glicemia/toxo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mer giu 09, 2010 9:09 pm

ehh mi sa che se lo sono scordati allora....fallo nelle prossime analisi è importante


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer giu 09, 2010 9:13 pm

e infatti lo cercavo per confrontarlo con quello che faccio venerdì.
ho temuto se ne fosse scordato il gine, ma invece lui me lha messa.
niente di più facile che la segretaria stordita della dottoressa non me l'abbia messa. e non mi stupirei dato che mi ha messo esami esenti a pagamento e viceversa in più di un'occasione!!!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer giu 09, 2010 9:23 pm

che storditi!
comunque da me la dicitura e' proprio glicemia, nell'impegnativa, glucosio nel referto
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer giu 09, 2010 9:26 pm

ma tu laste avevi fatto sia venoso sia urine?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer giu 09, 2010 9:34 pm

No solo venoso
Io comunque spero ancora che sia per qualcosa di dolce che avevo mangiato la sera prima molto tardi, non ricordo benissimo ma so che non avevo la coscienza pulita al momento del prelievo, per fortuna mi fanno la contro-analisi!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 10, 2010 8:46 am

laste ha scritto:No solo venoso
Io comunque spero ancora che sia per qualcosa di dolce che avevo mangiato la sera prima molto tardi, non ricordo benissimo ma so che non avevo la coscienza pulita al momento del prelievo, per fortuna mi fanno la contro-analisi!
La glicemia non è molto influenzata da ciò che si è mangiato nei giorni precedenti (al contrario invece del colesterolo)

Qua se quando si va a fare la curva al primo prelievo (fanno prima il buco sul dito) si superano i 110 non fanno neanche la curva, prendono solo il sangue.

Se è confermato superiore di 110 trattano da diabetica senza curva (sarò sincera diabete per diabete spero di avere alta la basale e evitarmi tutta la curva ma so che non succederà perchè la basale l'ho sempre avuta bassa)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio giu 10, 2010 9:01 am

si lenina anche la mia gine ha detto che con questo valore e' gia' diabete gravidico, ma...comunque ha detto che prima facciamo le controanalisi, poi la curva da 75...tutto previsto dalla procedura, non che lei minimizzi
domanda:se venisse confermato dovrei fare maternita' anticipata?
la prima cosa che ho esclamato e' stato un rincrescimento per il lavoro, la gine ha sgranato gli occhi e ha detto che quello sarebbe il minore die problemi, verissimo, ma ho bisogno di un po' di tempo per accettarlo
che mi aspetta?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 10, 2010 9:04 am

laste ha scritto:si lenina anche la mia gine ha detto che con questo valore e' gia' diabete gravidico, ma...comunque ha detto che prima facciamo le controanalisi, poi la curva da 75...tutto previsto dalla procedura, non che lei minimizzi
domanda:se venisse confermato dovrei fare maternita' anticipata?
la prima cosa che ho esclamato e' stato un rincrescimento per il lavoro, la gine ha sgranato gli occhi e ha detto che quello sarebbe il minore die problemi, verissimo, ma ho bisogno di un po' di tempo per accettarlo
che mi aspetta?
Non ti aspetta nulla se lo segui bene.

Devi fare attenzione a come mangi questo sì.

Ti daranno una macchinetta con cui all'inizio dovrai misurare la glicemia al mattino e un'ora dopo ogni pasto, poi le misurazioni diminuiranno e saranno quelle legate ai tuoi momenti "no" (per me era il mattino dopo colazione).

Con il progredire della gravidanza potrebbe servire un po' di insulina (anzi se inizi ora è probabile che serva) ma anche quella è nulla.

Bisogna solo seguirlo bene appunto.

Lorenzo è nato di 3,586 quindi perfettamente normale.

Qui appunto sopra i 110 la curva non la fanno danno direttamente la macchinetta e si guardano i valori (senza dieta a meno che si salga sopra i 180) per una settimana

Per il lavoro non dovrebbe servire l'anticipata però certo se mangi fuori è più difficile prestare le dovute attenzioni
Rispondi