Solo un brutto periodo?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Solo un brutto periodo?

Messaggio da Apetta » mer mag 19, 2010 11:25 am

Scusate anticipatamente lo sfogo, ma son giorni che mi sento così.
2 mesi e 1 giorno e arriviamo alla fantomatica ddp...che poi...deciderà comunque lui quando venire al mondo...ed io mi sento spaccata in due :cry: .

Una parte di me pensa: non vedo l'ora di vederlo, abbracciarlo, conoscerlo, prendermi cura di lui e crescere assieme. Sono affascinata da tutta quella serie di bellissime sensazioni che descrivete, dall'annusarsi, al cercarsi, al tenere fra le braccia qualcuno che in qualche modo conosciamo già e già ci conosce. :wub:

L'altra parte di me è terrorizzata :cry: . Ho paura del parto, ho paura del post parto, ho paura dell'allattamento, ho paura di non esser in grado di accudirlo e di farlo dormire, ho paura che con mio marito si finisca per litigare tutti i giorni per l'eccessiva stanchezza, ho paura di tutta quella gente impicciona che dispenserà consigli su consigli su come dovremo fare perchè loro sanno...(ed io pur avendo appreso la tecnica galbanetto ho paura di farmi influenzare), ho paura che il mio pulcino mi guarderà negli occhi e si renderà conto che la sua mamma è un disastro. :nononono:

Sì non parto da buoni presupposti e mi ripeto alla nausea che tutte le mie "fisime" son dettate da cali ormonali, e così sia, anche perchè nomralmente penso di essere una persona positiva e pragmatica e questo miracolo lo abbiamo cercato e voluto tantissimo e molto probabilmente ho solo bisogno di tenerlo tra le braccia. :baby:

Per tranquillizzarmi mi son iscritta e sto frequentando il famoso "corso preparto"...sè...9 ore fino ad oggi a sentir parlar di tette e allattamento, che per carità sicuramente è giusto e ci sta tutta...mancano solo 2 incontri e mi chiedo ma ci parlerà mai di cosa succede durante il parto? di quello che avverrà dopo? di un bambino senza libretto di istruzioni? perchè i papà avranno un incontro di solo 1 ora? chi istruirà il mio lui sulle nostre necessità di famiglia? e su quelle in sala parto? e su quelle successive? perchè a volte lui crede di più a quello che si gli viene detto da altri rispetto a quello che dico io...e lo amo anche se è così.

Certo la sto vivendo con ansia..non fa bene nè a me ne al cucciolo, e lui me lo fa capire chiaramente. :ninjia:

Meno male che ci siete voi, almeno mi rendo conto che non sono nè sola nè una povera pazza. :lol:

PS Se sento un'altra persona che mi dice: "l'epidurale?! ma se una volta si partoriva in casa?! a cosa ti serve?!" oppure "senti, ti pare che non sappia?! (ndr si riferisce all'argomento "tutto") ho già avuto uno/due/tre figli io" oppure "stai esagerando" piglio armi bagagli e marmocchio e parto con destinazione X? oppure mi armo di mazza da baseball e mi avvento sull'ignaro interlocutore? :filufilu:


katialuca

Messaggio da katialuca » mer mag 19, 2010 11:29 am

Cara, un abbraccio.:nani: :bacio: E...vai pure di mazza da baseball!!! :ola:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer mag 19, 2010 11:50 am

Credo che io sia la persona meno indicata per rispondere essendo alla (quasi) nona settimana della mia prima gravidanza.

Tuttavia quello di cui sono quasi convinta è il fatto che le tue sensazioni siano un pò quelle di tutte le mamme a poco dal parto... sappiamo che dovremmo prenderci cura di una creatura che dalla A alla Z dipenderà da noi e questo credo che impensierisca anche la piu esperta delle mamme (qui credo che molte confermeranno).

Per quanto riguarda i "tuttologi" che vorrano sindacare e commentare cerca di non ascoltarli e di seguire il tuo istinto di mamma perchè credo che non ci sia nulla di meglio di esso per capire e trattare con un bambino.

I papà invece vanno educati esattamente come i bambini.... :clap: :clap: nel senso che loro saranno ugualmente impauriti ma non avranno quell'istinto di cui sopra.. quindi, sempre secondo me, dovremmo prenderli per mano e coinvolgerli in tutto quello che è al gestione del bambino.. dalla cacca al bagnetto.
Affrontare il percorso insieme insomma sapendo che i bambini nascono dal secolo dei secoli e che le mamme, in ogni caso, se la sono sempre cavata.

Spero di esserti stata un pò d'aiuto.

