Un piccolo consiglio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Luna76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 29, 2010 9:50 pm

Un piccolo consiglio

Messaggio da Luna76 » mer mag 26, 2010 11:43 am

Ciao a tutte,è la prima volta che mi trovo a scrivervi anche se vi leggo da molti mesi. vorrei chiedervi un piccolo consiglio.Il mio problema è mia sorella. Mi spiego meglio.Ha deciso che da gennaio 2012 inizierà a cercare una gravidanza e io non sò come dirle che non voglio.Sono molto legata a lei e ho una paura folle di perderla.Non sono egoista.Mia sorella purtroppo da 6 anni ha la LMC per cui è costretta a prendere un farmaco salvavita ma che è feto tossico.Ora ha deciso che la sua voglia di maternità à più forte della sua voglia di vita.Mio marito mi ha consigliato di lasciarle fare le sue scelte in fondo ha 30 annni. Non so cosa devo fare.


cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mer mag 26, 2010 11:46 am

che cos'è la LMC?
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer mag 26, 2010 11:46 am

E che farmaco prende?
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer mag 26, 2010 11:47 am

E lo chiami "piccolo consiglio" ??????
Non saprei cosa dirti... ho provato ad immedesimarmi, ma proprio mi risulta difficile riuscire a pensare alla cosa, anche io ho una sorella che ADORO e mi fa malissimo il solo pensare che potrei perderla...
Ma d'altro canto se lei ha preso questa decisione, non credo che tu possa fare poi molto... prova a parlarle e a dirle esattamente quello che hai scritto qui(ma credo che tu l'abbia già fatto)...
Se proprio ha deciso, stalle vicino ...
non so che altro dire...
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer mag 26, 2010 11:47 am

cuccibau ha scritto:che cos'è la LMC?
Credo la Leucemia Mieloide Cronica, sbaglio?
Luna76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 29, 2010 9:50 pm

Messaggio da Luna76 » mer mag 26, 2010 11:54 am

La LMC è la Leucemia Mieloide Cronica e il farmaco che prende per poter vivere le impedisce di esaudire il suo desiderio più grande.Io ho provato a parlarle,ma quando la vedo guardare i miei figli con gli occhi lucidi mi si spezza il cuore.Il brutto è che ha scoperto di essere malata proprio nel momento in cui aveva deciso di provare.
katialuca

Messaggio da katialuca » mer mag 26, 2010 11:56 am

Non so che dire....puoi solo starle accanto quale che sia la sua decisione. Un abbraccio forte forte con l'augurio che vada tutto per il meglio.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer mag 26, 2010 12:00 pm

Luna76 ha scritto:La LMC è la Leucemia Mieloide Cronica e il farmaco che prende per poter vivere le impedisce di esaudire il suo desiderio più grande.Io ho provato a parlarle,ma quando la vedo guardare i miei figli con gli occhi lucidi mi si spezza il cuore.Il brutto è che ha scoperto di essere malata proprio nel momento in cui aveva deciso di provare.
Ma come si chiama il farmaco?
Rispondi