Colore per pareti e smalto all'acqua

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Colore per pareti e smalto all'acqua

Post by Solange »

esperte (Bru :lol: ) a me.

Ho mio tavolo Norden dell'Ikea. La mia idea è quella di fare -quando cambieremo casa e nella zona pranzo - una parete color arancio, tonalità poi da scegliere e visto che alcuni mobili della cucina saranno lì e sono in ciliegio e il tavolo è color betulla avrei pensato di smaltarlo con lo stesso colore della parete (se avete altri suggerimenti sarannoben accetti).

Nel caso decidessi di fare lo stesso colore, col tintometro si riescono a fare sia pittura murale che smalto identici anche se poi ovviamente la resa sarà diversa perchè diverse le basi e i tipi di pittura?

In realtà, essendo la cucina in ciliegio io punterei anche sul verde per spezzare un po' e non avere tutto troppo aranciato però.... boh!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

In parole povere vuoi cambiar colore ad un tavolo.
E la parete, vabbè, quella è semplice.
Credo si possa fare, credo però sia mooolto difficile avere lo stesso colore veramente, alla fine del lavoro, proprio perché si tratta di due superfici diverse.
Il colore lo compri in colorificio? Prova a chiedere a loro, parlando proprio di questo tuo problema, magari cambiando tonalità il risultato è migliore che usando la stessa tonalità, visto le basi differenti.
Perché un colore uguale cambia da morire eh, noi abbiamo fatto le ruote della culla lo scorso anno beige, erano quasi bianche, bellissime. Lo stesso identico colore al muro è quasi un giallino tristerrimo.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

sì, so che sarà difficile avere lo stesso identico colore, però pensavo che iniziando da due colori uguali, stesso numero di cartella, potesse funzionare.

Andrò certamente in colorificio, magari mi costa due lire in più ma almeno parlo con qualcuno che ne capisce e mi faccio consigliare. Anche perchè poi per un po' di tempo - visto il dispensio energetico nel dare il colore e quello economico - mi terrò tavolo e pareti così quindi deve essere una cosa che mi piace.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked