corso preparto per mamme bis

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar mag 18, 2010 7:00 pm

L'ho fatto per il primo, non l'ho fatto per la seconda perchè avevo il fratellino piccolo e non sapevo a chi lasciarlo.
Stavolta lo rifarò, perchè tanto sarò a casa mentre loro saranno a scuola, e mi piace l'idea di chiacchierare con altre mamme e di conoscere le ostetriche che mi troverò quando andrò a partorire, perchè nel frattempo sono sicuramente cambiate e preferisco prendere un po' di confidenza prima


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar mag 18, 2010 8:01 pm

io lo feci solo con la prima
non l'ho fatto con la seconda e non lo rifarò stavolta.

Personalmente l'ho trovato un corso troppo teorico (ci hanno parlato una serata intera del perineo!). Avrei gradito maggiori ragguagli sul dopo, sulla gestione di una eventuale depressione, sui segnali cui stare attente, oppure sui problemi più comuni con i neonati, ...

In realtà le minchiate sulla respirazione non mi sono servite ad un kaiser, tanto quando sei lì respiri come ti viene meglio e assumi la posizione che ti fa stare meglio.
Il perineo o non perineo ... più di tanto non puoi farci. Basta un'indicazione sul massaggio con l'olio ma per il resto non mi sembra che ci sia da star lì a discuterci per due ore.

Boh, per quanto mi riguarda ho sprecato le mie serate.
tina79

Messaggio da tina79 » mar mag 18, 2010 8:39 pm

io lo rifarei anche nn sarebbe un problema ...ma mio marito e contrario ...nn e piaciuto il primo corso e mi ha gia detto di scordarmi che ci andra di nuovo !!!!
Rispondi