Il personal trainer

Moda, tendenze e bellezza
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer mag 26, 2010 1:09 pm

Lelia ha scritto:Io non mi fiderei a farmi fare la dieta da un personal trainer. Che formazione hanno? Hanno almeno una laurea triennale in scienze della nutrizione? Secondo me no. E col cavolo che affido una cosa seria come una dieta ad un istruttore di palestra, abbiate pazienza...
Dipende dalla palestra, da noi ci sono strutture dove l'istruttore lavora con la dietologa per trovare il regime migliore per la persona

Quando ci andavo io, praticamente nella preistoria, l'istruttrice mi aveva fatto una tabella settimanale con le attività da svolgere e mi aveva dato consigli sull'alimentazione
Ohhh ma mica tutti gli istruttori sono cazzoni!! Ce ne sono anche di quelli che hanno studiato davvero per fare quel lavoro


sunshine

Messaggio da sunshine » mer mag 26, 2010 1:11 pm

Gwen ha scritto:E' possibile avere un personal trainer pur non essendo un vip riccone e non partecipando a qualche americanata? :cisssss:

Avete presente quelli che ti seguono non solo per l'attività sportiva, ma anche per l'alimentazione, il metabolismo ecc.?
Cioè quelli che ti sistemano l'alimentazione passo passo, che fanno tutto su misura per te, compresi gli esercizi per rassodare?
Si nelle palestre quelle "serie" cè il personal trainer e non credo che costi tantissimo. Però io mi limiterei alla parte fisica, a meno che non è competente anche per quanto riguarda l'alimentazione, anche se io per quello mi affiderei a un bravo dietologo.
Smilla

Messaggio da Smilla » mer mag 26, 2010 1:11 pm

Mukki78 ha scritto:Dipende dalla palestra
Mukki78 ha scritto:Dipende dalla palestra, da noi ci sono strutture dove l'istruttore lavora con la dietologa per trovare il regime migliore per la persona

Quando ci andavo io, praticamente nella preistoria, l'istruttrice mi aveva fatto una tabella settimanale con le attività da svolgere e mi aveva dato consigli sull'alimentazione
Ohhh ma mica tutti gli istruttori sono cazzoni!! Ce ne sono anche di quelli che hanno studiato davvero per fare quel lavoro
Anche qui a Ravenna è così, nelle palestre migliori il nutrizionista lavora fianco a fianco all'istruttore
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer mag 26, 2010 1:13 pm

Mukki78 ha scritto:Ohhh ma mica tutti gli istruttori sono cazzoni!! Ce ne sono anche di quelli che hanno studiato davvero per fare quel lavoro
Hanno studiato per fare gli istruttori, appunto. Io come Smile mi affiderei ad un personal trainer solo per la parte fisica, per la dieta preferisco mille volte un nutrizionista o un dietologo. Anche perché per una dieta seria si richiedono anche una serie di analisi di base che non credo che una persona non specializzata sia in grado di analizzare.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer mag 26, 2010 1:19 pm

Mukki78 ha scritto:Posso andare un po' ot??

Avrei una curiosità
Ma te eri così fissata anche prima che nascesse la nana??
E come l'hai vissuta la gravidanza?
no, non ero così fissata, ma mi bastava poco per tornare in forma e avevo un metabolismo fatto bene.
La gravidanza è andata bene da quel punto di vista, a parte gli ultimi tempi ero solo pancia, anche se ho preso 22 kg, ma non mi interessava per me stessa, mangiavo quello che mi andava e per la nana. Ero così felice che il peso era il mio ultimo problema (salvo quando poteva creare problemi alla nana).
E comunque non ho mangiato così tanto e male da giustificare 22 kg.
Poi li ho persi piuttosto in fretta, seguita da un bravo nutrizionista.
Ma a tal proposito rispondo a Lelia qui sotto: il bravo nutrizionista non è mai stato capace di risolvermi il problema del metabolismo, per quello c'è solo e soltanto il movimento, per quello cercavo uno specializzato per il metabolismo legando la cosa all'attività fisica.
Lelia ha scritto:Hanno studiato per fare gli istruttori, appunto. Io come Smile mi affiderei ad un personal trainer solo per la parte fisica, per la dieta preferisco mille volte un nutrizionista o un dietologo. Anche perché per una dieta seria si richiedono anche una serie di analisi di base che non credo che una persona non specializzata sia in grado di analizzare.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer mag 26, 2010 1:21 pm

Lelia ha scritto:Hanno studiato per fare gli istruttori, appunto. Io come Smile mi affiderei ad un personal trainer solo per la parte fisica, per la dieta preferisco mille volte un nutrizionista o un dietologo. Anche perché per una dieta seria si richiedono anche una serie di analisi di base che non credo che una persona non specializzata sia in grado di analizzare.
Ci sono palestre dove l'istruttore lavora con il nutrizionista
E credo che questa sia la condizione ottimale
Anche perchè, l'alimentazione di una persona che fa sport, non può essere la stessa di uno che non ne fa
Gwen

Messaggio da Gwen » mer mag 26, 2010 1:24 pm

Mukki78 ha scritto:Ci sono palestre dove l'istruttore lavora con il nutrizionista
E credo che questa sia la condizione ottimale
Anche perchè, l'alimentazione di una persona che fa sport, non può essere la stessa di uno che non ne fa
sì ma anche lì, non è che una persona possa fare sport a vita, e con la stessa intensità.
Ci vuole un metabolismo che funziona, e che sia in grado di non distruggersi solo per un eventuale periodo di pausa dallo sport.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer mag 26, 2010 1:25 pm

Mukki78 ha scritto:Ci sono palestre dove l'istruttore lavora con il nutrizionista
E credo che questa sia la condizione ottimale
Anche perchè, l'alimentazione di una persona che fa sport, non può essere la stessa di uno che non ne fa
Questo è ovvio, ma qualsiasi bravo dietologo studia lo stile di vita del paziente, inclusa l'attività fisica. Se poi di attività fisica se ne fa tanta, esistono i medici specializzati in medicina dello sport a cui chiedere consulto.
Poi son scelte personali, io per prima cosa mi chiederei come mai un nutrizionista (5 anni di università) o un dietologo (6 anni di medicina + 4 anni di specializzazione) sia finito a lavorare in una palestra, e ammetto che non mi darei una risposta lusinghiera per quella persona. Ma ci sta benissimo che sia mal fidata io.

Gwen, magari sei semplicemente incappata in un incapace, capita in tutte le professioni.
Rispondi