si è richiuso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Luna

Messaggio da Luna » ven mag 28, 2010 8:20 am

mi dispiace ma non posso aiutarti !!

con il grande non ho avuto problemi, si è aperto da solo senza manovre o pomate,
il piccolo ha solo 18 mesi ma il ped dice che gli sembra che sia tutto a posto

sul bimbo di una mia amica è intervenuto il chirurgo, intorno ai 4 anni...lei mi ha raccontato che il micro intervento in sè non era stato un problema, era stato molto più seccante il periodo post operatorio......

in ogni caso un abbraccio e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxx


kida

Messaggio da kida » ven mag 28, 2010 8:36 am

leylia ha scritto:Eli scusa, ma perchè queste manovre e l'applicazione di Ecoval? Se non ricordo male, è una pomata a base di cortisone!! Scusami se mi permetto, ma mi sembra un iter un po' antipatico... non sarebbe stato meglio lasciare tutto alla natura?
no perchè se si chiude troppo iniziano le infezioni!!
Andrea ha sempre avuto il pisellino chiuso ma fino ai 5 anni non avevamo fatto niente, perchè non aveva infezioni, anche noi quest'inverno avevamo fatto un ciclo di elocon ( sempre cortisone) ma poi si era richiuso risultato ad aprile ha fatto infezione e siamo corsi al ps, medicazione con betadine e gentalyn per qualche giorno poi siamo andati da un chirurgo che ci ha confermato che l'operazione è l'ultima cosa da fare, ci ha fatto rifare un mese di elecon e adesso si apre da solo, tutte le sere sotto la supervisione di mio marito Andrea se lo lava da solo riuscendo a tirarlo bene indietro, spero non si richiuda perchè sarebbe davvero triste per lui!!!!! ha sofferto tantissimo con l'infezione non riusciva più a fare pipì. un abbraccio al tuo piccolo uomo.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven mag 28, 2010 8:41 am

leylia ha scritto:Eli scusa, ma perchè queste manovre e l'applicazione di Ecoval? Se non ricordo male, è una pomata a base di cortisone!! Scusami se mi permetto, ma mi sembra un iter un po' antipatico... non sarebbe stato meglio lasciare tutto alla natura?
credo sia un iter standard dai tre anni in poi... ma le manovre, non le abbiamo mai fatte. Solo una volta apertosi, si deve aprire per lavarsi... nessun altra manovra!
barbarab ha scritto:no perchè se si chiude troppo iniziano le infezioni!!
Andrea ha sempre avuto il pisellino chiuso ma fino ai 5 anni non avevamo fatto niente, perchè non aveva infezioni, anche noi quest'inverno avevamo fatto un ciclo di elocon ( sempre cortisone) ma poi si era richiuso risultato ad aprile ha fatto infezione e siamo corsi al ps, medicazione con betadine e gentalyn per qualche giorno poi siamo andati da un chirurgo che ci ha confermato che l'operazione è l'ultima cosa da fare, ci ha fatto rifare un mese di elecon e adesso si apre da solo, tutte le sere sotto la supervisione di mio marito Andrea se lo lava da solo riuscendo a tirarlo bene indietro, spero non si richiuda perchè sarebbe davvero triste per lui!!!!! ha sofferto tantissimo con l'infezione non riusciva più a fare pipì. un abbraccio al tuo piccolo uomo.
Ieri sera mio marito gli ha fatto fare un pisellino-luvio con acqua tiepida e poi Tommy è riuscito ad aprirlo da solo, tutto! :ola:
Quindi, continueremo ancora qualche giorno con la pomata e i pippo-luvi!
sperem!!!!!!!

Grazie a tutte di nuovo!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven mag 28, 2010 11:28 pm

:tettonaesaurita:
posso dire... che due palle?????
Lo dico, mi sono rotta di sta cosa senza fine...
stasera dopo il pisellino-luvio mio marito mi ha detto: c'è qualcosa che non va...
Si apre di più di ieri ma da un lato c'è un'aderenza. porca paletta.
L'8 andrò dalla pediatra per la visita pre-vaccino di Linda e mi porterò dietro anche il Topo.
kida

Messaggio da kida » sab mag 29, 2010 10:15 am

anche Andrea aveva delle aderenze e la pediatra con la visita le ha sistemate, come ti capisco!!!!!!!!!!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab mag 29, 2010 10:17 am

la eli ha scritto: Però verso i 3 anni la mia pediatra fa fare dei cicli di applicazione di Ecoval pomata (molto simile al gentalyn beta) 2 volte al giorno per 10 giorni poi stacco di 10 giorni e poi un altro ciclo di 20 giorni; il tutto ripetuto ogni 6 mesi allo scopo di fare in modo che il pisellino si apra da solo senza manovre.
Però una volta aperto bisogna aprirlo per lavarlo (per una questione di igiene, mica per altro).
stesso nostro percorso.però cominciammo prima,verso i 2 anni.

però non si è più richiuso.

:marika: avete fatto quel che dovevate, ora senti con la pediatra,magari devi solo ricominciare il ciclo...

:bacio:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab mag 29, 2010 6:41 pm

quindi magari, non c'è bisogno dell'intervento... spero
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » sab mag 29, 2010 10:00 pm

mio figlio è stato operato di fimosi a tre anni. anestesia totale, in giornata. se fosse, non sarebbe n problema. affidati ad un buon ospedale ma sappi che anche in qeusto caso ci sono "scuoel di pensiero" tra attendisti ed interventisti. io sono per l'intervento ciao ciao
Rispondi