La lunga strada verso il campo di cavoli.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun mag 24, 2010 6:41 pm

roby75 ha scritto:ammetto che leggere la tua lettera che inizia la discussione cara gingerale mi ha stretto il cuore e allo stesso tempo mi ha fatto fare un sospiro di sollievo... e sono sempre più felice di essermi iscritta in questo forum.
Tenere le cose dentro non aiuta mai, questo lo so e per fortuna sono un carattere aperto, ma l'argomento è delicato e anche con le migliori amiche storiche, rimaste incinta al primo colpo, è difficile sentirsi comprese. E sono stanca di sentirmi dire "non ci pensare"...ma forse chissà, io al loro posto avrei detto la stessa cosa?
Ora sto proprio nella fase in cui vorrei che nessuno più mi chiedesse "ma voi? quando lo fate?" ..perchè sento un velo di tristezza cadere sui miei occhi nonostante coi sorrisi tento al più presto di cambiare discorso... ma faccio tesoro del tuo cambio di atteggiamento, e lavorerò sul quel senso di inadeguatezza che a volte mi assale....credetemi....mi sento meno sola qui dentro! e soprattutto più fiduciosa e ottimista!
Vi abbraccio tanto a tutte
Come puoi vedere non sei affatto sola! dai che la strada sembra meno lunga a farla in compagnia.
Sulla frase "non ci pensare" ci potrei scrivere un paio di pagine... Comunque ho scoperto che quando chiedo come si fa a non pensarci nessuno mi sa dare risposte, e non me lo sento ripetere più!
Il senso di inadeguatezza è una brutta bestia. Anche io ci sto lavorando e cerco di dirmi che faccio esattamente tutto quello che hanno fatto le altre mamme e pure di più. Quel che dipende da me lo faccio, il resto è nelle mani del destino o di Dio...
Ti auguro di coronare presto il tuo sogno.


LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » mar mag 25, 2010 7:07 pm

gingerale ha scritto:Sulla frase "non ci pensare" ci potrei scrivere un paio di pagine... Comunque ho scoperto che quando chiedo come si fa a non pensarci nessuno mi sa dare risposte, e non me lo sento ripetere più!
Non riesci a smettere di pensarci (è impossibile!!!) ma diciamo che ti abitui alla situazione.
Tutti i mesi arrivano....piangi o almeno io piangevo soprattutto i primi anni, poi smetti di piangere perchè hai finito le lacrime....sei comunque dispiaciuta ma sai che tanto le "rosse" arrivano e che è inutile rovinarsi la vita e la salute....insomma mano a mano che passa il tempo il dolore rimane ma cerchi di trovare il lato positivo della tua vita anche senza figli e poi quando arrivi a questo stadio ta-daannnnn ti ritrovi incinta!!!!
Me lo dicevano tutti, non ci volevo credere e mi arrabbiavo ma in effetti a me è capitato ed è proprio così, i bimbi arrivano quando meno te lo aspetti (ero certissima che stesse per arrivarmi il ciclo quel mese!!!!)
Posso assicurarti che sono una vera esperta in questo!!!
Tantissimi incrocini XXXXXXXXXXXXX e buona caccia!!!
Se ce l'ho fatta io (che tanto giovincella non sono) ce la puo' fare chiunque!!!!
:bacio:
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » mar mag 25, 2010 8:13 pm

Passo per dare un abbraccio e saluto a tutte !!!!!
Un bacione :bacio:
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » mer mag 26, 2010 3:42 pm

Ciao Ginger, come va? Novita'? Ti mando un grande abbraccio
Mara

Messaggio da Mara » mer mag 26, 2010 4:15 pm

passo di qui al volo ed in punta di piedi...forza ragazze, non disperate e vedrete che QUELLA
Mara

Messaggio da Mara » mer mag 26, 2010 4:16 pm

PASSO di qui in punta di piedi...un grande abbraccio e tantixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
a tutte le belle donne in cerca..
Mara

Messaggio da Mara » mer mag 26, 2010 4:17 pm

scusate il pasticcio di post..........
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer mag 26, 2010 7:40 pm

LaBea ha scritto:Non riesci a smettere di pensarci (è impossibile!!!) ma diciamo che ti abitui alla situazione.
Tutti i mesi arrivano....piangi o almeno io piangevo soprattutto i primi anni, poi smetti di piangere perchè hai finito le lacrime....sei comunque dispiaciuta ma sai che tanto le "rosse" arrivano e che è inutile rovinarsi la vita e la salute....insomma mano a mano che passa il tempo il dolore rimane ma cerchi di trovare il lato positivo della tua vita anche senza figli e poi quando arrivi a questo stadio ta-daannnnn ti ritrovi incinta!!!!
Me lo dicevano tutti, non ci volevo credere e mi arrabbiavo ma in effetti a me è capitato ed è proprio così, i bimbi arrivano quando meno te lo aspetti (ero certissima che stesse per arrivarmi il ciclo quel mese!!!!)
Posso assicurarti che sono una vera esperta in questo!!!
Tantissimi incrocini XXXXXXXXXXXXX e buona caccia!!!
Se ce l'ho fatta io (che tanto giovincella non sono) ce la puo' fare chiunque!!!!
:bacio:
Grazie. Mi state davvero aiutando tanto.
Un abbraccio.
scarlett73blu ha scritto:Ciao Ginger, come va? Novita'? Ti mando un grande abbraccio
Diciamo che questo 3d per me è stato terapeutico, sfogarmi mi ha tolto decisamente un peso e leggere di tante nella mia situazione mi aiutato a rimettere le cose nella giusta prospettiva. E chissà, essere decisamente più rilassata dovrebbe semplificare le cose!
donnamara ha scritto:PASSO di qui in punta di piedi...un grande abbraccio e tantixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
a tutte le belle donne in cerca..
Grazie bella sposina! un abbraccio
Rispondi