Questa ve la devo raccontare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Questa ve la devo raccontare

Messaggio da Lupina » sab giu 05, 2010 11:27 am

Altrimenti me la dimentico.

C'è questa mia conoscente, insegnante, donna intelligente, sicuramente ha anche accesso a canali di informazione validi, che mi ha raccontato questa cosa sullo svezzamento del suo primogenito.

"Aveva tanta fame, e tanta voglia di stare a tavola con noi. Allora lo piazzavo sul seggiolone reclinabile, e lui sembrava gradire molto la sua presenza a tavola.
Poi voleva assaggiare quello che avevamo nel piatto.
Andava pazzo sai per cosa? Per il roast-beef! Gli arrotolavo la fettina di carne e gliela mettevo in bocca, lui se la ciucciava tutto felice e ne chiedeva ancora! La faceva diventare bianca da quanto la succhiava!"


Ed io pensavo all'autosvezzamento, e pensavo cazzo che brava questa qua, io non avrei mai avuto il coraggio di mettere Jacopo a tavola e fargli assaggiare il roast-beef come primo alimento.

"E quanto tempo aveva, il bimbo?"

"Tre mesi e venti giorni."

Sono rimasta così. :eeeeeeeeeee.
ma non è un po' prestino per lo svezzamento in generale (ed in particolare per l'unto del roast-beef, che tutto mi sembra meno che la cosa più sana del mondo)?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 05, 2010 11:30 am

3 mesi e venti giorni è presto per tutto.
Però il rostbeef non è per forza unto (soprattutto dentro) :cisssss:
Per lo meno quello che qui mia suocera chiama rostbeef è diverso dall'arrosto al forno che io chiamo rostbeef e che unto non è (un po' crudo dentro sì)
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab giu 05, 2010 11:33 am

lenina ha scritto:3 mesi e venti giorni è presto per tutto.
Però il rostbeef non è per forza unto (soprattutto dentro) :cisssss:
Per lo meno quello che qui mia suocera chiama rostbeef è diverso dall'arrosto al forno che io chiamo rostbeef e che unto non è (un po' crudo dentro sì)

Il fine era quello di dargli l'unto del roast-beef, presumo, dato che ha insistito parecchio sul fatto del pucciare la fetta nell'olio di cottura e metterla in bocca al pupo.

COmunque martedi al mercato ho visto un coetaneo del greg nel marsupio, al quale la mamma somministrava premurosamente un chupa chups.
E dopo questo, penso di aver visto tutto.
Mara

Messaggio da Mara » sab giu 05, 2010 11:36 am

forse la signora in questione ha esagerato un cicinino sull'età del pupo...primo, seduto sul seggiolone..mah....secondo la carne arrotolata....mah...ma si sà, sono diffidente io!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 05, 2010 11:36 am

Lupina ha scritto:Il fine era quello di dargli l'unto del roast-beef, presumo, dato che ha insistito parecchio sul fatto del pucciare la fetta nell'olio di cottura e metterla in bocca al pupo.
bleh :cry:
COmunque martedi al mercato ho visto un coetaneo del greg nel marsupio, al quale la mamma somministrava premurosamente un chupa chups.
E dopo questo, penso di aver visto tutto.
Io sono riuscita a posticiparli fino ai 2 anni, ora li ha scoperti (ma non ne finisce mai uno)
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab giu 05, 2010 11:38 am

donnamara ha scritto:forse la signora in questione ha esagerato un cicinino sull'età del pupo...primo, seduto sul seggiolone..mah....secondo la carne arrotolata....mah...ma si sà, sono diffidente io!
Comunque il bambino della signora adesso è allegramente in sovrappeso, giustappunto per dirne una.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab giu 05, 2010 11:39 am

E comunque, tutto ciò per sottolineare il fatto che suo figlio è AVANTISSIMO.

La presunzione delle mamme fa danni incommensurabili.
Mara

Messaggio da Mara » sab giu 05, 2010 11:41 am

sono contraria allo svezzamento programmato dei pediatri, ma sono anche contraria a queste mamme che pensano di fare cosa buona e giusta nel dare a bimbi che dovrebbero conoscere solo odore e sapore di latte dimamma alimenti così zuccherati o salati, magari solo per poter mangiare cena o farsi una passeggiata tranquille senza tirar fuori tette o prendere in braccio i pupi, senza contare, appunto il problema del sovrappeso, che noto sempre di più nei bambini
Rispondi