mestruo e allattamento

Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » gio mag 13, 2010 11:09 pm

lalle ha scritto:non so se sono nella sezione giusta, ma mi chiedevo per quanto riguarda il ciclo:bisogna smettere completamente di allattare per riaverlo?perchè christian prende il seno solo per addormentarsi la sera ma a me non sono ancora arrivate!

beata te!!
a me è tornato quando Gaia aveva 3 mesi :cry:
cmq allatto ancora quindi penso varia da persona a persona


Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » gio mag 13, 2010 11:13 pm

Claudiuccia ha scritto:Io ho avuto il capoparto la settimana scorsa, dopo quasi 9 mesi!
Allatto ancora anche se credo sia diminuito molto...rischio vada via del tutto, con i prossimi cicli?

perché dovrebbe andar via???
non penso ci sia un collegamento fra ciclo e latte! :mumble:
a me è arrivato quasi 4 mesi fa ma il latte mica è diminuito! Gaia prende solo il mio latte ancora!
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » gio mag 13, 2010 11:27 pm

lalle ha scritto:non so se sono nella sezione giusta, ma mi chiedevo per quanto riguarda il ciclo:bisogna smettere completamente di allattare per riaverlo?perchè christian prende il seno solo per addormentarsi la sera ma a me non sono ancora arrivate!
A me è tornato il mestruo dopo sei mesi dal parto e all'epoca allattavo a richiesta più o meno lo voleva ogni tre o quattro ore, adesso lo allatto ancora al mattino quando si sveglia, alla sera prima di dormire e di notte.. e di latte ne ho ancora parecchio nonostante il mestruo.
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » ven mag 14, 2010 7:31 am

A me il ciclo non è ancora arrivato, ed allatto un anno esatto. (per precisione, un anno e due giorni!)
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » ven mag 14, 2010 9:33 am

Capoparto dopo 17 mesi di allattamento (bimbo quasi sempre attaccato!!!!) poi niente per 2 mesi e poi un'altro ciclo.. E il latte c'è sempre
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mag 14, 2010 10:40 am

lalle ha scritto:non so se sono nella sezione giusta, ma mi chiedevo per quanto riguarda il ciclo:bisogna smettere completamente di allattare per riaverlo?perchè christian prende il seno solo per addormentarsi la sera ma a me non sono ancora arrivate!
capoparto a 12 mesi e mezzo, e sto ancora allattando (ora ha quasi 18 mesi)

ciclo assestato su circa 33/35 giorni, ma va bene così

ho notato che ci sono donne che hanno il capoparto prestissimo nonostante allattino e donne che hanno il capoparto più in là anche se allattano poco ... io sono una di quelle che va lunga:
con la prima figlia a 8 mesi e mezzo, con il secondo a 10 mesi e mezzo e con la terza a 12 mesi e mezzo!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven mag 14, 2010 4:19 pm

A me son tornate quando Marta aveva 5 mesi e mezzo ed ho allattato fino a quando ne aveva 11 e mezzo (ed ho smesso solo perchè lei ha deciso che preferiva altro alla tetta)
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun ago 09, 2010 2:41 pm

Claudiuccia ha scritto:Io ho avuto il capoparto la settimana scorsa, dopo quasi 9 mesi!
Allatto ancora anche se credo sia diminuito molto...rischio vada via del tutto, con i prossimi cicli?
è arrivato anche per me............ :tettonaesaurita:
Rispondi