CORREDINO

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » sab mag 29, 2010 1:13 pm

io eviterei anche le mutandine usa e getta, in questi giorni sto preparando la borsa per l'ospedale e, seguendo un consiglio se non sbaglio di Lenina, sono andata in un supermercato e mi sono comprata 4 paia di mutandoni normalissimi bianchi in cotone, spendendo 3 euro e 80 centesimi.
ricordo che con il primo parto avevo comprato quelle odiose mutande in rete e le stesse infermiere mi avevano detto che erano una gran schifezza.

la fascia dopoparto te la chiedono se farai il taglio cesareo, io ad esempio l'avevo dovuta comprare.
per quanto riguarda la guaina se ne sentirai il bisogno dopo aver partorito comprala altrimenti no.


Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » sab mag 29, 2010 1:25 pm

ANTONELLA83 ha scritto:Allora vi posto le mie liste:

- CORREDINO

8 tutine
6 body
6 paia di calzini 100 giorni (mica ho capito quali sono)
6 ghettine
6 camicini (secondo me ne basta 1)
6 bavettine
2 golfini
2 cappellini
1 scialle per avvolgere
6 quadrati assorbenti
1 accappatoio per il bagnetto
3 set lenzuolini per carrozzina
2 copertine per carrozzina
3 set lenzuolini pe lettino
2 copertne per lettino
fai in tempo a prenderli...a me ne hanno regalati e mai usati dorme con noi1 coprimaterasso per carrozzina
1 coprimaterasso per lettino
1 salvapipì per carrozzina
1 salvapipì per lettino
1 paio di babbucce
1 plaid (se inverno)


PER L'USCITA DALL'OSPEDALE:
1 vestitino completo
1 completo carrozzina
ANTONELLA83 ha scritto:LISTA PARTO:

coppette assorbilattetiralatte elettrico
salviettine per l'igiene del seno
crema antiragadi per il senoreggiseno per allettamento
fascia dopoparto
guaina dopoparto
assorbenti dopopartomutandine usa e getta
detergente intimo antibatterico




LISTA NASCITA:


biberon
scovolino per biberon
scovolino per tettarelle
vaschetta scolabiberon (serve davvero?)
portabiberon termico
scalda biberon
gommotto( non so cosa sia)
succhietto
clip salvasucchietto
portasucchietto
kit per medicazione ombelicale
pettinella per crosta lattea
shampo olio per crosta lattea
spazzola e pettine
spugna di mare
forbicine con punte arrotondate
bastoncini ovattati con sistema di sicurezza
indicatore di temperatura per l'acqua del bagnetto
bagnoschiuma
shampo
sapone liquido
pasta protettiva
salviettine detergenti
talco
pannolinicrema idratante
olio idratante
latte di pulizia
quadrotti di ovatta
quadrati in cotone
accappatoio quadrato
cotone idrofilo
bilancia pesabimboassolutamente inutile
radioline
sterilizzatore a vapore o a freddo
liquido per sterilizzatore a freddo


Ciao...allora come ti hanno detto le altre...se pensi di allattare biberon e ciucci non sono indispensabili...bagnoschiuma e shampo anche...la pelle dei neonati è delicata io ad esempio le mettevo l'olio e poi a mollo,le lavavo via l'olio e basta...ancora oggi evito shampo (uso un bagnoschiuma naturale ma pochissimo)
è normale avere di questi pensieri,li avevo anche io e tante cose le ho trovate poi inutili o comunque ho iniziato ad usarle più tardi (es ciuccio verso i 5 mesi biberon ora per bere acqua mentre mangia) quindi puoi prenderle poi più avanti in base a quello che ti serve...
:bacio:
tina79

Messaggio da tina79 » sab mag 29, 2010 2:17 pm

mah io credo che mi portero.....
per il pupino
6 bavettine
8 tutine
8 body manica corta
il completino per la carrozzina lenzuolino e copertina ..
delle babuccie visto che il mio pupo nasce a novembre ...
per gregorio mi ricordo che le avevo ma in cotone ....
e naturalmente anche il berretto sempre in base alla stagione......
il ciuccio che da noi all'ospedale nn lo danno......

