le mamme felici mentono

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
alalla

Messaggio da alalla » mar mag 18, 2010 10:45 am

Sono d'accordo nella condanna dell'articolo in questione, non mi piace l'ironia con cui si tratta l'argomento della maternità, delle mamme in crisi, etc.
L'ironia in questo caso non puo' definirsi tale.
C'e' un limite a tutto.

Questo post pero' mi ha fatto riflettere.
E' vero che non ci sono solo mamme in crisi o mamme felici e beate.
Ci sono anche mamme in crisi che hanno un dannatissimo orgoglio e non mostrerebbero mai le loro fragilità agli altri. Io sono una di quelle.
Ho sempre stretto i denti di fronte alle difficoltà.
Mio figlio e' nato con un parto cesareo d'urgenza. 2 kg di peso, ha passato 15 giorni in incubatrice. Io mi tiravo il latte ogni 3 ore per poi darglielo attraverso l'incubatrice.
Il primo giorno che me lo hanno messo in braccio, al nido, ero accanto ad altre mamme, una di queste lo guarda e fa : " certo, sembra proprio un ragnetto".
Non potete immaginare il dolore che ho sentito dentro e con quale forza ho cacciato indietro le mie lacrime. Se ci ripenso, ancora adesso provo un fortissimo dolore ed una grande rabbia verso quella mamma cosi' odiosa.

Io, purtroppo, sono orgogliosa, e riconosco che e' un limite.

Mi vergogno di chiedere aiuto. Io vado avanti all'infinito, contando solo sulle mie forze.


Rispondi