Figlia.. mordace!

Rispondi
psicomelina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: gio apr 01, 2010 9:54 pm

Figlia.. mordace!

Messaggio da psicomelina » gio mag 13, 2010 6:40 pm

Finalmente è nata la mia piccola Myriam, e sono riuscita subito ad attaccarla al seno.

La prima volta però, su entrambi i capezzoli, si è spostata e mi ha procurato qualche graffietto che - ciucciando ciucciando - è diventato una bella ragade, almeno sul capezzolo destro (il sinistro tiene ancora duro :tettonaesaurita: )..

Non vi dico i pianti quando la allatto da quella parte!!!! Nonostante scorrano fiumi di sangue (ogni volta il mio pigiama o la tutina sono da lavare per quanto ce n'è), continuo, ma la situazione non passa... Proprio oggi mi sono accorta che sono le gengive a succhiare in modo potente, e fanno un male atroce!!

Ho provato a chiamare il centro per l'allattamento dell'ospedale dove ho partorito, e mi hanno detto che se è una questione di gengive, non ci si può far nulla, visto che è un modo di ciucciare dovuto al carattere....

Qualcuna ne sa di più??!?! Non si può far nulla per ovviare al problema!!??!?!?!?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 13, 2010 6:57 pm

Cambiare centro per l'allattamento prima cosa.
Se ci sono ragadi vanno curate per bene e l'attacco della bimba va controllato e migliorato in modo che non riesca più a farti male.
Appena nati non mordono per "carattere"
Comunque presto i capezzoli diventeranno meno sensibili.

Intanto puoi usare i paracapezzoli d'argento per aiutare le ferite a chiudersi e qualche crema che aiuti un po' (quelle medicinali vanno lavate via)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 13, 2010 7:59 pm

Penso che valga la pena farsi controllare l'attacco da qualcuna che ne sa. Prova a vedere sul sito de La Leche League se c'è una consulente vicina a te: http://www.lllitalia.org
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » gio mag 13, 2010 9:09 pm

sono appena uscita dall'esperienza ragade! ti linko il mio post con cui spiego come ho fatto nel caso volessi prendere spunto, ti consiglio comunque di cercare una consulente LLL che ti possa dare dei consigli personalizzati, soprattutto per correggere l'attacco, quello è fondamentale!
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=88917
in bocca al lupo e un abbraccio a te e alla tua bimba!
psicomelina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: gio apr 01, 2010 9:54 pm

Messaggio da psicomelina » lun mag 24, 2010 10:33 am

Allora, ritorno dopo un po' dopo aver fatto qualche tentativo.
Innanzitutto avevo continuato ad allattare la mia Myriam nonostante le ragadi (come su consiglio delle ostetriche), ma la situazione è peggiorata sempre più, non potendo andare come suggerivano loro tutto il giorno a seno scoperto (vuoi perché c'è sempre gente dentro casa, vuoi perché con un'ottava, un altro po e mi arrivavano alle ginocchia!!!!), è finita che mia figlia si è staccata da sola mentre la allattavo per gli strilli che facevo.. insomma... :cry: una disperazione!!!!! Vai a vedere, mi manca un pezzetto di carne sul capezzolo sinistro..

Siamo andati di corsa al consultorio, per trovare una soluzione e la tipa (che ci teneva tantissimo a farmi allattare al seno), mi inizia a sgridare che se uno sente un po' di dolore mica può fermarsi subito così (UN PO' di dolore???? io mi mettevo in bocca un fazzoletto quando allattavo per non strillare, senti tu..).. Solo perché avevo fatto il cesareo secondo lei (certo non per mia scelta!!!) non ero capace di sopportare il dolore.
Mi ha fatto riattaccare (ovviamente sulle ferite sanguinanti) e mentre strillavo ha iniziato a dirmi.. respira, in realtà il tuo dolore è psicologico, non senti niente...

:occhiodibue: le stavo per dare una capocciata, ecco cosa sentivo!!! Il tutto con mia figlia che piangeva disperata e colava sangue dalla bocca..

Inutile dire che siamo corsi a comprare il latte artificiale!!!!

Per il momento (è una settimana che prende il latte in polvere ormai, mentre io provo a tirare il latte con il tiralatte, ma non è la stessa cosa, ne esce davvero poco!) l'ho attaccata solo ieri per una decina di minuti a seno, visto che appena si è attaccata mi si sono riaperte le crosticine che avevo (a questo punto aspetto che passino del tutto, ormai ci siamo quasi).. però ho notato che non si attacca più bene bene, ma cerca di prendere solo il capezzolo!!!!!

Insomma, speriamo bene!!!!



Franziskova, fortunatamente avevo a casa la connettivina e la sto provando, altrimenti non so se l'avrei comprata, dopo la lanolina, i paracapezzoli d'argento, quelli in silicone, le conchiglie, il colostrum... penso che avrei abbandonato pur di non comprare un altro prodotto (mi sarebbe costato meno il latte artificiale a quel punto!!!)
Rispondi