per me
coppette assorbilatte
il tiralatte lo affittero come nella prec gravidanza solo se sara necessario ma spero vivamente di allattare sta volta
reggiseni d'allattamento
mutande in cotone normalissime che anche se le macchi un po troppo nn ti scoccia buttare via o candeggiare ......pero il cotone e sempre meglio di quelle usa e getta e a me piace onestamente di piu .....
gli assorbenti io dopo il parto avevo preso quelli consigliati da loro tipo notte ma nn so se sono io ma vi giuro che mi e venuta un irritazione e un fastidioso prurito ..oltretutto nn avevano manco evitato che mi sporcassi ..cosi che ho usato i lines notte ultra ...nn datemi della matta ..ma mi cambiavo piu spesso ma almeno quelli nn mi fanno allergia .......
e per quando arrivi a casa
biberon
scovolino per biberon
catenella cuccio
spazzola e pettine
kit per l'ombelico
bagnoschiuma
shampo
sapone liquido
pasta protettiva
salviettine detergenti
talco
pannolini
crema idratante
olio idratante
spray nasale



oddio nn mi viene in mente altro ma mi pare che ci sia tutto o almeno l'essenziale
io ripeto credo che molte cose in base alle ns abitudini servono e altre nn servono ....
ognuna di noi mamma e diversa quindi cio che e indispensabile per me puo nn esserlo per te ......
ciota81

Messaggio da ciota81 » dom mag 30, 2010 5:05 pm

ti capisco, io pure prima che nascesse tommaso ero in ansia e ho scritto qui per chiedere consiglio... io posso dire che ringrazio di non aver comprato praticamente nulla, un po' perchè tommaso è stato 15 giorni in terapia intensiva e quindi era nudo , ma a te non succederà, e poi perchè anche se fosse andato tutto bene, sarebbe stato troppo lungo per le tutine che mi avevano detto di prendere... per cui secondo me prendi poco e poi acquisti man mano, anche perchè i bimbi crescono alla velocità della luce, o almeno il mio è così! per te, ti scrivo quello che avevo io: 2 camicie da notte e un pigiama da allattamento, due confezioni di assorbenti pre-steril(che costano una fucilata, ma se hai punti sono fantastici e moooooolto meglio dei telini rigidi che danno in ospedale), una confezione di assorbenti selex(dopo i primi due giorni ho usato quelli, che costano la metà degli altri e se hai pochi punti , dopo qualche giorno vanno benissimo), una molletta per capelli per il parto( mi sembrava una cazzata pazzesca, invece durante il parto è un sollievo non avere i capelli sudati che ogni due per tre ti cascano in faccia!)sia il pigiama che la camicia prendili leggeri, perchè in spedale si muore di caldo. e poi avevo una vestaglia(che io non volevo assolutamente comprare ma mia madre diceva che ero poco decorosa con la felpa della tuta... e me l'ha comprata lei).che altro... prenditi un bicchiere di plastica rigida(se hai intenzione di bere camomilla e the che danno in ospedale,ti serve perchè se no con quelli che ti danno loro ti ustioni le dita e poi rischi che si fondi pririo il bicchiere.ah, anche delle posate tue(con i loro coltelli, non tagli manco un budino. sembrano cazzate e forse lo sono, ma a me sono servite, per cui... poi fai tu. per il pupo io avevo due tutine, le calze, due body. poi non ho usato nulla ma questa è un'altra storia!! baci e buoni preparativi!! :bacio:
AUR9

Messaggio da AUR9 » dom mag 30, 2010 5:21 pm

ANTONELLA83 ha scritto:Allora vi posto le mie liste:

- CORREDINO

8 tutine
6 body
6 paia di calzini 100 giorni (mica ho capito quali sono)
6 ghettine
6 camicini (secondo me ne basta 1)
6 bavettine
2 golfini
2 cappellini
1 scialle per avvolgere
6 quadrati assorbenti
1 accappatoio per il bagnetto
3 set lenzuolini per carrozzina
2 copertine per carrozzina
3 set lenzuolini pe lettino
2 copertne per lettino
1 coprimaterasso per carrozzina
1 coprimaterasso per lettino
1 salvapipì per carrozzina
1 salvapipì per lettino
1 paio di babbucce
1 plaid (se inverno)


