Normandia e Bretagna

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Normandia e Bretagna

Messaggio da Azur » mer giu 09, 2010 3:28 pm

Possibili mete di queste vacanze!
in attesa della sezione viaggi posto la domanda qui :D

Qualcuno c'è stato?
esperienze, consigli e s-consigli? :D

(considerando che siamo con due bimbi, 6 e 10 anni, in camper, quindi senza grandi problemi di spostamento)

Tempo a disposizione variabile, ma circa 15 giorni
Troppo poco per visitare entrambe?
E nel caso allora, meglio Bretagna o Normadia co i bimbi?

:thankyou:


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer giu 09, 2010 3:53 pm

io ci sono stata in camper. sono zone belle e tranquille in cui nessuno rompe le scatole ai camperisti. fa piuttosto freschino, si girano molto bene. noi abbiamo fatto un giro di circa 20 giorni, tagliando a metà la francia passando dalla zona castelli della loira e poi su verso la bretagna, poi da ovest a est in normandia. sono belle tutte e due, secondo me val la pena di fare tutta la costa bretone partendo da nantes e poi tagliare dritti sini a le havre. deliziosi quimper in bretagna e honfleur in normandia. comunque dove vai vai, è sempre bellissimo. al ritorno a pochi km c'è pure parigi volendo.
se hai bisogno di info più dettagliate chiedimi.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mer giu 09, 2010 4:37 pm

Non posso che quotare chiaretta! Posti tranquilli e meravigliosi si credo che 15 giorni siano sufficienti , noi avevamo fatto anche mont sant michel
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer giu 09, 2010 6:58 pm

le zone sono bellissime, ma in normandia piove quasi tutti i giorni.
noi eravamo a piedi e in tenda, abbaimo passato una vacanza sempre bagnati
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer giu 09, 2010 7:14 pm

uh adesso ho poco tempo ma...

io sono andata nell'estate in cui fece caldissimo ( e a parigi si moriva di caldo) quindi il tempo era stato magnifico (noi eravamo in tenda, mai presa la pioggia).

Bretagna bellissima coi menhir e la foresta di mago merlino (!!!!!!!!), vegetazione bellissima, paesini fuori dal tempo...

la normandia io l'ho fatta sulle orme della 2 guerra mondiale, quindi fatte le spiaggie di omah etc arromanches , vari musei navali, con carri armati e ricostruzioni (carine anche x bimbi).

Poi torno con calma a raccontare
Rispondi