davvero sono stata invadente?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

davvero sono stata invadente?

Messaggio da Palli » gio mag 20, 2010 9:25 am

Episodio successo ieri pomeriggio.

Siamo andati in giro per negozi di abbigliamento per bimbi alla vana ricerca del necessario per la recita di fine anno.

Tra gli altri siamo andati anche all’americanissimo Original Marines.

Siamo entrati e c’era un bimbo dell’età all’incirca di Sami (sui 2 ½ - 3 anni) che piangeva disperato e gridava “voglio mamma”. Piangeva, o meglio singhiozzava, e si buttava per terra disperato. Con la faccina paonazza e i capelli bagnati sulla fronte.

Siamo usciti dal negozio dopo circa un quarto d’ora lasciando la stessa identica situazione.

Era insieme ad una donna che abbiamo scoperto essere la zia la quale, nel tentativo di gestire la situazione, gli ha mollato anche due sculaccioni sul didietro.
La mamma stava provando degli abiti in camerino.

Quel piccolino mi ha fatto una tenerezza!
Era davvero disperato, avrà gridato “voglio mamma” una ventina di volte mentre eravamo lì.
Se avessi dato retta all’istinto lo avrei preso in braccio io e coccolato.
Ho detto a Samuele che aveva in mano il suo libricino degli animali della savana di mostrarlo anche al bimbo e Sami poverino ci ha pure provato ma lui non ne ha voluto sapere di essere distratto dal suo pianto disperato.

Quando siamo usciti mio marito con tono ironico mi ha detto che, se non imparerò a non intromettermi in situazioni analoghe, prima o poi qualcuno mi farà notare in malo modo che sarebbe il caso che mi faccia gli affaracci miei. :occhiodibue:

Non mi sembra di essere stata invadente, ho solo proposto a Sami di giocare con lui caso mai fosse riuscito a distrarlo. Boh!


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio mag 20, 2010 9:26 am

Palli ha scritto:Episodio successo ieri pomeriggio.

Siamo andati in giro per negozi di abbigliamento per bimbi alla vana ricerca del necessario per la recita di fine anno.

Tra gli altri siamo andati anche all’americanissimo Original Marines.

Siamo entrati e c’era un bimbo dell’età all’incirca di Sami (sui 2 ½ - 3 anni) che piangeva disperato e gridava “voglio mamma”. Piangeva, o meglio singhiozzava, e si buttava per terra disperato. Con la faccina paonazza e i capelli bagnati sulla fronte.

Siamo usciti dal negozio dopo circa un quarto d’ora lasciando la stessa identica situazione.

Era insieme ad una donna che abbiamo scoperto essere la zia la quale, nel tentativo di gestire la situazione, gli ha mollato anche due sculaccioni sul didietro.
La mamma stava provando degli abiti in camerino.

Quel piccolino mi ha fatto una tenerezza!
Era davvero disperato, avrà gridato “voglio mamma” una ventina di volte mentre eravamo lì.
Se avessi dato retta all’istinto lo avrei preso in braccio io e coccolato.
Ho detto a Samuele che aveva in mano il suo libricino degli animali della savana di mostrarlo anche al bimbo e Sami poverino ci ha pure provato ma lui non ne ha voluto sapere di essere distratto dal suo pianto disperato.

Quando siamo usciti mio marito con tono ironico mi ha detto che, se non imparerò a non intromettermi in situazioni analoghe, prima o poi qualcuno mi farà notare in malo modo che sarebbe il caso che mi faccia gli affaracci miei. :occhiodibue:

Non mi sembra di essere stata invadente, ho solo proposto a Sami di giocare con lui caso mai fosse riuscito a distrarlo. Boh!
No non sei stata invadente, sei stata gentile.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio mag 20, 2010 9:28 am

no, per me non sei stata invadente per niente!

Hai solamente cercato di calmare quel bimbo che voleva la sua mamma...

tranquilla!!!
katialuca

Messaggio da katialuca » gio mag 20, 2010 9:28 am

vavi ha scritto:No non sei stata invadente, sei stata gentile.
:QUOTISCO:
Gwen

Messaggio da Gwen » gio mag 20, 2010 9:30 am

A me non sei sembrata invadente. Non commento il comportamento della zia.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio mag 20, 2010 9:35 am

Gwen ha scritto:Non commento il comportamento della zia.
ci stavo proprio pensando... se mia sorella o mia cognata alzasse le mani su mia figlia conoscendomi credo che le prenderei per il collo e urlerei "dai provaci con me eh?" (che poi osservando la mia stazza prenderebbero paura hahahahah)
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio mag 20, 2010 9:42 am

Oh grazie ragazze!

In queste situazioni con mio marito ne esce sempre un dibattito senza fine.

Io penso sia questione di diverse sensibilità.

Lui dice che se mai qualcuno dovesse comportarsi nei confronti di Sami come ho fatto io ieri, lui non esiterebbe a rimetterlo al suo posto. Non accetterebbe interferenze da un estraneo.
Io invece penso che se mi fossi trovata io in difficoltà per qualsiasi motivo con Samuele, un aiuto sarebbe stato bene accetto. Certo non permetterei mai che un estraneo lo prendesse in braccio ma io mica l'ho toccato quel bimbo.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio mag 20, 2010 9:43 am

io avrei fatto altrettanto magari tuo marito non voleva negarti quel gesto voleva solo avvisarti che potresti incorrere in persone più ignoranti e maleducate tutto qui anche il mio ogni tanto mi riprende in questi momenti perchè io sono come te cerco sempre di intervenire per salvare la situazione magari molto discretamente come hai fatto tu
Rispondi