difficoltà a far cacca sul vasino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
pferrare

difficoltà a far cacca sul vasino

Messaggio da pferrare » dom mag 30, 2010 6:03 pm

Ciao sono mamma di Francesco che fà 3 anni il 18 giugno ho iniziato da 2 settimane a togliere il pannolino ed è stato molto bravo per la pipì, si è abituato fin da subito(forse aiutato dall'esempio già di sua sorella maggiore Valentina 4 anni) ma con la cacca ho molte difficoltà perchè la trattiene fino all'ultimo e nn vuole farla nè sul vasetto, nè sul pannolino e nemmeno sul water, così lascio che quando arriva al limite e nn riesce + a trattenerla a farla sulle mutandine e dopo tutto contento la guarda e sorride dicendomi yeee cacca e io gli dico bravo che bella la cacca di Francesco.
Tento di stare tranquilla provando quando vedo che le scappa a portarlo in bagno distraendo e parlandogli con calma ma probabilmente sente la mia tensione e subito vuole alzarsi e dice no no scappando via.
Volevo avere un consiglio su chi ha provato lo stesso problema
Grazie 1000


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun mag 31, 2010 10:50 am

Come forse ricorderanno le altre, ho avuto anch'io dei problemi con la cacca sebbene con la pipì fosse un orologio svizzero, ti dico che devi solo avere tanta pazienza, onestamente non la incoraggerei a farla nelle mutadine, quando vedi che è al limite portala in bagno e cerca di farla rilassare o sul wc o sul vasino dove capita, se non riesce a farla riprovate dopo un po' e così via, non sgridarla se si sporca (a volte a me è scappato onestamente) ma non mi sembra neppure giusto "premiarla", vedrai che con tanta pazienza e tante mutadine capirà...in bocca al lupo
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun mag 31, 2010 10:54 am

All'inizio anche per mio figlio fare la cacchetta nel vasino/wc è stato un problema.
noi abbiamo risolto dandogli maggiore privacy: mettevamo il vasino in un angolino e/o uscivamo dalla stanza mentre era sul wc
Rispondi