risveglio posseduto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven mag 21, 2010 11:50 am

Infatti le ho detto di provare quando sarà ora.
Ma lei è molto spaventata di poter fare del male al bimbo, ma non credo che possa succedere.
C'è comunque uno stato di semi-coscienza..


katialuca

Messaggio da katialuca » ven mag 21, 2010 12:01 pm

Le mie due cucciole sono entrambe sonnambule. La grande non va in giro ma si mette seduta, inizia a parlare e se le chiedi qualcosa ti risponde. :fing: :ehehe: (tornerà utile x quando sarà più grande)
La piccola invece va ingiro per casa, una volta in piena notte l'ho trovata ai piedi del mio letto io purtroppo non mi sono accorta che era in sonnambula e l'ho svegliata.....povera cucciola era terrorrizzata. :cry: :cry:
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven mag 21, 2010 12:46 pm

A Marta succedeva però non so se era pavor. Mugugnava a denti stretti e piangeva e si dimenava. Ho chiesto al pediatra e mi ha detto, ma non so se è affidabile, che sono tappe di crescta del sistema nervoso, di cercare di calmarli o meglio, evitare che si facciano male, senza però mai svegliarli. Da un pò di tempo non ne ha più avuti di "attacchi" però quando succedavano mi mettevano un angoscia perchè mi sembrava di non poterla aiutare in alcun modo, cioè sembrave che lei stesse malissimo e io non potevo aiutarla, terribile.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven mag 21, 2010 2:25 pm

io e il mio compagno siamo stati sonnambuli entrambi da bambini,so che c'è il 50% di probabilità di trasmetterlo ai propri figli.
noi quindi ne abbiamo la certezza?
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven mag 21, 2010 4:57 pm

Alessia piange nel sonno.
Lo fa da qualche tempo, si calma solo s ela sveglio.
Boh, aspettiamo, magari fa parte della crescita pure questo.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab mag 22, 2010 11:09 pm

Anche a Marta ogni tanto capita. E una volta mio marito ha cercato di svegliarla (grosso grossissimo errore. Il "pavor" si è prolungato per quasi 40 minuti)
carla belli
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 22, 2010 2:39 pm

Messaggio da carla belli » sab mag 22, 2010 11:18 pm

Aiuto!! anche la mia piccolina fa così (1 anno) almeno un paio di volte al mese incomincia ad urlare a scalciare e mi rifiuta con tutta se stessa, tutto questo dormendo, e se apre gli occhi sembra in stato confusionale, poi piano piano si calma si tocca l'orecchio e si riaddormenta....a voi per quanto tempo è durato?
Rispondi