Come avete smesso di allattare??

Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun mag 24, 2010 2:48 pm

Mukki78 ha scritto:Chi??? Io?????
Non farmi ridere!!!! E rinunciare a queste belle tette???? :ehehe:
Il marito vorrebbe che smettessi, ma io non lo ascolto neanche!!

No no
Sono solo curiosa
belle tette? beata te, le mie sono piccole e brutte lo stesso!
e perché vorrebbe che smettessi?


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun mag 24, 2010 2:51 pm

ale.cecc ha scritto:belle tette? beata te, le mie sono piccole e brutte lo stesso!
e perché vorrebbe che smettessi?
Prima non le avevo! Adesso hanno guadagnato un po' di volume

Lui dice che è grande per prendere ancora la tetta
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun mag 24, 2010 4:12 pm

Ho allattato mio figlio fino a 1 anno e 3 giorni... per sua scelta.

Quella mattina si è svegliato, come al solito me lo sono messo accanto nel lettone per allattarlo e lui ha detto NO.

Quella mattina a colazione ha bevuto un succo e un sorso del mio latte.

Non ha più cercato la tetta. Ma lui in verità non ne è mai stato un appassionato: mai ciucciato di notte neanche da neonato, mai poppate troppo ravvicinate, mai più lunghe di 10 minuti per seno.
Io l'avrei anche fatto l'allattamento a richiesta ma la sua richiesta, già a due mesi e mezzo, era ogni 4 ore circa.

Per i suoi momenti di consolazione ha scelto di ciucciarsi le dita alla tenera età di 6 giorni.
Le tette le ha sempre ciucciate lo stretto necessario per sfamarsi e basta!

Ha comiciato presto a tirar fuori il suo caratterino risoluto...
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » lun mag 24, 2010 4:46 pm

....io ho smesso perchè Giulio, a ca 11 mesi, ha deciso lui...almeno così sembrava.
Lo attaccavo ma mordeva tantissimo, aveva già 8 denti...lo staccavo, lo riattaccavo e stava lì magari 5 secondi...
Prendeva latte mattina e sera; penso però che era anche il suo estremo interesse per tutto il cibo....! Assaggiava di tutto.
Quindi ho provato direttamente il latte vaccino, freddo, e si è bevuto un tazzone intero.....
Un pò mi è spiaciuto, ho riprovato in tutti i modi, ma non c'è più stato verso...contento lui, contenti tutti!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun mag 24, 2010 4:57 pm

io ho smesso a 13 mesi perchè ero stanca,però adesso ad ogni mamma che allatta le dico "daglielo più che puoi " ,tornassi indietro farei decidere lei
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mag 24, 2010 5:28 pm

Arianna non è mai stata una "patita" di tetta, nel senso che l'ha sempre presa solo come puro e semplice nutrimento, quasi mai per coccola, per sua scelta.

Dopo l'inizio a gonfie vele dello svezzamento le poppate si sono diradate molto, e le ha mantenute per vari mesi tra le 2 e le 4 al giorno.

A 12 mesi e 20 giorni ha rifiutato il seno, da un giorno all'altro. Ho riprovato per un paio di giorni ad offrirlo e i giorni seguenti ho aspettato di vedere la sua richiesta, ma non ne ha più voluto sapere.

Mi aspettavo che avrebbe smesso presto proprio per il suo non grande amore, anche se mi ero preparata ad allattare più a lungo.
Musci

Messaggio da Musci » mar mag 25, 2010 11:47 am

la mia piccola si è staccata da sola a 8 mesi, cioè, stava talmente poco attaccata che ho pensato di non avere più latte. Ho provato a darle il latte vaccino, e altri tipi di latte in polvere, ma non voleva neanche quelli. Non ne voleva proprio sapere del latte in quel periodo. Le davo più che altro yougurt per compensarne il rifiuto.
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » mar mag 25, 2010 3:21 pm

Per me non e' stato facilo,ho allattato 18 mesi quando voleva lui (tutto il giorno)fino a sei mesi ogni 2 ore giorno e notte.Ho dovuto smettere complici il mio medico,mio marito e mia mamma.Non stavo bene ero dimagrita molto e un giorno a Giugno sono stata male ho avuto un collasso e sono stata ricoverata per 5 giorni in ospedale,dove non erano neanche attrezzati di tiralatte e su mia richiesta perche' impazzivvo dal dolore mi hanno portato Emanuele.
Una volta a casa ero terorizzata perche' lui era tettadipendente e non sapevo come fare,ho preso il dostinex e lui e' stato bravissimo ma il latte non mi e' andato via e lui comunque cercava il seno,sono passata al latte vaccino senza problemi ma ancora oggi a 28 mesi la sua tetta la ciuccia solo per piacere
Rispondi