PER L'USCITA DALL'OSPEDALE:
1 vestitino completo
1 completo carrozzina
Su questa lista io toglierei il salvapipì per carrozzina, anzi se lo vuoi te lo regalo io...mai usato.
Poi: cosa sono i quadrati assorbenti? Per quanto riguarda l'accappatoio io usavo quei quadrati di spegna con il triangolo per cappuccetto, e ne avevo tanti....li mettevo sul fascatoio e immancabilmente se ne sporcava uno al giorno (lasciavo senza pannolino per un po'). ne avevo 5-6! poi vedi tu. Camicini 1 è poco, se fa cacca spesso si sporcherà sicuramente. ne avevo 4... Per il resto mi sembra che vada bene. Ora guardo le altre liste.... :bacio:
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » dom mag 30, 2010 5:32 pm

a me avevano dato la lista in ospedale: due lenzuoline una copertina tre body e tre tutine in ciniglia le avevo prese 0 mesi ma quando è nato la mia mamma ha dovuto portare di corsa la taglia da uno a tre mesi...non avevo preso tantissime cose: mano a mano che servivano le andavo a comprare. Nessun biberon nessun ciuccio. solo un'infinità di panni e asciugamani. per il bagnetto usavo l'olio jonson. poi i cambi di robina si quelli tanti perche ogni volta la crema usciva dai bordini...quindi ho imparato i completini separati non le tutine cosi almeno in un giorno cambiavo le ghettine e mi risparmiavo la maglia. é nato a fine aprile per cui è arrivata presto l'estate e alla fine lo tenevo solo col body in casa :)
AUR9

Messaggio da AUR9 » dom mag 30, 2010 5:53 pm

ANTONELLA83 ha scritto:LISTA PARTO:

coppette assorbilatte
tiralatte elettrico
salviettine per l'igiene del seno
crema antiragadi per il seno
reggiseno per allettamento
fascia dopoparto
guaina dopoparto
assorbenti dopoparto
mutandine usa e getta
detergente intimo antibatterico




LISTA NASCITA:


biberon
scovolino per biberon
scovolino per tettarelle
vaschetta scolabiberon (serve davvero?)
portabiberon termico
scalda biberon
gommotto( non so cosa sia)
succhietto
clip salvasucchietto
portasucchietto
kit per medicazione ombelicale
pettinella per crosta lattea
shampo olio per crosta lattea
spazzola e pettine
spugna di mare
forbicine con punte arrotondate
bastoncini ovattati con sistema di sicurezza
indicatore di temperatura per l'acqua del bagnetto
bagnoschiuma
shampo
sapone liquido
pasta protettiva
salviettine detergenti
talco
pannolini
crema idratante
olio idratante
latte di pulizia
quadrotti di ovatta
quadrati in cotone
accappatoio quadrato
cotone idrofilo
bilancia pesabimbo
radioline
sterilizzatore a vapore o a freddo
liquido per sterilizzatore a freddo

Aspetterei per scegliere se guaina o fascia (in genere la guaina è più indicata per un parto naturale mentre la fascia per un cesareo) e forse anche per il tiralatte (potrebbe non servirti).
Gommotto non son sicura ma credo che sia la stessa cosa del succhietto (altrimenti detti ciuccio)...
Lo sterilizzatore io mi sono trovata bene a freddo...non ha senso che prendi entrambi i sistemi! Quello a vapore però ti consente di evitare sostanze come Milton...a tornare indietro io prenderei quello a vapore!
Quadrati di ovatta o cotone non sono la stessa cosa? Se può esserti d'aiuto anche i dischetti togli trucco vanno benone, io uso ancora quelli del discount (ne uso a gogò, tra il suo culetto e il mio trucco!).

Per te, per l'ospedale (che non so qual'è) io ho trovato utilissima l'Amuchina spray....nel mio ospedale lo condizioni igieniche erano schifose, da far venire il voltastomaco l'idea di andare al bagno (già che una appena partorito è stitica). Con l'amuchina spray io mi son trovata benone!

Spero di esserti stata d'aiuto! :bacio:
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » lun mag 31, 2010 10:18 am

oddio quante cose dovremmo comprare....!

ora rileggo bene anch'io ciò che è indispensabile...
Rispondi