per chi usa il vasino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

per chi usa il vasino

Messaggio da ilfo » lun mag 31, 2010 2:27 pm

allora, noi con calma stiamo imparando a usare il vasino. L'elfo avvisa che ha la pipì (non dice pipì. mi chiama e si strizza il pisello ahahah) e di solito riesce a trattenerla finchè arriva al vasino.
Quindi per la pipì siamo a posto.
Oggi per la prima volta ci ha fatto la cacca.
Aveva solo dei pantaloncini, giocava a fare la lavatrice mentre io ero in terrazza a raccogliere la biancheria. Sento che mi chiama, vado e mi dice "mamma" spingendo. Gli dico "aspetta che ti cambio", gli tolgo i pantaloni e quel po' di cacca che aveva fatto e gli dico di correre a finire di farla sul vasino (mica ci credevo davvero).
E lui?
c'è andato davvero!!!e ne ha fatta tanta li seduto a chiacchierare :ola:

Gli ho fatto il balletto della cacca, gli ho fatto vedere la sua cacca facendogli i complimenti.

Però ora mi chiedo: ma quando imparerà a stare senza pannolino sempre, quando usciamo che facciamo?ci portiamo il vasino dietro?
Non ho alcuna fretta eh, parlo anche di tempi lunghi.
Il problema è che lui sul water si blocca (ho provato ieri dai nonni e anche a casa) e preferisce trattenere la pipì! :occhiodibue:

a qualcuno è successo?
Come si fa?


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun mag 31, 2010 2:29 pm

Non so che dirti, noi a fargliela fare nel water non ci siamo ancora riusciti...
ilfo

Messaggio da ilfo » lun mag 31, 2010 2:31 pm

ma lui solo sul vasino vuol stare.

Potrei portarlo al parco giochi solo con la maglietta e lasciarlo pisciare ovunque ahahah (sto scherzando)

oppure mi porto sempre dietro il vasino
deni.p

Messaggio da deni.p » lun mag 31, 2010 2:33 pm

wow!!! ma è piccolo!!!! proprio bravo... ed io che mi sembra brava la mia che inizia a 2 anni e un pezzetto.... credo che il vasino piaccia di più perchè permette autonomia invece per il water serve che qualcuno lo aiuti... finchè non raggiung l controllo quando si esce tr quattro cambi completi in borsa per sicurezza... l'estate in questo agevola molto...
galdy

Messaggio da galdy » lun mag 31, 2010 2:33 pm

dato che proprio oggi esco a comprare il vasino (michael già due volte, prima di fare la cacca, mi ha chiamato a gesti e diceva tipo ca-ca e segnava il pannolo!) dammi tu un consiglio: cosa è la danza della cacca??????????? e fargli vedere la sua cacca serve a fargli capire quello che fa?
grassie :cisssss:
ilfo

Messaggio da ilfo » lun mag 31, 2010 2:39 pm

galdy ha scritto:dato che proprio oggi esco a comprare il vasino (michael già due volte, prima di fare la cacca, mi ha chiamato a gesti e diceva tipo ca-ca e segnava il pannolo!) dammi tu un consiglio: cosa è la danza della cacca??????????? e fargli vedere la sua cacca serve a fargli capire quello che fa?
grassie :cisssss:
la danza della cacca è una cosa scema che faccio io. Lo facevo all'inizio quando ha fatto pipì le prime volte, gli facevo vedere la pipì e lo riempivo di complimenti e poi saltellavo cantando "bravo yassin bravo yassin che fa la pipì dentro al vasin" :ola: (non sono normale)

con la cacca invece dicevo cacchin per mantenere il ritmo :sticazzi:

la cacca lui l'aveva già conosciuta quando me l'ha fatta tre volte in giro per casa, la prima volta l'ha toccata, le altre due invece con voce stridula la indicava e diceva "nuuuuuu".
Nel vasino gliel'ho fatta vedere perchè lui dopo averla fatta se n'è andato a giocare. Allora gliel'ho fatta vedere sennò non capiva perchè ballavo :cisssss:
galdy

Messaggio da galdy » lun mag 31, 2010 2:42 pm

ilfo ha scritto:la danza della cacca è una cosa scema che faccio io. Lo facevo all'inizio quando ha fatto pipì le prime volte, gli facevo vedere la pipì e lo riempivo di complimenti e poi saltellavo cantando "bravo yassin bravo yassin che fa la pipì dentro al vasin" :ola: (non sono normale)

con la cacca invece dicevo cacchin per mantenere il ritmo :sticazzi:

la cacca lui l'aveva già conosciuta quando me l'ha fatta tre volte in giro per casa, la prima volta l'ha toccata, le altre due invece con voce stridula la indicava e diceva "nuuuuuu".
Nel vasino gliel'ho fatta vedere perchè lui dopo averla fatta se n'è andato a giocare. Allora gliel'ho fatta vedere sennò non capiva perchè ballavo :cisssss:
:occhiodibue: sei pazza.

detto questo: che figataaaaaa! però con michael pipin e cacchin non fanno rima. ci devo pensare, perchè questa della canzoncina mi piace tanto! sarà contento soprattutto! grazie :ok:
ilfo

Messaggio da ilfo » lun mag 31, 2010 2:43 pm

galdy ha scritto: :occhiodibue: sei pazza.

detto questo: che figataaaaaa! però con michael pipin e cacchin non fanno rima. ci devo pensare, perchè questa della canzoncina mi piace tanto! sarà contento soprattutto! grazie :ok:
ahahah, ma io l'ho chiamato yassin apposta :ola: (non è vero eh)
Rispondi