al ristorante

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

al ristorante

Messaggio da Robebè » gio giu 03, 2010 8:44 am

come vi organizzate se andate al ristorante coi piccoli? vi fate preparare qualcosa lì? li fate mangiare prima? portate qualcosa di pronto da fare scaldare?O?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 03, 2010 8:55 am

La metto sul seggiolino portatile e le do da mangiare quello che prendiamo noi, oppure nei rari casi che non sia adatto le prendo qualcosa (pasta col ragù, pizza, etc.).
Mi porto via il piattino di plastica e la sua tazza col beccuccio.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio giu 03, 2010 8:56 am

Sheireh ha scritto:La metto sul seggiolino portatile e le do da mangiare quello che prendiamo noi, oppure nei rari casi che non sia adatto le prendo qualcosa (pasta col ragù, pizza, etc.).
Mi porto via il piattino di plastica e la sua tazza col beccuccio.
Io faccio lo stesso tranne che portare le stoviglie!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio giu 03, 2010 9:55 am

Io prendo qualcosa che so in genere apprezza, tipo pasta in formato grande.
Pilucca poi dai nostri piatti e se proprio non c'è nulla che gli vada gli do un pezzo di pane.

Ieri ha mangiato quello che avevamo ordinato noi: polletto alla griglia e due patate fritte. :cisssss:
La birra no però, non gliel'ho data :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 03, 2010 10:03 am

Mi faccio fare una pasta asciutta o scelgo dal menù qualcosa che gli piaccia (di solito pesce o carne semplici)
Sinceramente sono casi in cui cerco di scegliere cose che gradisca più che che siano sane tanto sono eccezioni
sunshine

Messaggio da sunshine » gio giu 03, 2010 10:05 am

lenina ha scritto:Mi faccio fare una pasta asciutta o scelgo dal menù qualcosa che gli piaccia (di solito pesce o carne semplici)
Pure io!!!!
Flavia

Messaggio da Flavia » gio giu 03, 2010 10:25 am

Poi è ovvio che se il bambino vuole solo le pappe e non mangia niente ti organizzi in modo diverso, ma seil bimbo già mangiucchia, allora...

io per Massimo faccio come le altre, prendo qualcosa che possa mangiare anche lui e che so che gli piace (così sono abbastanza sicura che, nonostante la distrazione, me la mangia un pò)
chiccha ha scritto:La birra no però, non gliel'ho data :cisssss:
Ma la vuole?
Io ho una serie di foto Massimo che attenta a birra, vino, champagne e grappa... lo zozzone!

Ovviamente non gliele abbiamo date :fing: ma la faccia che fa quando le vede è damorir dal ridere, comincia con le mani a fare gesti e dire, dai dai.... una volta ho provato a rifilargli il succo d'uva (che ha all'incirca lo stesso colore di un vino rosso) ma niente...
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio giu 03, 2010 11:18 am

noi ci abbiamo rinunciato perchè l'abbiamo fatto l'anno scorso a 9-10 mesi e siamo dovuti scappare dal ristorante ha iniziato a piagnucolare e a fare i capricci da far venire i capelli dritti e con la vergogna ci siamo fatti portare il conto e siamo fuggiti quindi è da quasi un anno che non andiamo più fuori e neanche al ristorante e mi manca tantissimo infatti ne avrei proprio un bisogno immenso ma lui a casa lancia il cibo dal seggiolone ma ci pensate se lo facesse al ristorante io non uscerei più di casa!!!
Rispondi