Domande sul sonno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio mag 13, 2010 7:12 pm

una domanda.... dato che io ho messo tommy nel letto singolo quando aveva quasi due anni e capiva che doveva stare attento a scendere ed era già capace di farlo... come posso fare con linda oltre a metterle la spondina? temo che possa sporgersi e cadere quando si sveglia...


maaga

Messaggio da maaga » gio mag 13, 2010 9:17 pm

Sheireh ha scritto:Ma se non sbattessero sarebbero per terra, no? :mumble:
no.
Immaginati mentre dormi, ti giri e sbatti contro la sponda con la mano, ti fai male e automaticamente tenti di voltarti dall'altra parte e un piede si incastra tra le sbarre della sponda.....
Nel letto singolo non hanno ostacoli, se metti la spondina laterale è fatta con una retina molto sottile e anche se girandosi vi sbatte, non procura dolore.....continua a dormire sonni beati :cisssss: :cisssss: :cisssss:
Cosa importantissima è insegnare a scendere dal letto, questo è vitale inoltre rende autonomi e aumenta l'autostima (del bambino) :ok: :ok:
maaga

Messaggio da maaga » gio mag 13, 2010 9:19 pm

la eli ha scritto:una domanda.... dato che io ho messo tommy nel letto singolo quando aveva quasi due anni e capiva che doveva stare attento a scendere ed era già capace di farlo... come posso fare con linda oltre a metterle la spondina? temo che possa sporgersi e cadere quando si sveglia...
Non ricordo quanti anni ha Linda ma ricorda che i nostri figli ci stupiscono sempre. :bacio:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio mag 13, 2010 9:21 pm

Linda ha 10 mesi! :red:
E sta imparando ora a scendere dal divano senza sfracellarsi....
maaga

Messaggio da maaga » gio mag 13, 2010 9:23 pm

la eli ha scritto:Linda ha 10 mesi! :red:
E sta imparando ora a scendere dal divano senza sfracellarsi....
Buono, scendere dal divano o dal letto cosa cambia? sveglia la piccola :clap: :clap: :clap:
In questo caso ti consiglio di aspettare almeno fino ai 18 mesi, oppure, fai come è stato consigliato qui, che è un sistema che adottano anche ai nidi comunali, metti il materasso direttamente in terra così può muoversi liberamente... :ehehe: :ehehe:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mag 13, 2010 9:45 pm

io comunque la terrò nel lettone, soltanto sarà a tre piazze.
Ma comunque sto insegnando anche io a Sveva a scendere dal letto e dal divano e per ora non ho avuto problemi. Anche perchè per fortuna lei quando si sveglia chiama e rimane immobile ad aspettare, ovviamente interveniamo subito altrimenti forse si lancerebbe eheheheh
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 13, 2010 10:00 pm

fish ha scritto:no.
Immaginati mentre dormi, ti giri e sbatti contro la sponda con la mano, ti fai male e automaticamente tenti di voltarti dall'altra parte e un piede si incastra tra le sbarre della sponda.....
Nel letto singolo non hanno ostacoli, se metti la spondina laterale è fatta con una retina molto sottile e anche se girandosi vi sbatte, non procura dolore.....continua a dormire sonni beati :cisssss: :cisssss: :cisssss:
Cosa importantissima è insegnare a scendere dal letto, questo è vitale inoltre rende autonomi e aumenta l'autostima (del bambino) :ok: :ok:
Arianna non si sveglia mai battendo contro le sbarre, in compenso gattona, striscia, etc, sempre dormendo. Ogni ora è in una posizione diversa, e sempre abbarbicata contro le sbarre.
Se avessi solo la barra laterale, probabilmente la scavalcherebbe nel sonno, e di sicuro finirebbe fuori dal letto dal fondo...
maaga

Messaggio da maaga » ven mag 14, 2010 5:00 pm

Sheireh ha scritto:Arianna non si sveglia mai battendo contro le sbarre, in compenso gattona, striscia, etc, sempre dormendo. Ogni ora è in una posizione diversa, e sempre abbarbicata contro le sbarre.
Se avessi solo la barra laterale, probabilmente la scavalcherebbe nel sonno, e di sicuro finirebbe fuori dal letto dal fondo...
Ho immagginato la scena :cisssss: :cisssss: :cisssss: :cisssss:
Rispondi