Neo da controllare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Neo da controllare

Messaggio da Mammetta » ven mag 21, 2010 2:38 pm

Salve mamme belle, volevo chiedervi un consiglio, Beatrice fin dalla nascita ha sulla natica un neo, abbastanza grande e marrone scuro, non è in rilievo e la pediatra ad ogni visita lo misura. Ovviamente il neo cresce insieme alla crescita della bimba e della sua natica. Per tranquillità vorrei farglielo vedere da un dermatologo, ma non so se posso contattare qualunque dermatologo o se ne esistono di specializzazione pediatrica.....Sapete dirmi qualcosa a riguardo?


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven mag 21, 2010 2:45 pm

credo che un dermatologo non-pediatra vada benissimo lo stesso.
Hai provato a cercare in rete?
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » ven mag 21, 2010 2:46 pm

No onestamente non avendo tempo non ho cercato
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » ven mag 21, 2010 2:50 pm

anche Alessia ha un neo sulla natica evevo chiesto se era da far controllare ad un dermatologo sia al pediatra di famiglia che ad altri due i quali mi hanno detto che era nella norma e di tenerlo sotto controllo. Da circa 6 mesi un anno non si è più ingrandito. Anche Arianna nello stesso punto ne ha anche lei uno anche se più piccolo.
A me i pediatri avevano detto che sono da controllare soprattutto quelli che esistono già alla nascita e non quelli che compaiono dopo.
Comunque se vai da un dermatologo non pediatra penso non ci siano differenze
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » ven mag 21, 2010 2:58 pm

ok quindi dato che prenoterò da un dermatologo già per me farò controllare anche Beatrice. Sono un pò preoccupata perchè è parecchio grande....
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven mag 21, 2010 2:58 pm

Mammetta ha scritto:No onestamente non avendo tempo non ho cercato
Prova a chiamare il Bambin Gesù... se esiste una specializzazione di dermatologia pediatrica, sicuramente ne sanno qualcosa...

C.U.P. 06.68181, orari:
lunedì - venerdì dalle ore 07,00 alle ore 18,45
sabato dalle ore 07,00 alle ore 12,45.
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » ven mag 21, 2010 3:06 pm

Grazie Micaela senz'altro domani provo a chiamare questo numero e vediamo cosa mi dicono.
carla belli
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 22, 2010 2:39 pm

Messaggio da carla belli » sab mag 22, 2010 2:44 pm

Mammetta ha scritto:Salve mamme belle, volevo chiedervi un consiglio, Beatrice fin dalla nascita ha sulla natica un neo, abbastanza grande e marrone scuro, non è in rilievo e la pediatra ad ogni visita lo misura. Ovviamente il neo cresce insieme alla crescita della bimba e della sua natica. Per tranquillità vorrei farglielo vedere da un dermatologo, ma non so se posso contattare qualunque dermatologo o se ne esistono di specializzazione pediatrica.....Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Ciao sono nuova del Forum cercavo uno "spazio" per le mie domande ed ho letto la tua!!! mia figlia ha lo stesso "problema" e per tranquillizzarmi mi sono rivolta all' IFO (Roma) dove sono stata seguita da un'oncologa bravissima dott.ssa Haibenshuls. Per fortuna era tutto ok! ciao
Rispondi