Anticorpi epatite B

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Anticorpi epatite B

Messaggio da Viola » ven mag 14, 2010 12:41 pm

Ragazze, sempre ieri nella visita dalla gine, nel momento della verifica dei valori dalle analisi del sangue è risultato il valore relativo agli anticorpi dell'epatite B relativamente altino (239).

La prima domanda che mi ha fatto la gine è se ero stata vaccinata e dagli appunti di mia mamma sembrerebbe di no. La seconda ipotesi è che in qualche maleaugurata occasione della mia vita io possa in qualche modo esser entrata in contatto con questa malattia, non contraendola, e che mi ha portata alla formazione di anticorpi.

Quello che è importante comunque è che il feto non rischia nulla NON avendo io la malattia ma solo anticorpi...

Voi che dite? Avete avuto esperienze simili?


katialuca

Messaggio da katialuca » ven mag 14, 2010 1:19 pm

:mumble: M'informo e ti farò sapere, abbi pazienza però!
katialuca

Messaggio da katialuca » ven mag 14, 2010 1:24 pm

Rieccomi, ho parlato con una collega delle malattie infettive e m'ha detto di dirti di stare tranquilla e di fare anche l'HBsAg.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven mag 14, 2010 3:09 pm

katialuca ha scritto:Rieccomi, ho parlato con una collega delle malattie infettive e m'ha detto di dirti di stare tranquilla e di fare anche l'HBsAg.
Fatta e anche un'altra (in tutto erano 3 voci) e apparte quella degli anticorpi le altre 2 erano "non reattive".

Ma te sei medico/infermiere?
Silvia

Messaggio da Silvia » ven mag 14, 2010 3:11 pm

anche io ero vaccinata quindi mi risultavano gli anticorpi ma non il virus. tutto ok quindi. tranquilla.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven mag 14, 2010 3:15 pm

Silvi ha scritto:anche io ero vaccinata quindi mi risultavano gli anticorpi ma non il virus. tutto ok quindi. tranquilla.
Grazie, il fatto è che da quello che ha mia mamma come cartella clinica di vaccinazioni fatte da quando sono nata non risulta questo vaccino... devo andare cmq piu a fondo.
Lo so che posso stare tranquilla ma sai... un pò mi scazza sapere, se è cosi, che posso essere entrata in contatto con questo virus.

Vi farò sapere.
Silvia

Messaggio da Silvia » ven mag 14, 2010 3:16 pm

ViolaS ha scritto:Grazie, il fatto è che da quello che ha mia mamma come cartella clinica di vaccinazioni fatte da quando sono nata non risulta questo vaccino... devo andare cmq piu a fondo.
Lo so che posso stare tranquilla ma sai... un pò mi scazza sapere, se è cosi, che posso essere entrata in contatto con questo virus.

Vi farò sapere.


ma che ti scazzi scusa eh, sei entrata in contatto, lo hai avuto, sei vaccinata. non puoi prenderla più. la b che io sappia funziona come la varicella.
Rispondi