Sonni disturbati

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Sonni disturbati

Messaggio da malena75 » ven giu 11, 2010 12:59 pm

Ciao mammine!
So bene che l'argomento è stato già ampiamente sviscerato, ma mi chiedevo se qualcuna di voi avesse un consiglio ad hoc per il mio cucciolo.
Dormire per lui (quasi 5 mesi) non è mai stato un problema: si addormenta sia al seno che ninnato, dorme nel suo lettino e a volte mi ha regalato anche 10 ore di sonno filato!
Da un paio di settimane però si risveglia appena lo poggio nel lettino (tipo Alien!): all'inizio pensavo che fosse perchè gli avevo tolto il riduttore, ma ora è passato un po' di tempo, e poi qualche notte fa ha ripreso il suo ritmo, salvo riperderlo da un paio di giorni...
Stanotte ad esempio ha dormito solo avvinghiato a me, appena lo spostavo un po' (fa caldo!) si svegliava... ah, devo anche bloccargli le gambine fra le mie, altrimenti le agita tanto da svegliarsi!
Da cosa può dipendere? :mumble:
:bacio:


aleledo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 43
Iscritto il: lun feb 01, 2010 1:43 pm

Messaggio da aleledo » ven giu 11, 2010 2:10 pm

Mi vengono in mente due possibilità: la prima sono i dentini (magari ha un po' di dolore e vuole essere rassicurato), la seconda è il reflusso (ma a 5 mesi non credo sia possibile che ne cominci a soffrire)...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven giu 11, 2010 2:16 pm

mah ...potrebbero essere i dentini..o i primi caldi..non penso ci sia una ragione..è ancora molto piccolo quindi in certi periodi è più tranquillo in altri meno...
Io ti posso consigliare di assecondarlo..quando sarà passato questo periodo di agitazione tornerà a dormire come prima non ti preoccupare !!!
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » ven giu 11, 2010 2:16 pm

Ai dentini ci avevo pensato anch'io... ma è da quasi due mesi che produce saliva in gran quantità e ancora di dentini nemmeno l'ombra!
aleledo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 43
Iscritto il: lun feb 01, 2010 1:43 pm

Messaggio da aleledo » ven giu 11, 2010 2:20 pm

anche il mio ha salivato come un cammello per un sacco di tempo... poi non mi ha fatto dormire per almeno una settimana e infine è spuntato un dentino e mezzo! Coraggio...
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven giu 11, 2010 2:24 pm

il caldo, i denti, poi a quest'età inizia a scoprire il movimento..anche ale si rotolava nel letto..
ilfo

Messaggio da ilfo » ven giu 11, 2010 2:48 pm

sicuramente il caldo.
O uno scatto di crescita?
L'elfo in quel periodo fino all'inizio del divezzamento aveva ripreso a svegliarsi due o più volte a notte. E lui da quando aveva un mese dormiva 8 ore filate.
Ma prende tanta tetta quando si sveglia o si sveglia e riprende sonno quasi subito?
Perchè se chiede la tetta forse è lo scatto di crescita e nel giro di poco dovrebbe assestarsi la produzione, se invece è solo un po' agitato può essere il caldo o i denti
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » ven giu 11, 2010 3:25 pm

La seconda: a volte si riaddormenta anche solo ninnandolo e se è con me nel lettone basta tenerlo un po' più stretto. Appena si sente "libero", fa degli scatti come quelli che facciamo a volte noi adulti appena prendiamo sonno... solo che lui si sveglia e piange, povero cucciolo!
Rispondi