pane da ciucciare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio mag 27, 2010 3:04 pm

non sono pericolose, probabilmente gli fanno venire i conati perché gli restano attaccate in fondo alla lingua e loro le ritirano sù.
è normale che la cacca cambi quando mangiano qualcosa di diverso. il mio con lo svezzamento è stato 3 giorni senza fare la cacca,ora la fa tutti i giorni, a volte anche due volte.


Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio mag 27, 2010 3:07 pm

scusa laserman mi puoi illuminare è da ieri che volevo chiedertelo.
ma manca un giorno per cosa?????
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio mag 27, 2010 3:24 pm

CLAUDIA69 ha scritto:scusa laserman mi puoi illuminare è da ieri che volevo chiedertelo.
ma manca un giorno per cosa?????
eh ci ho provato anch'io...
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio mag 27, 2010 3:31 pm

neanche chicca ci può illuminare????
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio mag 27, 2010 4:07 pm

Domani esce nei negozi l'Ipad e il laser è sui blocchi di partenza.

Avete presente quelle scene apocalittiche da apertura dei saldi?
Ecco, mio marito domani mattina sarà appiccicato alla vetrina del negozio alla stessa maniera :tettonaesaurita:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio mag 27, 2010 4:13 pm

AUR9 ha scritto:ma solo io ho il terrore che ci si strozzi? Un mese fa (e cioè a 11 mesi, non a 5 come il tuo Veruz!) le ho dato un pezzetto di mela, e lei ci si è strozzata vomitanto tutto il pranzo...morale? frutta frullata finchè non avrà tutti i denti, compresi quelli del giudizio. Figuriamoci se ho gana di darle il pane.......... sono eccessiva vero?
secondo me è più pericolosa la mela del pane, eh...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio mag 27, 2010 9:21 pm

la eli ha scritto:secondo me è più pericolosa la mela del pane, eh...
Anche secondo me, infatti non l'ho ancora data.
Il pane si sbriciola, si scioglie con la saliva, la mela no.

E comunque, perso il momento in cui d'istinto matiscano e spesso non hanno denti, poi diventa più difficile e meno istintivo masticare, devono "imparare".
Quindi ho preferito fidarmi e assecondare il percorso di crescita naturale di willy, piuttosto che frenarlo per una mia paura.

Mi sono convinta (perchè lo vedo in azione da mesi) che se gli va per traverso qualcosa è in grado (quasi sempre) di cavarsela da solo, quindi gli dò fiducia e lo ascolto.
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » mar giu 08, 2010 6:18 pm

Io il pane ancora non mi fido, però il pediatra mi ha detto di darle la crosta del grana ben pulita da sgranocchiare. ieri se n'è fatta fuori una che manco topo gigio!!!! era tutta un gnom gnom gnom!!! adora anche i biscotti, nipiol, plasmon, mellin... basta che siano solubili,. la mela da quando ha i denti non gliela do più perchè ne morde pezzi troppo grossi. che paranoia quando si fa venire i conati perchè il pezzetto è troppo grosso! sono sempre li con il biberon ad ingozzarla d'acqua per farle ingoiare tutto!! :occhiodibue:
Rispondi