Nel box da quando?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio giu 03, 2010 4:57 pm

Mai voluto il box, nè analoghi.
Quando aveva 4 mesi e dovevo fare qualcosa o stava sul tappetone/palestrina o in fascia. Adesso uguale, solo che ovviamene avendo più "spazio di manovra" si diverte più a lungo per conto suo e sta più spesso vicina a me, per terra, che non in fascia.
Onestamente usare il box per un unenne mi sembra improbabile, mi sembra proprio un rinchiuderlo nella fase in cui il movimento è quello che gli interessa maggiormente, non credo ci starebbe volentieri.


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio giu 03, 2010 5:09 pm

io l'ho usato da quando mio figlio ha cominciato a star seduto...
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » gio giu 03, 2010 6:23 pm

Yiddishmama ha scritto:Clara non sta seduta da sola, e mi chiedevo se questo fosse un requisito imprescindibile per metterla nel box. Se ho da fare qualcosa [anche solo mangiare] la metto in carrozzina o nella sdraietta, ma ho idea che si annoi. Mentre quando la lascio libera sul letto o sul divano, sotto la mia supervisione, mi pare che si diverta, è attiva, azzarda movimenti nuovi... Ecco, anche per questa funzione di "allenamento" mi attirava l'idea del box. Che dite, posso cominciare? O è sconsigliato?
secondo me 4 mesi per stare seduta sono pochi, sarebbe meglio metterla per terra sul tappeto giochi oppure semplicemente su qualche coperta con un lenzuolo sopra, li metti qualche giochino intorno per stimolare la sua attenzione.
Se ti da idea che si annoia sulla sdraietta dove cmq ti può guardare, pensa dentro un box! a me personalmente non piace mi sembra come lasciare un cagnolino in gabbia... :cry:
Mio marito voleva comprarlo, a me invece l'idea non piace, settimana scorsa eravamo a casa di amici e abbiamo messo la nani un'attimo per vedere sul box del loro figlio, niente, panico totale! si è guardata tutta intorno e poi si è messa piangere, quindi l'ho messa per terra sopra una coperta, ecco ha ritrovato il suo mondo!!! :clap:
:bacio:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio giu 03, 2010 6:28 pm

quando lorenzo non stava ancora seduto,a volte lo mettevo a giocare steso nel letto da campeggio che tenevamo in salotto,con appesi dei giochini di una palestrina...qualche mezzora ci stava tranquillo.....
rita2

Messaggio da rita2 » gio giu 03, 2010 6:32 pm

Io li ho messi direttamente a terra, il secondo stava molto nella fascia, poi da solo mi fece capire che voleva scenderne; e da lì li ho lasciati in casa, all'inizio su un tappeto con dei giochini , poi hanno cominciato a muoversi, poi il gattonamento e poi si sono alzati a camminare, il box non lo consiglierei e nemmeno il girello.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven giu 04, 2010 10:23 am

Avevo il box ma l'ho utilizzato solo in casi di emergenza ad es. se ero sola e dovevo allonatnarmi dalla stanza per qualche minuto, il resto del tempo Sara era sempre a terra su di un tappeto con sopra una trapunta per rendere ancora più confortevole l'ambiente, quando ha iniziato a muoversi è scomparsa la trapunta perchè la intralciava.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven giu 04, 2010 10:39 am

Yiddishmama ha scritto:Clara non sta seduta da sola, e mi chiedevo se questo fosse un requisito imprescindibile per metterla nel box. Se ho da fare qualcosa [anche solo mangiare] la metto in carrozzina o nella sdraietta, ma ho idea che si annoi. Mentre quando la lascio libera sul letto o sul divano, sotto la mia supervisione, mi pare che si diverta, è attiva, azzarda movimenti nuovi... Ecco, anche per questa funzione di "allenamento" mi attirava l'idea del box. Che dite, posso cominciare? O è sconsigliato?

ciao!
ti sei risposta da sola ... sta bene sul lettone o sul divano ... non chiusa nel box! scusami ma a me proprio non piace, non ce l'ho e non l'ho mai usato con nessuno dei tre

quando avevo Sofia piccola, a partire dai 4 mesi circa (perchè iniziano a rotolare e il divano diventa pericoloso!) la mettevo per terra, stendevo una trapunta spessa per isolare dal freddo (era inverno) e sopra un lenzuolo da cambiare ogni tanto per quetsioni igieniche ...
Musci

Messaggio da Musci » ven giu 04, 2010 11:10 am

Sheireh ha scritto:Comunque io avevo preso un lettino da campeggio per farla dormire in soggiorno (casa a due piani) e qualche rara volta lo usavo a mo' di box.
Secondo me è un acquisto più utile e che puoi riutilizzare.
Anche io ho fatto così... ora è ancora il suo lettino.
Rispondi