Per favore mi date un consiglio

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio feb 03, 2011 2:04 pm

penso anche io che sia la cosa migliore! è inutile fare un esame parziale, visto che è così invasivo, e poi magari a distanza di tempo ripeterlo. Purtroppo però siamo sempre noi a decidere perchè ci danno informazioni incomplete..un po' alla volta si impara, ma intanto si perde tempo, si spreca denaro, ma soprattutto si fanni indagini fastidiose e invasive senza motivo..a volte andrei dai medici e li prenderei a pugni :flaming:


scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » gio feb 03, 2011 2:36 pm

Si', sono perfettamente d'accordo Acqua! Li prenderei a pugni! Piu' che altro, sai com'e' uno non ha tutto sto tempo da perdere a rifare esami! Liste d'attesa, ecc. dispostissima a fare tutto, ma se posso una volta sola, e che serva!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio feb 03, 2011 3:03 pm

scarlett73blu ha scritto:Si', sono perfettamente d'accordo Acqua! Li prenderei a pugni! Piu' che altro, sai com'e' uno non ha tutto sto tempo da perdere a rifare esami! Liste d'attesa, ecc. dispostissima a fare tutto, ma se posso una volta sola, e che serva!
come ti capisco..invece ci fanno girare come trottole, come se non avessimo niente di meglio!
angelo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 24
Iscritto il: ven gen 14, 2011 11:52 pm

Messaggio da angelo » ven feb 25, 2011 5:53 pm

Ciao, i centri pubblici hanno un percorso stabilito ( da loro ) che mette gli esami in scaletta e per arrivarci devi fare prima quelli precedenti, ad esempio in genere, prima di fare una risonanza magnatica, ti fanno fare raggi, tac e poi risonanza, ma solo per un motivo, per il guadagno che hanno dallo stato a presentare gli esami fatti.
Lo dico per il fatto che i raggi farebbero male, e si sà, mentre la risonanza no, ed è più precisa, ma invece di pensare realmente alla nostra salute.............. :eeeeeeeeeee. .
Poi se aggiungiamo che non abbiamo tempo da perdere abbiamo detto tutto.
( questo è puramente un mio pensiero in merito)

Angelo
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » sab feb 26, 2011 11:23 am

Beh, per lo meno adesso il tampone l'ho fatto. Aspetto l'esito, e vediamo come va. Devo dire che con tutta questa serie di rallentamenti, e per una serie di fatti contingenti che si sono aggiunti in questi giorni in famiglia, la mia corsa rallenta ulteriormente, un anno fa insomma desideravo fortemente questo figlio, adesso mi ritrovo con l'acqua alla gola, ho bisogno di tempo, confesso che non mi spiace che le cose vadano un po' con calma perche' non ce la farei davvero a fare tutto........................
angelo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 24
Iscritto il: ven gen 14, 2011 11:52 pm

Messaggio da angelo » dom feb 27, 2011 11:38 pm

Allora sfodera un bel sorriso, tutto sommato sta andando bene il fatto che riesci ad avere il tuo tempo che ti serve per svoglere le tue cose
Sicuramente il desiderio di un figlio esiste ancora, ma non puoi sbattere la testa contro il tempo e fermarlo, cerca di affrontare il tutto il più serenamente possibile e con il tempo che occorre, il big ben non ha ancora detto STOP

:abbraccio:
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » mer mar 30, 2011 4:58 pm

Eccomi qui, con l'esito della visita in cui sono state analizzate le analisi. Ecco la causa:

i n s p i e g a b i l e.

Poiche' ovviamente alcuni esami li devo ripetere per controllo, tipo tiroide Tsh (il mio e' un po' altro 3,4... - per iniziare una gravidanza dovrebbe essere sotto il valore 2), ecc. non e' un esito definitivo.

Inspiegabile, ieri siamo usciti basiti. Doccia gelata.
Oggi a mente fredda, voglio pensare che inspiegabile, o meglio i miei esami sono abbastanza nella norma per la mia eta', tranne alcuni valori appunto da controllare per scrupolo, idem mio marito, possa voler dire che se non avendo trovato nulla di piu' grave, possa lasciarci aperta qualche porta in piu'.

Pero' d'altro canto non se la sentono neppure di partire con una cura diretta, ho comunque una riserva ovarica limitata, questo va detto, forse troppo per la fecondazione in vitro, e mi consigliano di provare ancora qualche mese naturalmente mentre aspetto gli ultimi esiti di esami piu' specifici.

Presto ne parlo con la mia dottoressa e vediamo che fare.
angelo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 24
Iscritto il: ven gen 14, 2011 11:52 pm

Messaggio da angelo » mer mar 30, 2011 5:11 pm

Ciao, mi risulterebbe che la tiroide si può curare senza problemi,
Mentre per la riserva ovarica, si è limitata, ma dovresti vedere la qualità attuale degli ovuli per sapere meglio cosa fare e anticipare le mosse dei medici scegliendo tu la strada migliore, e certamente continuare a provare naturalmente, si sa mai, io di persone miracolate ne conosco personalmente 2, e potresti essere tu la terza :ok:

:bacio:

Angelo
Rispondi