ceretta e scrub

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

ceretta e scrub

Messaggio da superstrafra » gio giu 03, 2010 9:38 am

mi sto decidendo ad abbandonare le lamette in favore della ceretta.
sono appena agli inizi; ho comprato lo scaldacera per cera a rullo e, dopo il primo (ed unico) uso devo dirmi soddisfatta.
però ho l'impressione, o meglio, il terrore, dei peli incarniti, problema che mi raccontano le amiche, diffuso tra chi usa questo metodo depilatorio.
mi avevano appunto suggerito di fare spesso uno scrub per inibirne la comparsa, ed è quello che vorrei fare.
esistono degli scrub fai da te? se sì quali?
con che modalità e che frequenza andrebbero effettuati?
sono così indispensabili come mi è stato detto? ci sono controindicazioni?

[specifico che faccio la ceretta esclusivamente su mezza gamba]


Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio giu 03, 2010 9:47 am

si ci sono tanti scrub in giro e non c'è bisogno di compare quello più costoso so tutti uguali quindi anche quello casalingo andrebbe bene prendi del pangrattato inumidisciti la parte da trattare e passaci del pangrattato ti assicuro che io lo uso per il viso ed è efficace come vedi basta poco per essere belle! 1 volta a settimana è sufficiente e poi passa della crema idratante in modo che rendi la pelle morbida per i peli che hanno più facilità ad uscire da sotto la pelle
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio giu 03, 2010 9:49 am

sunshine

Messaggio da sunshine » gio giu 03, 2010 9:51 am

Io la ceretta la faccio da una mia amica estetista, ho provato con il fai-da-te ma avevo le ascelle che andavano a sangue percui ho rinunciato.
Per lo scrub, puoi farlo anche una volta a settimana io lo faccio ogni due però ho quello della Collistar ma puoi farlo anche casalingo io prima facevo cosi:
usavo un olio alle mandorle della Jafra, ma va bene qualsiasi olio alla mandorle e poi ci mettevo lo zucchero e lo passavo su tutto il corpo con un leggero massaggio (insistevo di più dove cè la pelle più dura tipo i talloni dei piedi) e poi sciacquavo.
Ti lascia la pelle liscissima una bella sensazione insomma.
galdy

Messaggio da galdy » gio giu 03, 2010 9:52 am

superstrafra ha scritto:mi sto decidendo ad abbandonare le lamette in favore della ceretta.
sono appena agli inizi; ho comprato lo scaldacera per cera a rullo e, dopo il primo (ed unico) uso devo dirmi soddisfatta.
però ho l'impressione, o meglio, il terrore, dei peli incarniti, problema che mi raccontano le amiche, diffuso tra chi usa questo metodo depilatorio.
mi avevano appunto suggerito di fare spesso uno scrub per inibirne la comparsa, ed è quello che vorrei fare.
esistono degli scrub fai da te? se sì quali?
con che modalità e che frequenza andrebbero effettuati?
sono così indispensabili come mi è stato detto? ci sono controindicazioni?

[specifico che faccio la ceretta esclusivamente su mezza gamba]
e vai, grande super! vedrai che bene e che comodità rispetto al rasoio!
di scrub ce ne sono tanti in vendita, con 3/4 euro te ne compri. però che sappia io lo devi fare qualche giono PRIMA della ceretta, non dopo. dopo la pelle è già sensibile, se pure la scrabbi non le fai bene! oppure aspetta 3/4 giorni almeno, dopo la ceretta!
poi vai di crema idratante (evita la nivea prima della ceretta, che crea un film sulla gamba e i peli non ti vengono via bene!).
come vedi sono ben informata, se hai bisogno sono qui :cisssss:
magari quando ci vediamo ti faccio inguine e ascelle! ahaha!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio giu 03, 2010 1:59 pm

grazie galdina, ma su inguine ed ascelle sono irremovibile e dico NO alla ceretta!
da quel che ho capito lo scrub andrebbe fatto tra una ceretta e l'altra in modo da evitare appunto il problema dei peli incarniti... ho capito male?
certo che non lo farei il giorno dopo la cera, fossi matta!
ma ad esempio, con che frequenza andrebbe fatta la cera?
ad esempio io l'ho fatta 3 settimane fa circa ma ho già alcuni peli lunghetti; altri però sono molto corti. in giro con sti peli non ci vado, ma dovendo intervenire prima, quando ci sono solo peli cortissimi, la ceretta è efficace?
galdy

Messaggio da galdy » gio giu 03, 2010 2:13 pm

superstrafra ha scritto:grazie galdina, ma su inguine ed ascelle sono irremovibile e dico NO alla ceretta!
da quel che ho capito lo scrub andrebbe fatto tra una ceretta e l'altra in modo da evitare appunto il problema dei peli incarniti... ho capito male?
certo che non lo farei il giorno dopo la cera, fossi matta!
ma ad esempio, con che frequenza andrebbe fatta la cera?
ad esempio io l'ho fatta 3 settimane fa circa ma ho già alcuni peli lunghetti; altri però sono molto corti. in giro con sti peli non ci vado, ma dovendo intervenire prima, quando ci sono solo peli cortissimi, la ceretta è efficace?
allora. intanto ti ho scritto un sms. leggere grazie :frusta:

poi: dovresti rifarla. in 3 settimane a voia se crescono i maledetti. tiri via i peli lunghi con la cera (il grosso immagino) e i restanti corti: zac zac con una buona pinzetta. buona nel senso che non li devi strappare m togliere, con bulbo e tutto. capito?????

per lo scrub: sarebbe da fare una volta a settimana, così elimini ben bene la pelle morta ( :sick: ) e aiuta nel discorso peli incarniti. che poi anche se te ne vengono (a me ad esempio circa 4/5 per gamba) non è mica la morte! anche quelli li togli con la pinzetta!
Soleluna72

Messaggio da Soleluna72 » gio giu 03, 2010 2:37 pm

a me con la ceretta non ne vengono peli incarniti....

prima che usavo l'epilatore invece era una tragedia...preferivo le gambe del prima (con i peli) a quelle del dopo, con peli incarniti a gò-gò...

la ceretta invece, a lungo andare, tende proprio a farli indebolire e non si incarniscono più...

per lo scrub direi che vanno benissimo quelli che trovi in qualunque super o negozio di cosmetica...c'è solo l'imbarazzo della scelta
oppure quelli casalinghi fatti con zucchero o sale passati sulla pelle umida sotto la doccia...
una volta a settimana è sufficiente...magari due volte i primi tempi

la ceretta invece ogni 3 settimane ci sta....poi si spera che si indeboliscano per farla più di rado....

io la faccio da sola anche all'inguine, invece alle ascelle non riesco...per di più ho un pò paura, con tutte quelle ghiandole...

ma ammiro che la fa da sè anche lì :ok:
Rispondi