La lunga strada verso il campo di cavoli.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar mag 18, 2010 10:17 pm

Infatti ale io credo che questo forum sia davvero importante per chi ancora non ha figli e, a meno di non volersi fustigare leggendo solo thread di annunci, si può imparare tantissimo


Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mar mag 18, 2010 10:19 pm

gingerale ha scritto:Ma frequentare un forum di mamme per me è assolutamente normale, perché dentro mamma mi ci sento già. C'è che si rende conto di essere mamma quando vede due lineette, chi quando sente il primo sfarfallio nella pancia. E chi si sente mamma già quando il cuore scoppia dal desiderio di esserlo.


...e poi l'unico aspetto positivo di quest'attesa lunga è che ne posso approfittare per imparare il più possibile. Come mamma, come donna, come persona. Qui ho trovato un sacco di mamme e donne e persone speciali, non posso più stare senza.
oggi mi sembri proprio io :cisssss:
ti quoto ancora
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mar mag 18, 2010 10:23 pm

Manuelina ha scritto:Infatti ale io credo che questo forum sia davvero importante per chi ancora non ha figli e, a meno di non volersi fustigare leggendo solo thread di annunci, si può imparare tantissimo
ehm... mi sono appena letta tutto quello di France :red:

Io non sono proprio capace di stare lontana da annunci di nuove attese, sfarfallii nella pancia, sale d'attesa...
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mar mag 18, 2010 10:24 pm

Mareluna ha scritto:oggi mi sembri proprio io :cisssss:
ti quoto ancora
:nani:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar mag 18, 2010 10:28 pm

gingerale ha scritto:ehm... mi sono appena letta tutto quello di France :red:

Io non sono proprio capace di stare lontana da annunci di nuove attese, sfarfallii nella pancia, sale d'attesa...
Stupida! :bacio:
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » mar mag 18, 2010 10:41 pm

Sai che non ci avevo mai pensato? Intendo alla sensazione di "diversità" che si prova quando non edi comparire quella malefica seconda lineetta... Sarà perchè io ero nella situazione contraria, io speravo che non comparisse visto che avevo solo 18 anni... Ma grazie al tuo post ora ho un altro motivo per dire che sono stata fortunata! :red:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar mag 18, 2010 10:52 pm

Ginger, finalmente mi sono presa un attimo per leggere tutto.
Non ho parole, solo vorrei tu sapessi che ti porto nel cuore
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » mer mag 19, 2010 10:05 am

gingerale ha scritto:Ancora grazie a tutte.

Anche io non so bene cosa dire, con le vostre storie mi state dando tanto coraggio e speranza, e mi sento molto più normale nelle mie reazioni ed emozioni. Così fa un po' meno paura.

Sul come vivere gli annunci sinceramente io li vivo bene, in ogni caso. Non credo che esista un numero finito di bambini, quindi che gli altri ne abbiano non toglie nulla a me.
E credo che non ci sia un modo giusto per dirlo. Penso che la gioia sia tale da essere davvero incontenibile. E comunque non mi viene da pensare "perché a lei INVECE che a me", ma "perché non succede ANCHE a me". Non voglio rubare ad altri la felicità, ma avere anche io la mia.

Sinceramente l'unica cosa che patisco davvero sono alcuni uomini quando si vantano di "colpire sempre nel segno", lo trovo davvero triste e denigrante nei confronti di chi deve percorrere strade più lunghe. So che viene detto per ridere, ma io ci vedo solo una totale mancanza di empatia e di larghezza di vedute.
:nani::nani:
Bellissime parole!!!

PAOLA MAMMA DI LUCILLA E MICHAEL
Rispondi