vado al ps o no??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ciota81

vado al ps o no??

Messaggio da ciota81 » ven giu 04, 2010 10:34 am

ciao a tutti! dunque vi scrivo perchè mi stanno facendo agitare e prima di fiondarmi al pronto soccorso vorrei calmarmi e sentire cosa ne pensate.
tommaso, dopo le varie sfighe(leggete il mio parto, per chi non sapesse)sta bene.ora prende gli oggetti, è un bambino allegro, si muove un sacco, ha scoperto di avere due piedi, sta mettendo i denti etc... è adorabile.
ora, sia mia suocera che mia cognata mi hanno fatto notare che quando lo si tiene in braccio un po' più a lungo(quindi con le gambe a penzoloni)le gambotte gli diventano a macchie rosse rosse, e se premi con il pollice lasci la stampa bianca. in effetti è vero, le gambe diventano proprio a macchie rossissime.
ieri ho tel alla pediatra che mi ha detto"è di sicuro il cuore, lo porti al ps,bisogna fare delle analisi subito" prima di svenire, ho sentito un altro pediatra che mi ha detto che non è nulla, che lui ha le gambe fatte così.
tommaso però non ha male, sta benissimo e a parte in quelle occasioni ha un colore normale.mi precipito o aspetto?


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven giu 04, 2010 10:37 am

ciota81 ha scritto:ciao a tutti! dunque vi scrivo perchè mi stanno facendo agitare e prima di fiondarmi al pronto soccorso vorrei calmarmi e sentire cosa ne pensate.
tommaso, dopo le varie sfighe(leggete il mio parto, per chi non sapesse)sta bene.ora prende gli oggetti, è un bambino allegro, si muove un sacco, ha scoperto di avere due piedi, sta mettendo i denti etc... è adorabile.
ora, sia mia suocera che mia cognata mi hanno fatto notare che quando lo si tiene in braccio un po' più a lungo(quindi con le gambe a penzoloni)le gambotte gli diventano a macchie rosse rosse, e se premi con il pollice lasci la stampa bianca. in effetti è vero, le gambe diventano proprio a macchie rossissime.
ieri ho tel alla pediatra che mi ha detto"è di sicuro il cuore, lo porti al ps,bisogna fare delle analisi subito" prima di svenire, ho sentito un altro pediatra che mi ha detto che non è nulla, che lui ha le gambe fatte così.
tommaso però non ha male, sta benissimo e a parte in quelle occasioni ha un colore normale.mi precipito o aspetto?
io direi di non precipitarti ,però vai lo stesso ,è meglio essere presi per scemi ,che ignorare ,magari non è niente e tutto torna a posto
katialuca

Messaggio da katialuca » ven giu 04, 2010 10:40 am

Tranquilla! E' normale!! Un mega abbraccio! :abbraccio:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven giu 04, 2010 10:40 am

Onestamente più che precipitarmi dal ps dove fai file interminabili e stressanti se non lo ritengono un "codice rosso" e direi che, viste le risposte discordanti così non è, io mi rivolgerei in privato ad un professionista di fiducia e vedrei cosa mi dice, anche perchè mi lascia perplessa la pediatra "allarmista" che però non si è attivata per far ricoverare il piccolo....
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven giu 04, 2010 10:42 am

anche io non correrei al Ps
ma farei una visita da un pediatra privatamente, come terzo parere.
poi decidi.
katialuca

Messaggio da katialuca » ven giu 04, 2010 10:49 am

ciota81 ha scritto:ciao a tutti! dunque vi scrivo perchè mi stanno facendo agitare e prima di fiondarmi al pronto soccorso vorrei calmarmi e sentire cosa ne pensate.
tommaso, dopo le varie sfighe(leggete il mio parto, per chi non sapesse)sta bene.ora prende gli oggetti, è un bambino allegro, si muove un sacco, ha scoperto di avere due piedi, sta mettendo i denti etc... è adorabile.
ora, sia mia suocera che mia cognata mi hanno fatto notare che quando lo si tiene in braccio un po' più a lungo(quindi con le gambe a penzoloni)le gambotte gli diventano a macchie rosse rosse, e se premi con il pollice lasci la stampa bianca. in effetti è vero, le gambe diventano proprio a macchie rossissime.
ieri ho tel alla pediatra che mi ha detto"è di sicuro il cuore, lo porti al ps,bisogna fare delle analisi subito" prima di svenire, ho sentito un altro pediatra che mi ha detto che non è nulla, che lui ha le gambe fatte così.
tommaso però non ha male, sta benissimo e a parte in quelle occasioni ha un colore normale.mi precipito o aspetto?
Succede proprio per la posizione. Il sangue ristagna e da l'aspetto marezzato.
Stai tranquilla! Un bacio.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven giu 04, 2010 10:50 am

È stata la pediatra stessa a dirtelo, quindi io lo porterei sottolineando questa cosa.
Che la pediatra lo ritiene urgente e che deve essere visitato urgentemente al ps.
Non è vero, secondo me, ne che sia urgente ne che ci sia qualcosa che non va, quindi fallo con tutta tranquillità, giusto per poi non pensare “ecco, se io l’ ascoltavo magari aveva ragione”.

Io credo sia normale. I miei figli lo facevano, e stanno benissimo.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven giu 04, 2010 10:55 am

Io non l'ho mai notato ma se avete l'abitudine di tenerlo in un modo in cui il sangue stenta a risalie dagli arti inferiori, (magari stringendolo a livello del bacino) potrebbe essere normale come dice Katia.
Gli accertamenti comunque li farei: meglio eccedere in prudenza che trascurare qualcosa.
Rispondi