Del perché Jacopo non fa religione...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 24, 2010 7:25 pm

flory ha scritto:per tutte le mamme non credenti....ma nelle vostre scuole on propongono attività alternative per chi non frequenta religione???
Qui la scuola materna no (a meno che stare con il personale ATA rientri nelle attività alternative) e alle scuole elementari neppure che io sappia


flory

Messaggio da flory » lun mag 24, 2010 8:27 pm

Lenina dovresti arrabiarti perchè l'attività alternativa è obbligatoria, oltretutto la maestra di classe è comunque la responsabile dell'incolumità di tuo figlio, mica può lasciarlo con i bidelli come fosse un pacchetto!!!!
nella mia scuola primaria si fanno attività di recupero e consolidamento di italiano (di solito sono gli stranieri che non frequentano), oppure attività artistiche sul tema della multicultura.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun mag 24, 2010 9:05 pm

flory ha scritto:per tutte le mamme non credenti....ma nelle vostre scuole on propongono attività alternative per chi non frequenta religione???
sigh... no...sob
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 24, 2010 9:08 pm

flory ha scritto:Lenina dovresti arrabiarti perchè l'attività alternativa è obbligatoria, oltretutto la maestra di classe è comunque la responsabile dell'incolumità di tuo figlio, mica può lasciarlo con i bidelli come fosse un pacchetto!!!!
nella mia scuola primaria si fanno attività di recupero e consolidamento di italiano (di solito sono gli stranieri che non frequentano), oppure attività artistiche sul tema della multicultura.
Non me l'hanno data la possibilità di arrabbiarmi.
Non me lo hanno proprio preso alla materna pubblica (mi ero informata in fase di iscrizione) quindi la scelta è paritaria di ispirazione cattolica o paritaria di ispirazione cattolica (dove comunque si può chiedere l'esclusione dalla religione ma chiaramente non è vista bene)
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar mag 25, 2010 12:47 am

Ambra ha scritto: Ora la povera maestra di Italiano e Religione si trova questo n a n o
rompipalle che la tartassa di tutte quelle tipiche domande da n a n o
ateo che risponde pure "naaaaa non ci credo,tutte invenzioni"


il topo l'altro giorno mi ha detto:
- noi per Dio siamo come un videogioco, vero mamma? :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:

e questo è quanto.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar mag 25, 2010 4:34 am

alemia ha scritto:il topo l'altro giorno mi ha detto:
- noi per Dio siamo come un videogioco, vero mamma? :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:

e questo è quanto.
Il topo è avanti, siamo al grande fratello di Orwell.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar mag 25, 2010 3:44 pm

si, poi la prossima volta ti telefono e ci parli tu...ahahah

(lui è alto e ci vede piccoli... ahahahah ci osserva)
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » mar mag 25, 2010 5:49 pm

Paola sono due giorni che ronzo intorno a questo post.
Avrei troppe cose da scriverci.
Ho letto l'incipit e ti dico solo che per un attimo ho temuto che avessi intercettato le mie conversazioni casalinghe.
Rispondi