irritazione zona pannolino, collecamento con denti o svezzamento?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

irritazione zona pannolino, collecamento con denti o svezzamento?

Messaggio da laNay » dom mag 23, 2010 8:32 pm

da un paio di giorni Gaia sta tanto male con le gengive superiori, sono molto rosse e lei addirittura si da dei pugni in bocca e tutto quello che mette in bocca lo morde quasi con rabbia! sbava pure parecchio.
martedì abbiamo cominciato anche lo svezzamento
da giovedì ha un'irritazione sulla zona pannolino (più sulla gamba) sono tutte bollicine, prima avevano come acqua dentro poi si sono come asciugate, invece oggi di nuovo rosse fuoco e sono pure aumentate in quantità, anche sull'altra gamba sono spuntate 2 bollicine
potrebbe esserci collegamento fra le gengive e l'irritazione? oppure potrebbe essere qualche collegamento con il mangiare? (ha pure delle bollicine interne microscopiche intorno a tutta la bocca).... che ne pensate?
ah! da un paio di settimane ho pure cambiato i pannolini, prima usava solo i pampers progressi invece adesso alterno con i baby drive.


Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » dom mag 23, 2010 8:34 pm

scusate ho sbagliato il titolo... :red:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom mag 23, 2010 9:04 pm

Le bollicine sono anche intorno alla bocca? Cosa le prepari come pappa? Magari qualcosa che mangia le dà effettivamente un po' di fastidio...
Per dirti, mio figlio, che pure soffre di dermatite atopica, ora che sta spuntando un dentino e sta crescendo l'altro appena spuntato, ha il culetto un po' arrossato e la dermatite più accentuata del solito. Però è stato così anche quando ha messo gli altri dentini...
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » dom mag 23, 2010 9:15 pm

ciao,
il mio Michael ha avuto con lo svezzamento molti problemi e mi faceva zona sederino
forti irritazioni, solo levando gli alimenti e aspettare quando il suo momento giusto passava tutto, faccio un esempio il pomodoro solo dopo 2,5 anni ho potuto darglielo,
come pure mela, e altro...
Anche la dentizione però creava la stessa cosa!!!! perciò la tua stà facendo tutto assieme!!!
magari é meglio aspettare un po' con lo svezzamento, ma vediamo cosa dicono le più esperte......
auguro che passi in fretta ai miei mettevo tantissima crema con ossido di zinco e andava subito meglio (oxiplastine) buonissima ma si vende in svizzera in italia non so se c'é

:bacio:
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » dom mag 23, 2010 10:16 pm

leylia ha scritto:Le bollicine sono anche intorno alla bocca? Cosa le prepari come pappa? Magari qualcosa che mangia le dà effettivamente un po' di fastidio...
Per dirti, mio figlio, che pure soffre di dermatite atopica, ora che sta spuntando un dentino e sta crescendo l'altro appena spuntato, ha il culetto un po' arrossato e la dermatite più accentuata del solito. Però è stato così anche quando ha messo gli altri dentini...
si, sono anche intorno alla bocca (zona baffetti) non sono molte e sono interne, ma prima non le aveva, ha anche molto rossa una delle estremità delle labbra.
La pappa è quella consigliata dalla pediatra, quindi quello che ha mangiato è crema di riso, mais e tapioca, parmigiano, olio extravergine, zuchine, patate, carote, mela e banana. Mi viene in mente solo che le sono uscite dopo che ho cominciato a mettere nella pappa la verdura passata..... potrebbe essere questo? :mumble:
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » dom mag 23, 2010 10:22 pm

Paola R. ha scritto:ciao,
il mio Michael ha avuto con lo svezzamento molti problemi e mi faceva zona sederino
forti irritazioni, solo levando gli alimenti e aspettare quando il suo momento giusto passava tutto, faccio un esempio il pomodoro solo dopo 2,5 anni ho potuto darglielo,
come pure mela, e altro...
Anche la dentizione però creava la stessa cosa!!!! perciò la tua stà facendo tutto assieme!!!
magari é meglio aspettare un po' con lo svezzamento, ma vediamo cosa dicono le più esperte......
auguro che passi in fretta ai miei mettevo tantissima crema con ossido di zinco e andava subito meglio (oxiplastine) buonissima ma si vende in svizzera in italia non so se c'é

:bacio:
lo svezzamento dovevo già farlo 1 mese fa quindi non so...
infatti poverina tutto insieme fra pappe e dentini!
pure io metto TANTA crema con ossido di zinco, ho provato pure con la crema alla calendula della weleda, adesso l'ho lavata con bicarbonato e ho messo crema canesten perché peggiora sempre di più, domani mattina andrò dalla pediatra peché sento che le fa abbastanza male, adesso per fortuna dorme.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom mag 23, 2010 10:36 pm

vanegaia ha scritto:si, sono anche intorno alla bocca (zona baffetti) non sono molte e sono interne, ma prima non le aveva, ha anche molto rossa una delle estremità delle labbra.
La pappa è quella consigliata dalla pediatra, quindi quello che ha mangiato è crema di riso, mais e tapioca, parmigiano, olio extravergine, zuchine, patate, carote, mela e banana. Mi viene in mente solo che le sono uscite dopo che ho cominciato a mettere nella pappa la verdura passata..... potrebbe essere questo? :mumble:
La verdura mi pare strano però che dia problemi.. soprattutto quella verdura, perchè si dà per prima proprio per la sua scarsa potenzialità allergizzante.
In ogni caso, prova a eliminare la verdura per qualche giorno, vedi se va meglio, così ti levi il dubbio.
Anche se, sbavando, ed essendo acida la saliva del periodo della dentizione, è molto probabile che siano davvero solo i denti!
Rispondi