riflessione ex allattamento

Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » dom giu 06, 2010 3:24 pm

anche io vorrei che decidesse lui di smettere, ma temo che non lo farà tanto presto... mio figlio mi sta praticamente sempre addosso, fino a poco tempo fa adoravo allattare ma ora mi sento un tantinello esaurita :tettonaesaurita: ...
spero che sia solo una fase in cui ha bisogno della tetta tutte queste volte al giorno perchè non ho coraggio di togliergli il seno di mia iniziativa...
poi mi fa una tenerezza infinita quando mi dà la manina e mi porta sul divano per farmi sedere per essere allattato...


Silvia

Messaggio da Silvia » dom giu 06, 2010 3:25 pm

Alessia M. ha scritto:sorelle de tetta oltre che de panza!
però Adele ciuccia più spesso, ma adesso molte ciucciate sono per "gioco"... quelle belle da glugluglu saranno al massimo 4 o 5


mi correggo. c'è un altro motivo che mi porterebbe a smettere. se dovessi rendermi conto che gli fa male più che bene a questo punto.
per esempio mi veniva in mente se capissi che lo imbriglia più che lanciarlo verso l'autonomia. cosa che però ancora devo vedere.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom giu 06, 2010 3:28 pm

Silvi ha scritto:mi correggo. c'è un altro motivo che mi porterebbe a smettere. se dovessi rendermi conto che gli fa male più che bene a questo punto.
per esempio mi veniva in mente se capissi che lo imbriglia più che lanciarlo verso l'autonomia. cosa che però ancora devo vedere.
Bé! Si questo sì, però io ho notato che Adele se io non ci sono quando ricompaio mi guarda e dice "mamma!!!! Tettaaaaa!!!" ed allora si fa la sua ciucciata seria... quelle "finte" ci sono di più quando io sono presente e si annoia oppure la notte a volte si gira sente l'odore e vuole stare attaccata senza ciucciare...
Silvia

Messaggio da Silvia » dom giu 06, 2010 3:31 pm

Alessia M. ha scritto:Bé! Si questo sì, però io ho notato che Adele se io non ci sono quando ricompaio mi guarda e dice "mamma!!!! Tettaaaaa!!!" ed allora si fa la sua ciucciata seria... quelle "finte" ci sono di più quando io sono presente e si annoia oppure la notte a volte si gira sente l'odore e vuole stare attaccata senza ciucciare...


sì anche nano, ma il mamma tetta quando mi vede è più perchè gli sono mancata. ora sto cercando di insegnargli a distinguere le coccole dalla tetta, la tetta dalla mancamza. insomma, cerco di dare altri nomi più vari a tutta una serie di cose che lui ha inserito in un concetto solo, quello di tetta
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom giu 06, 2010 3:35 pm

Silvi ha scritto:sì anche nano, ma il mamma tetta quando mi vede è più perchè gli sono mancata. ora sto cercando di insegnargli a distinguere le coccole dalla tetta, la tetta dalla mancamza. insomma, cerco di dare altri nomi più vari a tutta una serie di cose che lui ha inserito in un concetto solo, quello di tetta
ecco questo m'interessa, come stai facendo?
noi qui come coccole abbiamo solo "come li dai i baci a mamma?" e lei mi bacia oppure "come abbracci forte forte mamma?" e lei mi abbraccia, ma a letto quest'ultima cosa non è possibile perché sfocia in tetta!

Scusa Karina se stiamo invadendo il tuo post, anzi appena puoi soccorrici!!! :red:
Silvia

Messaggio da Silvia » dom giu 06, 2010 3:40 pm

Alessia M. ha scritto:ecco questo m'interessa, come stai facendo?
noi qui come coccole abbiamo solo "come li dai i baci a mamma?" e lei mi bacia oppure "come abbracci forte forte mamma?" e lei mi abbraccia, ma a letto quest'ultima cosa non è possibile perché sfocia in tetta!

Scusa Karina se stiamo invadendo il tuo post, anzi appena puoi soccorrici!!! :red:


gli dico quando ce le facciamo e quando le vede fare a me e al padre, ma anche in TV: lo vedi si fanno le coccole, (anche i teletabbies se le fanno e questo aiuta). poi anche quando chiede tetta che so che non vuole tetta gli chiedo ma vuoi tetta o coccole e lui: tetta. poi non la prende e io: amore volevi coccole non tetta. poi ieri per esempio è tornato e: mamma tetta. e io l'ho preso lui prende la tetta la molla e io: ti sono mancata amore mio. lui fa sì con la testa. anche tu amore e allora facciamoci le coccole.
oh, poi questo è ciò che cerco di fare. non so se funge eh
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom giu 06, 2010 3:43 pm

la emma piange per venire in braccio, mi alza la maglietta e mi schiaffeggia la tetta guardandomi negli occhi con sguardo supplichevole ed emettendo un lamento continuato; salvo poi tettare un minuto e chiedermi di scendere a farsi gli affaracci suoi...
Silvia

Messaggio da Silvia » dom giu 06, 2010 3:49 pm

Poi il nano mi sono resa conto che fa dei passi avanti di autonomia da solo mostruosi ma poi torna indietro, come (spero) per prendere le misure. lo ha fatto col ciuccio per 3 giorni di seguito volendosi addormentare senza, ora di nuovo con, ma almeno abbiamo fatto un patto e ne abbiamo tolti due (prima erano diventati 3 addirittura). lo fece con le tette tempo fa che per qualche giorno quasi non poppava più poi ha ripreso. spero davvero che stia prendendo le misure.
Rispondi