In bocca al lupo
laserman

Messaggio da laserman » mer mag 19, 2010 12:00 pm

non ti preoccupare di nulla. vedrai che al momento opportuno il tuo cervello e il tuo corpo reagiranno a dovere. l'ho visto coi miei occhi durante il parto di chiccha. lei potrà raccontartelo meglio di me.
e non ti preoccupare! stai e state sereni e tutto andrà per il meglio.
te lo dico per esperienza. non ti servono le istruzioni per il vostro bimbo.
basta solo un pò di buon senso e per tutto il resto c'è questo fantastico mondo di noimamme. qui trovi tutti i consigli che ti servono per stare tranquilla.
al tuo ometto... ci penso io :ok:

ci siamo visti pochi in questi mesi con william
ma credo abbiate visto come è tranquillo william con noi e anche con chiunque.
proprio perchè vive in un "mondo" sereno, certo abbiamo avuto anche noi i nostri momenti di stanchezza ma non serve a nulla scornarsi con il proprio partner, anzi!
notavo come arrivare a casa "nero" per il lavoro, e bastava solo l'atmosfera "tesa" per far esser nervoso il piccolo william.

vorrei che voi potesse vivere tranquillamente come lo abbiamo vissuto noi questa esperienza che è tra il mistero e il "godurioso"

e te lo dico ancora, qualsiasi cosa voi abbiate bisogno non fatevi nessun problema a chiedere, la distanza non è poi cosi tanta e lo facciamo volentieri
pur di farvi sentire tranquilli, rilassati e a proprio agio
anche se si tratta di venire giu a darvi un aiuto solo per poche ore!

sul fatto del corso preparto, ammetto, che a me mi ha aiutato molto
un pò lo temevo quel momento, ma sapere a cosa andavo incontro
mi ha dato una gran carica. devo ammettere che l'ostetrica del corso
è stata magnifica mi ha dato un senso di sicurezza e mi son fidato delle sue parole.

dai sopporta ancora qualche settimana che presto, tutto e niente, cambierà.

state sereni mi raccomando!
parola di laserbabbo! :ok:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mer mag 19, 2010 12:15 pm

Intanto grazie a tutti :red: e già comincio a lacrimare...perdincimbacco se diventa lunga così...

per la mazza da baseball mi sto attrezzando e giro per casa guardando se ho altri oggetti contundenti...seguendo l'esempio di qualcuno (senza volerne copiare le entusiasmanti idee) mi son resa conto che le padelle di ikea serie 365+ hanno il fondo bello spesso e pesano un casino :ehehe:

Grazie al laserpapo (perchè "pultroppo" :filufilu: ) personalmente lo conosco, non avete idea di quanto contiamo anche solo sul vostro semplice sostegno morale e sulla vostra disponibilità :ehehe:

Sì è vero i papà vanno educati come i bambini :ehehe: (quindi ad un certo punto dovrò pensare a come togliergli il pannolone?! :tiè: ovviamente sdrammatizzo...c'ho bisogno di ridere!) spero di avere solo la forza per imparare io, crescere lo gnometto e aver anche pazienza con il papo... :sticazzi: :mumble:

Sto cominciando a pensare che l'inadeguatezza che sentono certe mamme nasca prima del bambino :mumble:

Grazie di cuore :bacio:
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mer mag 19, 2010 1:02 pm

Tutto quello che provi i questo momento è normalissimo!
Non ti preoccupare e non contrastare troppo le tue emozioni, lasciale sfogare...
Anche io ho passato l'ultimo periodo della gravidanza un po' ansiosa, me lo ricordo bene anche se sono passati più di 2 anni!
Stai serena!

Elena
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer mag 19, 2010 2:07 pm

Stai tranquilla e se dopo il parto avrai qualche difficoltà ci siamo noi a tenerti compagnia. Io ho conoscuto il forum durante un momento difficile e mi ha aiutato tanto.
Per quanto riguarda quello che ti dicono gli altri gli altri già adesso, ti suggerisco di fare entrare le parole da un orecchio e farle uscire dall'altro.
Stai serena perchè il tuo cucciolo ha bisogno di una mamma tranquilla e rilassata.
Bacioni :bacio:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mer mag 19, 2010 2:19 pm

Elena3wp ha scritto:Tutto quello che provi i questo momento è normalissimo!
Non ti preoccupare e non contrastare troppo le tue emozioni, lasciale sfogare...
Anche io ho passato l'ultimo periodo della gravidanza un po' ansiosa, me lo ricordo bene anche se sono passati più di 2 anni!
Stai serena!

Elena
La cosa che mi stranisce di più, ma è così fin dall'inizio dell'avventura è che...non mi riconosco più :\
Quale sono la vera io? :occhiodibue:

Non in preda agli ormoni sono di una razionalità spaventosa!
Per lavoro gestisco 13 persone (di cui 12 uomini :\ ) e lo stress conseguente e non ho mai accusato più della normale umanità il colpo...

...oggi scendo in soggiorno...vedo la "brum del mh" (leggi: il "trio" nuovo fiammante ritirato ieri dal negozio) e mi si riempiono gli occhi di lacrime ed avrei voglia di avere già dentro l'ovetto il mio passerotto! (già solo parlare in questi termini mi fa capire che non son tanto in me :mumble: ...di solito lo chiamerei il "simbionte" :ehehe: )

Ma magari son sia una che l'altra...chissà :mumble: forse il piccolo abitante sta tirando fuori da me la mia parte sensibbole (che manco sapevo di avere?!) ? :occhiodibue:
Rispondi