denti?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab mag 22, 2010 9:56 pm

oggi in farmacia ho comprato una specie di ciuccio duro coi bozzetti, serve come dentaruolo
niente male! provalo!
Vi è a quota due sotto (messi insieme) ma vedo che ne ha altri in preparazione
per ora si è calmata, ma son pronta al peggio


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab mag 22, 2010 9:56 pm

strano se per gli altri non è accaduto nulla...
emma ogni dente un incubo, giusto per darci una svegliata che già di solito si dormiva troppo!
e comunque anche per lei ogni volta faceva come tu hai descritto; ora è arrivato il secondo canino e sono state urla per diverse notti
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab mag 22, 2010 10:07 pm

Ma lei non urla... lei dorme molto agitata, a un certo punto della notte (le 3 o le 4) vuole essere presa in braccio "in verticale" e dorme un altro po', poi alle 5 al massimo è sveglia come un grillo e gioca. E durante il giorno anche quando è stanca non vuole assolutamente essere presa in braccio distesa come si addormenta di solito, crolla solo dopo aver lottato un bel po', e in "verticale", con la testolina sulla nostra spalla. Però per il resto non piange...
Lunetta, come si chiama il ciuccio dentuto?
Se mi dite che sono i denti comunque mi tranquillizzo un po', prima o poi sto infamone sbucherà... magari se proprio vedo che continua a star male la tachipirina a sto giro gliela dò...
Grazie a tutte!
carla belli
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 22, 2010 2:39 pm

Messaggio da carla belli » sab mag 22, 2010 10:10 pm

Sicuramente come dice la mia "vecchia" pediatra sono i "dentoni". Oltre alla Camilia o alla Belladonna 5ch se già lo prende puoi strofinarle sulle gengive del semplice miele (acacia,millefiori etc) Il miele contiene un antibiotico e un antidolorifico naturale dall'effetto quasi immediato!!!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab mag 22, 2010 10:13 pm

Ma il miele si può dare prima dei 2 anni? La pediatra che aveva prima diceva assolutamente di no...
Magari prima provo la Belladonna, è un po' più forte della Camilia vero?
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab mag 22, 2010 10:22 pm

Chloe, io sapevo che all'anno il miele si può dare. Ora, tra 10 mesi e mezzo e 12 non penso ci sia molta differenza, no? :mumble:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab mag 22, 2010 10:28 pm

carla belli
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 22, 2010 2:39 pm

Messaggio da carla belli » sab mag 22, 2010 10:38 pm

Il miele può essere dato dopo i 12 mesi (anche 10/11) è sconsigliato prima, ma ci sono diverse opinioni, perchè il fegato del bimbo nn è ancora "completo" e potrebbero esserci problemi con il botulino, ma questo rischio ( molto raramente) si corre solamente se si è al di sotto degli otto mesi!!!
Rispondi