cosa serve che porto?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

cosa serve che porto?

Messaggio da Micaela77 » lun giu 14, 2010 2:52 pm

Come accennavo in un altro post, ci stiamo per accingere alla PRIMA vera vacanza in 4 (non ne abbiamo fatta neanche una neppure quando eravamo in 3... pensate un po' che ansia che c'ho!)
Allora... si va in albergo per una settimana, tutto compreso... e fin qui, tutto ok.
Ci mettono a disposizione anche 2 lettini per le bimbe nella stanza, bene.
Ora...
che devo portarmi?
E' meglio che per le bimbe porti lenzuoline e asciugamani vari? Oppure mi fido di quello che trovo nell'albergo?
E poi... per i cambi delle bimbe, ovviamente non posso considerare le cose "contate" (body, magliettine, etc...) quindi dovrei abbondare... oppure mi attrezzo per un minimo di bucato? E se sì, cosa mi porto? Anche le mollette per stendere? (oddio, c'ho la sindrome da casalinga disperata?!?!?).
E poi... Vada per il mangiare... tanto Miriam ormai mangia le cose nostre e Melania va ancora di latte, quindi ok... un'ansia in meno...
Ma...
Lozione per le zanzare, solari protettivi, cappelli e giocherelli vari, un kit minimo di medicine (sperando di non doverle usare... ma non si sa mai!)
Cos'altro vi viene in mente?


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun giu 14, 2010 3:01 pm

Solitamente la dicitura " biancheria " dovrebbe comprendere tutti gli ospiti della stanza.

Però fossi in te un paio di asciugamani in più le porterei....le lenzuola no, lasciale pure a casa che sono pure ingombranti....quelle sono d'obbligo ( si spera )!!!!

Un kit di "pronto soccorso" non deve mai mancare ( tachipirina, antibiotico, sciroppo per la tosse, disinfettante cerottini ecc ecc...), poi io ho sempre una piccola scatolina con AGO E FILO...che non si sa mai!!!! hahahahahah!!!

Solitamente io porto il minimo indispensabile ( c'è già mio marito che si prende 7 magliette e 7 mutande se stiamo via 7 giorni.... :fing: peggio delle donne!!! ) perchè porto una bottiglietta ( piccola ) dell'acqua con dentro detersivo e ammorbidente...quindi lavo quando ce n'è bisogno.

Però per Gabriele cerco di non "lesinare" sugli indumenti fondamentali tipo Body, magliette, pantaloncini...i bimbi si sporcano di continuo e non vorrei stare a lavare tutto il giorno eh!!! :lol:

Le mollette mai portate!!! ma quelle non le uso nemmeno a casa!!!

per il resto se mi viene in mente altro lo aggiungo!!!

A si....BUONE VACANZE IN 4 :bacio: !!!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun giu 14, 2010 3:10 pm

Nefer ha scritto:Solitamente la dicitura " biancheria " dovrebbe comprendere tutti gli ospiti della stanza.

Però fossi in te un paio di asciugamani in più le porterei....le lenzuola no, lasciale pure a casa che sono pure ingombranti....quelle sono d'obbligo ( si spera )!!!!

Un kit di "pronto soccorso" non deve mai mancare ( tachipirina, antibiotico, sciroppo per la tosse, disinfettante cerottini ecc ecc...), poi io ho sempre una piccola scatolina con AGO E FILO...che non si sa mai!!!! hahahahahah!!!

Solitamente io porto il minimo indispensabile ( c'è già mio marito che si prende 7 magliette e 7 mutande se stiamo via 7 giorni.... :fing: peggio delle donne!!! ) perchè porto una bottiglietta ( piccola ) dell'acqua con dentro detersivo e ammorbidente...quindi lavo quando ce n'è bisogno.

Però per Gabriele cerco di non "lesinare" sugli indumenti fondamentali tipo Body, magliette, pantaloncini...i bimbi si sporcano di continuo e non vorrei stare a lavare tutto il giorno eh!!! :lol:

Le mollette mai portate!!! ma quelle non le uso nemmeno a casa!!!

per il resto se mi viene in mente altro lo aggiungo!!!

A si....BUONE VACANZE IN 4 :bacio: !!!

Grazie cara!!!!
Consigli preziosissimi...
ago e filo... ok (anche se non li uso manco a casa... figuriamoci!)

Per quanto mi riguarda... anche io mi porterò il minimo indispensabile... tanto non ho granchè che mi va adesso... :red:
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun giu 14, 2010 4:18 pm

beh le lenzuola puoi lasciarle a casa ...
E, fossi in te, pure l'idea di fare il bucato, abbondando
invece di vestiti per le bambine.

Fossero 15 gg ok, ma per una settimana non
vale la pena (per me) star lì a fare il bucato!

Medicinali ecc, anche se sarà sicuramente
una zona fornita di negozi/farmacie e quant'altro.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar giu 15, 2010 8:39 am

MANU ha scritto:beh le lenzuola puoi lasciarle a casa ...
E, fossi in te, pure l'idea di fare il bucato, abbondando
invece di vestiti per le bambine.

Fossero 15 gg ok, ma per una settimana non
vale la pena (per me) star lì a fare il bucato!

Medicinali ecc, anche se sarà sicuramente
una zona fornita di negozi/farmacie e quant'altro.
dici?... mi sa che farò così...
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar giu 15, 2010 8:49 am

Io abbondo di vestiti di solito.
Pe una settimana non ci penso a sbattermi e fare bucato....

Noi partiamo sabato:

Ho preparato una borsetta con:
tachipirina, aulin, cerotti disinfettante, garze.

poi ho portato qualche asciugamano in più per i bambini.

Vestiti ho abbondato ma con bimbi così piccoli non sai mai quanto cambi ti servono.
Un pacco di pannolini a testa, crema solare.

E pesno sia tutto.......

Vai tranquilla!!!!

Buone vacanze
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar giu 15, 2010 9:13 am

Sandy ha scritto:Io abbondo di vestiti di solito.
Pe una settimana non ci penso a sbattermi e fare bucato....

Noi partiamo sabato:

Ho preparato una borsetta con:
tachipirina, aulin, cerotti disinfettante, garze.

poi ho portato qualche asciugamano in più per i bambini.

Vestiti ho abbondato ma con bimbi così piccoli non sai mai quanto cambi ti servono.
Un pacco di pannolini a testa, crema solare.

E pesno sia tutto.......

Vai tranquilla!!!!

Buone vacanze
Grazie cara!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar giu 15, 2010 9:13 am

Io odio fare le valigie per cui generalmente prendo con me lo stretto necessario, poi prendo sul posto se ho dimenticato qualcosa, mia cognata invece e' super organizzatissima e anche quando va in albergo si trascina dietro sapone per bucato, stendino da attaccare alla terrazza e un sacco di cose che a me non verrebbero neppure in mente
Rispondi