grazie al cielo non sono troppo ansiosa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

grazie al cielo non sono troppo ansiosa

Messaggio da Artemis » mar giu 01, 2010 7:44 pm

scusate se scrivo poco, ma ormai che il lavoro con le navi è ricominciato, io e Vi siamo quasi sempre da mamma e lì non ho pc.

volevo però raccontarvi di questa telefonata che mi è arrivata la scorsa settimana, mentre mi accingevo a farle il bagnetto

chi mi chiamava era una cara amica di mamma, per me è come una zia e vorrei fosse chiaro che non ce l'ho con lei, anzi...mi fa piacere l'interessamento, ringrazio solo due cose: che non sono troppo ansiosa e che sono abbastanza informata.

lei fa la fisioterapista da moltissimi anni, è la stessa che si era accorta del piedino pigro di Viola

per farla breve mi dice che voleva parlare direttamente con me di una cosa, senza mettere di mezzo mamma (che invece è un tipo ansioso) che mamma le ha detto che Viola fa il marine (gattona strusciando) e che...questa è una cosa che...insomma...ne ha parlato con una sua collega che tratta bimbi anche molto piccoli e ... potrebbe trattarsi di un ritardo.

ora...io le ho spiegato che si, è vero che fa il marine come è vero che tenta di mettersi carponi e che sopratutto vuole tanto stare in piedi e forse gattonare le interessa meno di camminare
allora lei mi ha detto (un pò perplessa e un pò imbarazzata) che forse aveva capito male, che pensava strusciasse solo, che questa collega le ha detto che non è normale e dieci mesi, ecc..

io non so dire come mi sono sentita
anche perché è un periodo che TUTTI... tutti la prima domanda che mi fanno è "gattona??" e allora un pò di ansietta m'era già venuta, ricordate?

apprezzo l'interessamento.
per fortuna riesco ad avere la lucidità per capire ed accettare che mia figlia ha semplicemente tempi diversi. (perché è così, vero?)
e vi linko, allora, un filmato.
avevo solo bisogno di raccontarvelo.
grazie

http://www.youtube.com/watch?v=CYlwXl2kzR0


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 01, 2010 7:50 pm

Sono di corsa, quindi il filmato lo guarderò, ma non sei certo la prima anche sul forum che ha avuto bimbi che hanno iniziato a gattonare (o a camminare direttamente) anche dopo l'anno.
Tendenzialmente poi i bimbi più robusti ci mettono un po' più tempo dei bimbi mingherlini a partire con i movimenti.

Stai tranquilla :bacio:
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mar giu 01, 2010 8:32 pm

non mi sembra abbia difficoltà. Se vuole riesce benissimo a tirarsi su, evidentemente a lei piace più così. ci sono bimbi che gattonano, chi "struscia" il sedere, e via dicendo.... Anche io avevo mille paranoie con Greta: ha cominciato a camminare a 17 mesi, ma ha recuperato tutto!!!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar giu 01, 2010 8:45 pm

a vederla mi pare che abbia un'ottima spazialità e un coordinamento niente male
stai tranquilla
ed è pure sempre bellissima!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar giu 01, 2010 8:46 pm

guarda anche mio figlio faceva il "marine" a 10 mesi e ha gattonato poco... a 11 mesi ha cominciato a fare 2 o 3 passetti da solo e a 12 mesi esatti ha cominciato a cammiare (anzi, a correre :occhiodibue: )...

comunque ho visto il filmato e apparte che hai una figlia che è uno splendore ho visto che poi ha fatto 2 o 3 passi a gattoni benissimo, può darsi che lei si diverte più a strisciare...
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar giu 01, 2010 8:53 pm

grazie!!!!!
adesso vuole sempre che la tiri su quando è nel box per potersi aggrappare e rimanere in piedi qualche secondo, se avesse problemi, non credo ci riuscirebbe, no?
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar giu 01, 2010 9:18 pm

Veramente, i primissimi gattonamenti di Andrea, sono stati uguali O.o oltre al fatto che proprio oggi al parco si parlava di gattonamento e la maggior parte dei bimbi ha iniziato a 10 mesi abbondanti.
E poi, Cri', l'amica di tua madre ha visto come gattona Viola oppure s'è limitata a sentirne la descrizione? Perchè è un pochettino diverso. Penso che, se l'avesse vista, non avrebbe fatto queste considerazioni.
Detto questo, io vorrei vedere mia nuora. E' troppo bella, non sia mai che diventi la nuora di qualcun'altra!!!! u.u
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar giu 01, 2010 9:34 pm

ah ah! grazie Rosy! no, per ora è prenotata (in realtà ha anche un altro fidanzatino in toscana=Valentino...)
anche io voglio vedere l'ometto de casa!!
è che sto lavorando parecchio in questo periodo e ho anche l'ansia di dovermi preparare per il tour di fine giugno e studiare, ma ho alcuni giorni liberi (dal 9 al 17, mi pare) cerchiamo di organizzare!
Rispondi