La crociera: ci siete state?Quale suggerite?Che consigli avete?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Smilla

Messaggio da Smilla » mar giu 01, 2010 4:26 pm

noi al tavolo eravamo in con una coppia di giovani bresciani, una coppia di ottantenni milanesi (che erano i più in gamba di tutti) e un'altra coppia sempre lombarda sui sessantanni. E ci serviva un ragazzo napoletano (ci faceva morire dal ridere!).
Siamo stati bene


Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mar giu 01, 2010 4:30 pm

smile77 ha scritto:noi al tavolo eravamo in con una coppia di giovani bresciani, una coppia di ottantenni milanesi (che erano i più in gamba di tutti) e un'altra coppia sempre lombarda sui sessantanni. E ci serviva un ragazzo napoletano (ci faceva morire dal ridere!).
Siamo stati bene
i napoletani in fatto di simpatia non li batte nessuno

si ma scusa su che nave stavi? non c'è personale italiano nè sulla costa e ne sulla msc!!!
Smilla

Messaggio da Smilla » mar giu 01, 2010 4:38 pm

sulla msc musica un terzo del personale era italiano
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar giu 01, 2010 5:25 pm

ci sono stata in viaggio di nozze con la costa crocera, l'unica cosa positiva che ricordo e' il mangiare, buonissimo e ad ogni ora del giorno e della notte, con bellissimi buffet e composizioni di ghiaccio meravigliose
il resto non mi e' piaciuto niente, c'era sempre un freddo cane, aria condizionata ovunque e ad ogni ora, sul ponte non ci si stava dal vento e nella piscina era impossibile entrare per il freddo, era il 9 giugno, forse un po' prestino come periodo...
Non so se la ripeterei come esperienza sinceramente
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mar giu 01, 2010 5:43 pm

non so se te lo hanno già detto..ma la crociera nei fiordi norvegesi pare sia una delle più belle del mondo..niente mare e sole però..
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mar giu 01, 2010 5:54 pm

pinnetta72 ha scritto:non so se te lo hanno già detto..ma la crociera nei fiordi norvegesi pare sia una delle più belle del mondo..niente mare e sole però..
a me piacerebbe molto farla mi ha sempre affascinato la norvegia
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mar giu 01, 2010 11:45 pm

Io sono stato in crociera nel 96,quando ero ancora giovane e bello.
Sono partito da Venezia, poi Bari fino a fare Grecia e Turchia, la nave era la Costa Victoria.

Mi è piaciuta?

Devo dire di sì,tantissimo.

Di notte si navigava mentre di giorno stavamo fermi nei posti, si poteva andare in giro da soli oppure con le escursioni guidate (a pagamento), l'importante era ad un certa ora essere sulla nave altrimenti ti lasciavano li!

La nave poi era una mini città galleggiante, aveva mi pare 9 piani, tanti bar, due o 3 ristoranti, discoteca, piscina, idromassaggio, palestra, campo di calcetto, negozi etc etc e organizzavano di continuo qualcosa per intrattenere gli ospiti.

Si mangiava come porci, ogni mezz'ora l'altoparlante diceva spuntino piano 7, così io mi alzavo faticosamente dall'idromassaggio e andato a sbafare al piano 7.

In ogni luogo in cui ci fermavamo ci davano da mangiare la cucina tipica del posto, e devo dire che si mangiava bene, i camerieri poi si presentavano vestiti coi costumi del posto (ad esempio a Venezia erano vestiti da gondolieri).

Pregi: sono stato benissimo, è rilassante ma allo stesso tempo si possono vedere posti nuovi, si mangia bene, non ci si annoia.

Difetti: si spende uno sbotto,ti fanno pagare,oltre allo sbotto, perfino l'acqua che bevi, una notte c'era il mare mosso e io che sono debole di stomaco ho passato la notte a vomitare, le escursioni guidate si pagano...e si ingrassa! :cisssss:

Comunque te la consiglio, anche i luoghi sono molto interessanti.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer giu 02, 2010 12:06 am

Gwen ha scritto:Intanto: MSC o Costa Crociere?
io ne ho fatte 5 tutte con Costa quindi non ti so aiutare nella scelta
Poi so che dipende molto dalla nave che ti capita, che ce ne sono certe bellissime e altre un pò vecchiotte.
vero, ma anche quelle vecchiotte sono splendide comunque
Mi hanno sempre consigliato di andarci con bimbi di almeno tre anni, perchè pare che il miniclub funzioni da quell'età, anche se nella mia ottica non è che lascerei la nana tutto il tempo in miniclub anzi, vorrei portarla con me a girare i posti mentre molti so che lasciano proprio i figli in nave e scendono
Che ne pensate?
di norma tutti i miniclub li prendono dai 3 anni
Tom ad esempio nemmeno a 4 ci è mai voluto andare
però ne avrei usufruito solo per prendere il sole, mai per scendere
durante le escursioni ci tenevo venisse con me

Unico punto sul quale non posso transigere: che la cabina abbia un balcone, già soffro di mal di mare, diventerei pure claustrofobica senza nemmeno un balcone.
a mio avviso 500 (mi sembra) euro buttati
si sta così poco in cabina...
Ma poi si sente tanto quanto il traghetto normale il mal di mare?
se il mare è agitato lo senti eccome, di norma no però
I lati positivi e negativi di questo tipo di viaggio?
è la vacanza dove ti senti "coccolato" a 360°
a me piace tanto, ma anche qui va a gusti...
Rispondi