che ad una festa di compleanno era scoppiato un palloncino, lei si è spaventata e la sera le sono tornate le mestruazioni e non ha più avuto latte...
ma davvero è possibile???
pura curiosità!


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar giu 15, 2010 1:35 pm

Il latte può andar via momentaneamente, ma poi basta attaccare il piccolo e tutto torna alla normalità.

A me queste storie mi sanno tanto di leggenda metropolitana!!!
katialuca

Messaggio da katialuca » mar giu 15, 2010 1:37 pm

Mammatitta ha scritto:Il latte può andar via momentaneamente, ma poi basta attaccare il piccolo e tutto torna alla normalità.

A me queste storie mi sanno tanto di leggenda metropolitana!!!
Infatti!!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar giu 15, 2010 1:39 pm

si..anche una mia amica mi disse che le andò via il latte perchè vide un topo!
mah...si...leggende metropolitane.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 15, 2010 1:42 pm

no, non è vero.
Lo spavento può temporaneamente bloccarne l'uscita (l'adrenalina blocca l'ossitocina) ma quando ci si calma il latte riprende a uscire.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar giu 15, 2010 1:42 pm

Clac27 ha scritto:scrivo qui, sperando sia la sezione adatta...
è da qualche giorno che mi è tornata in mente questa cosa..una mia amica mi disse che a lei era andato via il latte improvvisamente, che ad una festa di compleanno era scoppiato un palloncino, lei si è spaventata e la sera le sono tornate le mestruazioni e non ha più avuto latte...
ma davvero è possibile???
pura curiosità!
Va via in quell'istante e poi torna.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar giu 15, 2010 1:44 pm

infatti mi è sembrato strano, ma siccome non avevo esperienza in merito non le dissi nulla..ora leggendo qui e da altre parti mi è tornato in mente questa sua spiegazione e mi sono proprio chiesta se mi avesse detto una cazzata (ma perchè poi??) o se lei ci credeva veramente...
sulla "mancanza temporanea" ne ho avuto esperienza diretta: a me è successo una sera che mi sembrava di non avere latte...la bimba era nervosa, si attaccava 5 secondi e poi si staccava incazzata e urlante e io non lo sentivo arrivare!!! per non farmi prendere dal panico ho momentaneamente sopperito con un omogenizzato di frutta (non avevo LA, non ne avevo mai acquistato e non sarei potuta andare a comprarlo la sera alle 9 a 40 km da dove eravamo a dormire) e poi l'abbiamo portata in giro in macchina per farla addormentare..beh, per fortuna ha funzionato, e ancora per maggiore fortuna quando si è svegliata per la poppata notturna tutto era tornato alla normalità!!

boh, va a sapere perchè la mia amica mi ha detto così...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 15, 2010 4:53 pm

Clac27 ha scritto:
boh, va a sapere perchè la mia amica mi ha detto così...
Probabilmente perchè ci credeva.
Magari stava già allattando meno (magari con aggiunte) le sono arrivate davvero le mestruazioni e quindi la produzione era ben assestata la bimba ha fatto fatica a tirare e lei ha dato per scontato che il latte fosse sparito e basta e ha dato il LA
Rispondi